lunedì 5 agosto 2013

Estate dell'estate

Venerdì cioè sabato ho fatto quai le quattro in milonga. Ieri è stato un giorno di tango leg. Nonostante il caldo è gioia sempre per quegli amori tre minuti. Per la prima volta sono andato e tornato scoperchiato senza alcuna giacchetta, solo un foulard. svolazzante.
Caldo africano di merda oprimente, ieri somo stato a casa tutto il giorno a sistenare un po' di cose. Avrei voluto andare a trovare il mio maestro di tango "dei colli": aduna certa ora ho aperto gli scuretti, le finestre, mi sono affacciato, ho sentito l'aria rovente, ho imprecato, ho chiuso tutto e sono tornato al cazzeggio lento. L'indomani (oggi) sveglia presto per la partenza per i monti retici della mia infanzia,  con mio figlio.
Per un paio di settimane quindi interazione un po' più smilza con il diario solo via  furbofono.
Il senso del vuoto, la pausa, l'ozio, il tempo per la riflessione mi hanno dato buone emozion in questo spazio tra serenità  e felicità..
Ciccetti belli e brutti, adorabile portatrice di vagina e viril portatore di bucefalo che leggi: spero che tu possa passare buoni giorni di ferie, di vita o di vacnza in questi giorni agostani che sono l'estate dell'estate.

11 commenti:

  1. ...Giorni di vacanza ma di estrema presenza a noi stessi ed ai nostri ricordi, si spera, per un nuovo inizio il più possibile centrato e ponderato su quello che sentiamo giusto.

    RispondiElimina
  2. Un tot' di refusi... stanchezza & scrivere da furbofono, scusate.

    Qui trovo le mie radici, gli affetti, la montagna impervia non (troppo) turisticizzata, l' l'illusione di qualche scampolo di realtà scampata al modernismo, le emozioni delle vacanze di mesi infantili.
    Pure un clima gradevole anche se il merdoso caldafricano dimmmerda ha colpito anche qui (a quasi 1200 m alle 22 c'erano 24°, in fondovalle a Rovereto alle 13 segnava 37°, alle 16 38° mi ha detto mio fratello).
    La montagna (come il mare) e la loro faticosa asprezza edonistica sono scuole di vita, permettono di ritrovare noi stessi. Infatti molti li sfuggono.
    Sì sì.
    Buondì Francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Il mare ?...Mi rifiuto di andare in costa adriatica : nazionale a 80 metri dal mare, case sul lungomare, spiaggia quasi mai libera, larga al massimo 30 metri complice anche inizio effetto serra, ecosistema dunare sostituito dal cemento...Il Conero è un angolo di Croazia frequentabile solo da ottobre a giugno; personalemte preferisco la croazia alla Sardegna e di gran lungo alla Sicilia: la costa che mi piace è quella col bosco di Pini o lecci a ridosso degli scogli o dune, non un deserto totale...Ovvio che io non faccio immersioni e non ho la barca...La mia costa ideale è anche quella dove nel bosco litoraneo in primavera ed autunno fanno anche i funghi...La costa maremma dovrebbe essere bella,almeno a tratti...Saluti. (Ps le temperature che mi hai riferito sono assurde,le stesse delle mia Marche )

      Elimina
    2. Costa adriatica specie centro settentrionale è ormai in gran parte un ambiente artificiale ad alta pressione antropica con dell'acqua salata con biologia non di rado inesistente o stravolta che lsmbisce il tutto.
      Il Mare e la Montagna a cui mi riferisco sono quelli in cui homo è presenza discreta, una parte del Tutto, npn il parassita egemone, distruttore e alteratore totale.

      Elimina
  3. Alla fine ho pubblicato passata la mezzanotte, ma questa pagina si riferisce a domenica 4, non a lunedì 5.

    RispondiElimina
  4. Grazie e buoni giorni d'agosto anche a te Unuomo :)

    RispondiElimina
  5. x Spirito Libero:
    Grazie. Agosto da canicola, zio peto.

    x Sara:
    Sì, in ferie. 8 gg a luglio, 11 ora e me ne rimarranno ancora da fare. Qualche gg per trekking qui e là. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te sei in montagna! Qui si vive solo barricati in casa...:(. Buon proseguimento...

      Elimina
  6. Fai bene tu, a mantenere una certa salute fisica !

    RispondiElimina
  7. x Spirito Libero:
    Pure noi ieri dalle 1530 per due buone orette in casa (a oltre 1100m sul mare) all'ombra.

    x Marco Poli:
    Movimento fisico ancora più importante dell'alimentazione per la salute fisica, mentale, emozionale e spirituale.
    Oggi altra ascensione., questa volta +850,, -850 metri.
    Un po' alla volta ci prepariamo per un 3e6 nel gruppo del cevedale.
    :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.