venerdì 2 agosto 2013

Non ancora, purtroppo

  • Dimmi con chi vai, ti dirò chi sei.

La magistratura è un'istituzione nei quali i mali del paese sono ben rappresentati. Qualche segno di dignità, di onore, di funzione c'è ancora, sebbene sia stata assurdamente clemente proprio sulla interdizione dei pubblici uffici che è il problema numero di questo corruttore eccellente, di questo delinquente nato. Probabilmente non sarebbe sufficiente decuplicare la capacità carceraria per contenere almeno i più delinquentoidi del Popolo dei Ladri, la ghenga saccheggiatrice e distruttrice del paese, della sua etica, del suo onore, della sua cultura, della sua economia, della sua estetica. Uno dei suoi lacchè lamentava ieri che con il capo della banda bassotti dovrebbero finire in galera forse dieci milioni di italiani; la stima, probabilmente;  è leggermente sovradimensionata.
E' sufficiente osservare la orribile corte di leccaculo, di servi, per osservare il paese: ipocriti, voltagabbana, mafiosi, meritocratici col culo degli altri, di ministre dell'istruzione meritocratiche con titoli acquisiti a Messina, di corrotti, scaltri, neoricchi, veline, mignotte contro le prostituzioni altrui, voltagabbana, fascistoidi da strapazzo, pedatori di palla, liberisti statalisti, di cementificatori, 'gnoranti incompetenti, saltasulcarrodelvincitoristi, clericali, fancazzisti, caposcala, saccheggiatori, cammorristi, vajasse, faziosi, forchettoni, magnaccia, parassiti, faccendieri.
Egli è questa italia cialtrona, mediocre, la rovina della nazione.
Ma qualche traccia di ecologia politica esiste ancora.
Berlusconi non è ancora morto, purtroppo. M Berlusconi.


(cicchittocapezzonesantanché, stiamofreschi)

13 commenti:

  1. Conosco magistrati onorari, ( uguale precari), 40enni che guadagnano quanto un impiegato, e l'ultimo decreto del governo va verso un aumento dei "precari"..Serve un drastico hair cut di tutti gli strutturati pubblici per mettere tutti sullo stesso piano....Volesse il cielo che non sottoscrivano più i nostri bot...












    RispondiElimina
  2. x Francesco:
    No.
    Ci sono innumerevoli reati per cui B. è stato condannato ma per i quali è andato in prescrizione. Solo una piccolissima parte di giustizia è stata fatta.
    Il problema è assai più grave di quello dell'ingiustizia. I fascisti dicevano "Essere esempio!", quello è il problema.

    x Francesco:
    Per la mia separazione giudiziale ho conosciuto, per nove anni, come (non) funziona la giustizia civile e la degenerazione di parti rilevanti della magistratura. Io non penso che la magistratura sia peggio del resto del paese. Non penso che la magistratura sia peggio del sistema ferroviario che questa mattina, sulla linea che uso, è collassato, dopo i collassi della neve, i collassi del gelo, i collassi di qualche pioggia in più, i collassi della manutenzione inesistente, i collassi della "linea snella" direi anoressica morettiani, i collassi della brezza umida e della presenza di violette sulle scarpate della massicciata.
    A tutti coloro di destra, di sinistra, di centro, di lato e di sotto e di sopra che apologizzano debito e finanze allegre, io auguro con forza, che non ci ricomprino più i titoli di debito dello stato.
    Come dice Grillo (che peraltro è diventato demagogico su 'sta faccenda del debito), la merda non è riformabile, questo debito neppure.
    E oggi il creatore di questo debito, B. che con il suo amico Craxi è stato uno dei principi dello sfascio delle finanze pubbliche, non ha ancora la conadanna politica per il disastro senza soluzione che ha creato in lustri di malgoverno.
    L'unica via per avvicinarci un po' di più ad una dignità, ad un situazione di tensione sociale elevata che possa innescare qualche reazione energica e una limitazione, anche violenta, se necessaria, di soprusi, di parassitismi, di schiavitù fiscale per sprechi, di gabelle, di baronati parassitari, è proprio un draconiano taglio di questo sistema di welfare, di crescita, di consumismo rincoglionente che io detesto sempre più osservando il degrado ad ogni livello della piramide sociale (ancora, Grillo sbaglia, non è affatto un problema solo di vertice, la sinistra sbaglia, non è affatto un problema solo di padronato capitalistico, il problema è a metà della piramide e pure alla sua base).
    La rivoluzione, la catarsi, la pirolisi non possono avvenire che a pance vuote.
    Ma guarda, godrei se fallissero le aste di vendita dei BOT. Sarà sempre troppo tardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'unica via per avvicinarci un po' di più ad una dignità, ad un situazione di tensione sociale elevata che possa innescare qualche reazione energica e una limitazione, anche violenta, se necessaria, di soprusi, di parassitismi, di schiavitù fiscale per sprechi, di gabelle, di baronati parassitari, è proprio un draconiano taglio di questo sistema di welfare, di crescita, di consumismo rincoglionente".

