Anche la storia di _zzz con la sua amica siciliana sta scricchiolando. Essi raggiunsero _mlero e me in Maremma, a
Capodanno.
Ella gli ha "telefonato un episodio" in cui c'è stato trasporto da parte sua, insieme con una forte elaborazione emotiva e mentale. Ella si aspettava, dopo avergli raccontato quanto avvenuto e di quanto ella si fosse sentita sua, legata a lui, un ritorno, un'onda emotiva. _zzz invece è stato franco e le ha detto che quanto ascoltato non gli muoveva granché.
Insomma, ieri egli si è confidato con me in una lunga telefonata. Nonostante impegno e buona volontà, la scintilla non è c'è stata e il fuoco che tutto prende neppure.
L'andamento sinusoidale di alti e bassi rispettivamente durante/subito dopo i loro incontri e a distanza dei loro incontri lo conosco, visto che succedeva anche a me.
Penso che sia del tutto naturale.
L'innamoramento è una cosa abbastanza rara: ritengo che possa avvenire alcune volte nel corso di una vita. Impegnarsi per essere amabili, per essere sensuali, erotici, o pieni di iniziative, o progettare belle cose insieme, fare sorprese, regali, tutto ciò non garantisce la chimica della tempesta ciò che abbatte i freni, che porta nel turbine in cielo.
Il tempestare (inn)amoroso non segue alcuna regola, non risponde a nessuna ricetta. Ed è bene che sia così.
Sono completamente d'accordo. Inutile mettere confini, catalogare e stabilire regole, non esistono algoritmi in grado di giustificare le alterazioni ormonali del cuore. "Ed è bene che sia così".
RispondiEliminaL'impazzimento emotivo è una delle cose splendide della vita.
Franco splendide se corrisposte altrimenti sono inferni dive bruci.
EliminaMa sai Lorenzo l'impazzimento emotivo che esiste è da idiota perche ti fa riscoprire sensazioni morte e sepolte che fanno bene alla fine. Certo che vi è anche una predisposizione a certe sensazioni, e sopratutto a non voler necessariamente controllare tutto.
EliminaRispetto il tuo non credere.
EliminaOpto per il "non voler necessariamente controllare tutto"
Elimina> Non esiste "impazzimento", temporanea incapacità di intendere e volere.
EliminaTu non sei mai stato innamorato perché altrimenti avresti scritto il falso.
L'innamoramento, da alcuni, viene associato proprio all'impazzimento. Anche i Greci lo capirono, quasi tremila anni fa.
Ha ragione Lorenzo. Questa dell'impazzimento è letteratura che ha creato numerosi danni.
EliminaIl controllo delle proprie facoltà mentali non viene meno durante la fase dell'innamoramento. Esiste il cercare alibi e la pigrizia del non chiamare le cose con il proprio nome.
mischinedda
RispondiEliminaTra due persone insieme da tempo subentrano altri stati, altre emozioni; rispetto, progetti, affetto, visione d'intenti, confidenza, rassicurazione, familiarità.
RispondiEliminaEcco mi fai venire in mente una carissima persona che stimo tantissimo e si pone così ogni santa volta che inizia a frequentare una donna:
RispondiElimina- non voglio sposarmi perché sono già separato e non mi importa più,
- non voglio figli perché ne ho già due
- se voglio fare sesso e perché anche tu( donna in questione) anche lo vuoi.
La donna in questione elabora e da risposta chiara. Punto.
Una volta una se ne è uscita con volere figlio la storia è finita.
E che le donne come dicevo in altro contesto sperano con il tempo di cambiare le idee degli uomini.
Sto capendo che gli uomini cambiano da soli semmai lo vogliono davvero.
...da pensiero di una che sta imparando
A suon di delusioni.
Senza dubbio giustissimo sul ricatto della patate, io sono contrarissima ad usarla per poter manipolare per.es...
EliminaCi sono uomini che per abitudine o comodità non doni ricettivi a quelle spiegazioni ed qui che io intendo che non cambiano facilmente idea.
anche se la patata è un bell'argomento.....
EliminaSe uno è patata/dipendente saltano tutti gli argomenti esposti sopra, resta solo la predisposizione al piacere "a breve" senza conseguenze. Di nessun genere. Da un lato Uomo è da tempo su queste coordinate. Dall'altro ne fa serenamente a meno, preferendo anche due ore davanti al fuoco piuttosto di una che gli legga De Luca.
EliminaMa pure io cazzo. De Luca è peggio di un coglione asportato
EliminaOra devo andare, riprenderò con questo commento interessante di Magnolia.
EliminaHo impiegato quasi un paio d'ore a scrivere la pagina odierna. E così sono di nuovo di fretta che mio figlio vuole andare a vedere, cogli _zzz, la partita della pedata della juve con l'inter.
Eliminao- non voglio sposarmi perché sono già divorziato e non mi importa più;
o - non voglio figli perché ne ho già uno;
o - se voglio sesso e perché anche tu (donna in questione) anche lo vuoi.
Diciamo che il terzo punto dovrebbe valere per donne di una certa età, come raccontano alcune mie amiche tanghere.
> Una volta una se ne è uscita con volere figlio la storia è finita.
