lunedì 15 dicembre 2014

Telecom, +2.7% (cvvuc)



Sbircio la bolletta Telecom, cazzo è che è aumentata ancora? quasi novanta euri
Dal 1° novembre "Adeguamento canone linea fissa", quasi il 2.7% in più. Pazzesco.
A casa la tengo ormai solo per l'ADSL che va sempre peggio: andava male prima, e i gaglioffi non solo hanno incamerato i molti denari esborsati per un servizio già pessimo, ma hanno dato la stura alla connessione di altre utenze: fino a quando ciò non fu fatto, la velocità della rete era ancora accettabile.
Questo in un contesto di crisi e di qualche timido, ancora pallidissimo cenno di deflazione. Sono dei criminali questi.
Ci siamo organizzati, con alcuni vicini passeremo ad un fornitore via ponte radio: dai 500, 600kbs attuali (quando va bene) a 2Mbps ad un... 40% del costo.
Per me quando la Telecom parassita, predatoria schiatterà non sarà mai troppo tardi (Che vi venga un canchero).
Quando leggo gli strali di Alberto Bagnai contro la moderazione salariale (crucca), di inni all'inflazione, mi viene il sangue agli occhi.

7 commenti:

  1. io litigo sempre con fastweb, il mio fornitore, ma nel rapporto costo/qualità resta il migliore. l'alternativa che volete praticare la vedo ostica e piena di insidie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che.... nello stato abbiamo ben poco da perdere. Con tariffe molto alte che possono essere ridotte del 60%.
      Io terrei solo la linea dati "nuda", ma mi risulta che NON ci sia una forma di abbonamento solo dati.
      Quindi Telecom ti obbliga anche al canone linea voce (che non uso quasi più) e su questo carica il canone ADSL offerta a banda molto ridotta.
      Furbastri.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Io son fortunata (tocco ferro). Il mio operatore "sarebbe" low cost, ma va discretamente bene. Ergo navigo e scarico in tempi non biblici. C'è che provano sempre ad appiopparti il servizio del cazzo aggiuntivo, ma basta parlare in maniera chiara e diretta, poi smettono di rompere l'anima.

    Anche a casa mia il telefono fisso è di una inutilità indescrivibile, serve solo a fare la gioia degli operatori di telemarketing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (e non voglio fare la wannabe saccentella, ma ci sono dei precisi modelli di business dietro i prezzi, sia di telecom, sia degli operatori che da questa si riforniscono. Ergo monopolio non di nome, ma di fatto sì... Chiudo parentesi polemica)

      Elimina
    2. Nel momento in cui sono modelli in... monopolio de facto, sono modelli di spennamento polli... >:/

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.