      Quoto.
      Ma secondo te, il Popolo produrrà qualcosa di costruito ?
      E secondo te, il Sistema non ha già pensato ai meccanismi repressivi da attuare, nel caso ?
      Per sinergizzare meglio i Paesi europei, stanno pure strutturando e accrescendo l'EUROGENDFOR.

      "Lex paciferat" ( cit. ).

      [ http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_di_gendarmeria_europea ]

      Che va sommata agli EUROCORPS : guardate i Paesi che partecipano attivamente all'Esercito Europeo ... riempiono i buchi lasciati da quelli che si occuperanno della Gendarmeria Europea : Germania, Belgio, Lussemburgo ...

      [ http://en.wikipedia.org/wiki/Eurocorps ]

      ...

      E credo che le aste non falliranno.
      ( vedremo ).

      Elimina
    2. Oggi è andato in scena il rituale show istituzionale nel Piazzale della Stazione, una scena degradata e imbarazzante.
      La Presidente della Camera Laura Boldrini ha criticato le istituzioni di cui è rappresentante, ed è stata applaudita calorosamente dalla Piazza.
      L'ennesima prova di un Popolo dal cervello frullato e ridotto a un frappè, che non riconosce più sè stesso, i propri diritti e il proprio ruolo ... farcito da tanta retorica ideologia da confondere sè stesso con le istituzioni ( tanto da applaudirle ) che hanno coperto i mandanti e gli esecutori della strage, segretato e poi fatto sparire i fascicoli, insabbiato le indagini e inquinato la comunicazione mass-mediatica con ogni sorta di ipotesi e teoria non più credibile di quelle di David Hicke sui rettiliani.
      Di cui si sarebbe potuto ridere, avendo un minimo di cervello ... ma no, non si pensi nemmeno.
      Ci si abbracci tutti i 2 agosto della Storia a venire.
      Che lo si prenda nel culo, ma tutti insieme e fraternamente.

      E tu, da questo Popolo, ti aspetti qualcosa ?

      Elimina
    3. x Marco Poli:
      > E tu, da questo Popolo, ti aspetti qualcosa ?

      A me piace il termine dispregiativo il_bobbolo (non ricordo dove lo lessi la prima volta) perché riesce a comunicare emotivamente la mediocrità dei comportamenti gregari, "normali".
      Peraltro la consistenza numerica delle masse è ciò che rende tali comportamenti anche solo mediocri nefasti dal punto di vista degli effetti complessivi.