Quando _ela, tanghera anima di seta, mi disse, durante un'uscita conoscitiva, che desiderava un figlio, io chiusi subito quella via. NOn volevo farle perdere neppure un'ora in più.
Beh, se ci ridessi insieme, se mi piacesse organizzare qualcosa, progettare qualche piccola vacanza, etc. sarebbe molto meglio.
EliminaCertamente una trombaamica, più tromba che amica non sarebbe male. Ma poiché io non ho molta spinta ormonale, direi che posso stare molto bene anche da solo. Come è capitato questo fine settimana, del resto. Sono stato molto bene, sereno, tranquillo, con tratti di felicità, nel giro milonghero a Firenze, ai fornelli o davanti al fuoco ieri, con mio figlio e gli _zzz a vedere la partita della pedata.
Uomo ma come mai sia tu che il tuo amico avete iniziato e portato avanti relazioni con donne che non vi "prendevano"?
RispondiEliminaA me _mlero ha preso un bel po' all'inizio.
EliminaIntendo sessualmente.
Poi e' passato tutto (sessualmente).
Ed ecco le solite scuse.
RispondiEliminaScuse?
EliminaNon ho capito.
Uomo ma tu hai sempre detto che lei non era io tuo tipo e che non ti attraeva molto sessualmente...una persona o ti attira o non ti attira..quindi torno alla domanda iniziale: perche' iniziare una relazione se sai che persona in fondo non ti piace abbastanza?
EliminaNo, non era solo per chiavare.
EliminaDiciano che e' stato un fuoco non di paglia, neppure di cartone ma di pioppo.
Purtroppo non sono mai riuscito a chiavare senza un certo coinvolgimento, Lorenzo. Invidio coloro che sono capaci di sesso molto sportivo.
Il coito produce ossitocina che è l'ormone dell'attrazione fisica (non solo tra gli amanti sessuali, ma anche di una madre e del suo lattante, ad esempio).
EliminaPoi c'è anche la dopamina, l'adrenalina, etc. ma quelli li puoi produrre con altre attività fisiche.
Quando scema l'attrazione scema il sesso, si produce meno ossitocina, ci si attrae di meno, etc. .
Ragazzi, ma che dite tutti? Ok che ho lavorato fino a tardi e sono uscita a bere ma... Quando si sta bene si scopa bene. Non c'entra la dipendenza da patata o da cazzo
RispondiEliminaCioè, se sto bene con qualcuno se scopa, chi c'è c'è? Me sfugge qualcosa?
EliminaIntendevi, Pippa, quando [in due] si sta bene si scopa bene ?
EliminaSi credo intendesse ciò
EliminaA proposito di accessori "anali" vi segnalo questa interessante alternativa al cuneo. Sembra anche una soluzione ecologica...
EliminaAhahh! :)
EliminaDevo informarmi dove si trovino quelle prese elettriche che mi garbano molto!
EliminaPlatone diceva che l'amore è una pazzia che ci viene in dono dagli dei.
RispondiEliminaSì, Sara. Una pazzia che ti prende anima e corpo.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Uomo, niente e' piu' vero di cio' che hai scritto.
RispondiEliminaSe ti capita, passami a trovare : /amandotiancora.wordpress.com
Ti saluto,
Bhawna
Accidenti, Laura, sei tornata e... viva! (ovviamente mi riferisco al virtuale). E' passato un po' di tempo, direi. Ora vedo, quasi sedici mesi.
EliminaVerrò a leggere le tue novità.
Questione molto interessante, Lorenzo.
RispondiEliminaCosa cerco nell'amore?
Io parlo dell'innamoramento, spesso, non dell'amore che non so se abbia mai conosciuto.
Sì, Lorenzo. Con il calare del testosterone ci si innamora con meno frequenza e con minor intensità.
RispondiEliminaL'innamoramento esiste e io l'ho vissuto con pienezza due volte, nella mia vita (lascio perdere le sbandate come con _tra che non si sono concretizzate o altre).
Ricordo che ricercatori del Regno Unito misurarono anche la durata biochimica dell'innamoramento che è compresa nell'intervallo [sei mesi, due anni] (vado a memoria). C'era un'ormone ben preciso. Dovrei cercare nel diario della storia con A_Woman.
L'andamento sinusoidale è quello della carica ormonale (evito di andare su un registro più rozzo), se vogliamo dirla. Per le donne i cicli sono quelli noti della fertilità.
Non riesci a darti dei limiti nella tua animosità: io ho vissuto l'innamoramento due volte e sei tu che, supposto che abbia un qualche senso, mi devi dimostrare che non fu vero, che non esiste etc. . La cosa mi lascia algido, nel senso che non è che la realtà cambi perché Lorenzo dice che una sua parte non esiste.
RispondiEliminaL'innnamoramento non è (solo) la voglia forte, estrema di chiavaggio, per dirla in maniera cruda. Non sarò certo l'unico ad aver incontrato persone che hanno un partner col quale chiavano eccellentemente ma col quale, oltre a quello non si va.
L'innamoramento non riguarda solo la sfera sessuale.
Sempre più, leggendo quanto scrivi, mi rendo conto che tu non sia mai stato innamorato. Anche questo esiste. Esistono persone che non si innamorano mai. Del tutto normale, anche questo.