venerdì 23 agosto 2013

Vitamina F

Sono uscito di casa conciato in maniera assurda, metà tanghero metà da alpinista/escursionista. Un raccappricciante mix di camicia dandy, zaino con bastoncini e scarponi, anello tanguero sull'anulare sinistro e sacco a pelo e stuoia in gommapiuma,  pantaloni marinari e scarpette da trekking leggere. Il poco spazio, bagaglio a mano (zaino a spalla per essere precisi) e il viaggio in treno fino da _zzz obbliga a scegliere. Ma dove cazzo andrà, penseranno, conciato così?!
Stanotte in milonga e poi due giorni nelle foreste casentinesi. Semplice.
Questa mescolone che rompe le convenzioni della moda terrorizzerebbe ogni adolescente e anche più che adolescente, me compreso fino ad un paio di lustri fa.
Ora me ne fotto nella mia serenità felice. Vitamina F per la vita.
Questo treno per Ravenna è popolato da molte graziose giovani portatrici di vagina che vanno verso la dolce vita modaiola della riviera. Vitamina F per gli occhi.

9 commenti:

  1. èerò portatrice di vagina suona proprio male. non fa neanche sesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me non piace, lo trovo omologante e riduttivo.

      Elimina
    2. ...Concordo: sembra quasi una nota cyberpunk; produttrice di latte o di estrogeni mi fa meno senso, e più sesso, però sono gusti...

      Elimina
  2. Di sicuro, sarai stato grazioso anche tu! :D

    RispondiElimina
  3. e bravo lui che mi fa pensare a cosa veramente mi farebbe sentire bene... vitamina F a tutto spiano!!!

    RispondiElimina
  4. il meteo non ti sarà d'aiuto, uomo, mentre ti inerpichi nelle foreste sopra il pezzo di romagna che frequento. fermati a campigna in rifugio :)

    RispondiElimina
  5. x eSSe:
    Ambaradan di cose assai disparate se non contrastanti: la cultura urbana del tango e l'escursionismo in posti veramente selvatici. Adoro questi contrasti. Buonasera, eSSe.

    x Francesco:
    x Sara:
    x Francesco:
    Questa espressione la adottai da _ara la ferrarese. Ella la utilizzava con ironia come sinonimo di donna. Molte persone non la gradiscono, sono disturbate da essa. Avete argomentato i vs. perché. Io ho il vissuto di _ara, mi faceva ridere, era così buffa.

    x Astrolabia:
    Che grottesco miscuglione di stili;penso di essere stato buffo. Alcune guardavano...

    x La Rossa:
    Sotto zaino, scarpunazz, bastoncini & C. ero fichino, penso. :*

    x Patalice:
    Per voi femmine la vitamina F meglio accompagnarla con quella C. ;) Va cmq bene anche solo la F. Attenzione però: in giusta dose. Molta gente soffre di sovradosaggio cronico.

    x Marco Ghezzi:
    Due temporali stanotte: alle 3:30 per una ventina di minuti e poi alle 4:15 per una cinquantina. 42mm di accumulo di cui 29 nella mezzora più intensa. La ns tenda si è trovata sulla triettoria di un rivoletto per ruscellamento da eccesso di precipitazioni. Due dita nella parte anteriore ma la "zona notte" e noi tre dentro è rimasta asciutta.
    Era la prima volta per me da quelle parti. Ora guarderò la carta che ho acquistato stamane al Centro Visita di San Benedetto in Alpe. Ieri pomeriggio anello dell'Acquacheta, qesta tarda mattina anello Natura da Casa Ponte. Avremmo avuto idee più ambiziose ma stanotte abbiamo dormito poco e male.
    Grazie per il suggerimento, ora apro la carta e me la guardo.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.