      Ma non è affatto questione di censo, di posizione sociale, di istruzione o di qualche categoria sociale o sociologica. Il_bobbolo non è quello che è sotto. Il_bobbolo è il corpo centrale acritico, maggioritario, sostanzialmente o stupido o in malafede, a tutti i livelli della piramide.
      Quelli "fatti non fosti a viver come bruti" (passati 800 anni, cambiata 'na cippa).
      Esiste il_bobbolo dei sottoproletari sfaccendati senz'arte ne parte che bevono la birra, lanciano la lattina per terra e pisciano sull'uscio di quell'abitazione, il_bobbolo di parassiti milionari guidatori di panfili (yacht ferri da stiro / trattori da mare) che arrivano in una cala in Sardegna prendendo a picconate una scultura naturale in granito, c'è il_bobbolo di bravi impiegati per bene che fa la spesa in orario di ufficio,di falsi invalidi e di falsi colpodellastregati, il_bobbolo di parcheggiatori di SUV in seconda e terza fila o sulle aiuole, magari anche cinesi dopo aver sfruttato come schiavi loro connazionali.

      Io non mi aspetto nulla da il_bobbolo o, meglio, mi aspetto il peggio.
      Per riportare un po' di ingegno, per recuperare un po' di intelligenza è necessario tornare alla nacessità, al conflitto
      1 - sistematico
      2 - virtuoso
      3 - architetturale
      4 - sincero, vivo, autentico
      di interessi
      .

      I fascistoidi (sono sempre lì) devono temere veramente i paesani e i cittadini, i paesani e i cittadini devono essere prima di tutto fascisticamente controllori reciproci e quindi temere molto quando sgarrano.
      Utopia, lo so.
      Pero senza andare nell'utopia, si può osservare come alcune culture del nord europa implementino un qualche sistema di controllo reciproco (so che sono furbo e che mi controllano e quindi è meglio che non faccia il furbo perché sennò mi prendono tante di quelle mazzate, controllo gli altri furbi perché so che potrebbero fare il furbo a mio danno).

      La strage del 2 agosto fu un episodio della guerra a bassa tensione per il mantenimento del potere: neofascisti, interessi geostrategici dello stato canaglia (USA), parassitismo nazionale ostile al comunismo, ancora i reflui di una visione modernista di omogeneizzazione industriale delle società tipica del XIX secolo, lo stato omertoso che protegge alcune sue parti per il mantenimento dello status quo.

      Le istituzioni sono fatte dalle persone che le animano e hanno le caratteristiche di queste.

      Le istituzioni sono lontane dal paese e composte da persone che in moltissimi luoghi della società semplicemente non avrebbero e non potrebbero avere alcun ruolo: a Radio 24 nella trasmissione che sostituisce temporaneamente La Zanzara, l'altro giorno chiamò un tizio (di Verona se ricordo bene) che disse che tempo addietro per essere assunto in fonderia dovette presentare il certificato penale, come nei vigli del fuoco, ad esempio:;con questi criteri decine se non centinaia di parlamentare (la testa (marcia) del paese) non potrebbero neppure essere in parlamento.
      L'unico merito di una parte rilevante di queste persone è che sono abili nella gestione e nell'accumulo del potere. Tu ti faresti operare al ventricolo sinistro da un primario che è diventato tale perché è stato molto "abile" nell'affacendarsi per diventare primario? Ecco, le oligarchie delle demagogie democratiche si basano quasi sempre su primari così.

      Elimina
  3. > , il problema è a metà della piramide
    ->, il problema è anche a metà della piramide

    RispondiElimina
  4. Quel tizio tanto piccolo (non solo di statura) è uno degli individui che più disprezzo in assoluto.

    Ci sarebbero tante parole da dire. Ma oggi sono stanca.
    Oggi è il <a href="www.youtube.com/watch?v=P88ueHpMlog>2 agosto<a/>

    RispondiElimina
  5. Oggi ho cambiato browser e si vede.

    RispondiElimina
  6. ...Mi pare che concordiamo su troppe cose...

    RispondiElimina
  7. x La Rossa:
    Gia', il prototipo campione dell'italiota.
    Oh che bello, vedo che ci stai provando con i collegamenti, ricordati di chiudere l'indirizzo (URL) con il carattere doppi apici (").

    x Francesco:
    Ti conosco ancora poco. Non hai un luogo in cui scrivi?
    Avremo sicuramente delle differenze di opinioni spero. Buondì

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.