venerdì 6 ottobre 2017

La caccia

Come va con _civa? mi chiede _zzz.
Con lei sto bene ma non sono innamorato.
_zzz è perplesso.
La mia amica _crini, coreografa, danzatrice e scarpinatrice, quando le dissi che con _mlero non ero innamorato, replicò :- Uomo, alla tua età non puoi essere innamorato come a vent'anni.
Questa frase mi girò a lungo e mi gira in testa ancora. Essa è saggia e scomoda, nella sua dimensione temporale e quindi spirituale. Così, ora, penso che stare bene con una donna sia un ottimo risultato. _zzz mi raccontò, domenica, di uno scrittore, Ungaretti, che si innamorò perdutamente, passati i settanta, di una giovane donna di cinquat'anni più giovane.
Beh, può succedere. Quello è uno stato supremo, di grazia, sei fuori di te, sopra tutto, sei in vetta, blu cobalto bianco sole freddo caldo, tiutto espanso, massimo. E ci rimani qualche stagione. Può accadere qualche volta nella vita. Io sono stato fortunato a viverlo due volte, con la madre di mio figlio e con A-Woman, altre persone non hanno MAI avuto questa grazia.
_civa mi chiede fine settimana di coppia, solo lei e me. Mi ha scritto che vuole una vita di coppia, che vuole parlare. Le ho detto che la storia precedente finì anche per questo. Io vivo la mia amata solitudine in settimana e non ho intenzione di isolarmi, sia pur in coppia, il fine settimana. Ieri le avevo prospettato due fine settimana nei quali stavamo un po' da soli un po' in compagnia. Mi sembra una buona soluzione.
Le donne vogliono parlare dei problemi, gli uomini vogliono risolvere i problemi.

Ma perché non sono innamorato? Oltre l'età c'è altro. Domenica mi ha chiamato _rroli, la Regina, la bella tanghera milanese che conobbi a Firenze. Beh, come con _tra ella mi prese in sacco.
Mi ha destato, distratto dalla saggia serenità quella chiamata. Poi l'ho messa in ripostiglio ma da quella porta socchiusa escono dei raggi colorati, come quelli rossi e verde dei laser.
Con _tra e _rroli mi ero preso delle sbandate. Poi potrebbe succedere anche che io mi possa calmare anche con loro. Non escluso. Probabile?
A _zzz raccontai, domenica, di un fantastico narratore, prosatore della Divina Commedia che, mi racconta _nni, mio maestro di tango, sedusse centinaia di belle donne. Dopo un po' si stufava e le lasciava.
C'è il piacere della caccia, della seduzione, la cattura della preda ambita, lo svelare il mistero che è nemesi in sé.

("A Huntsman and Dogs", winslowhomer)

27 commenti:

  1. Se _civa non vorrà intensificare le frequentazioni, potremmo andare avanti in questo sereno star bene. Altrimenti pazienza.

    RispondiElimina
  2. > dopo un giro sulla giostra con gli unicorni vuole provare un giro sulle automobiline azzurre,

    Ahahah.
    :)

    RispondiElimina
  3. Lore' hai detto una caterva di stronzate

    Io ho trombato per divertimento e basta, senza cadere nello status di innamorata, come dici tu

    La libertà costa fatica e sacrifici, Lorenzo caro

    RispondiElimina
  4. Forse, in questa circostanza, semplicemente non sei innamorato più di tanto e quindi non sei preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ritengo che innamorarsi sia molto più raro che lo star bene.
      Cioè che sia inutile, ridondante, sottolinere lo anche.

      Elimina
  5. Ahi ahi, povera _civa, probabilmente si sta innamorando sul serio... ci vorrà un po' prima che capisca il tuo modo di vedere le cose, e, credo, non sarà indolore. Quindi aspettati che non finisca bene... ovvero: aspettati che ad un certo punto lei tronchi ogni rapporto.

    Se uno è preso e l'altro no, è inevitabile la rottura. È nella natura delle cose...

    Il mio consiglio, se posso dire, è di essere chiaro. Se lei è innamorata probabilmente non capirà subito, tenderà ad illudersi, ma se hai un po' di cuore direi che devi farle chiare le tue condizioni.

    Da quello che hai detto, anche se sembra indipendente, lei probabilmente sogna di "cambiarti", di "farti innamorare" e di avere un compagno stabile...
    Magari, potrebbe anche decidere che le va bene la frequentazione alle tue condizioni (ma, per una donna (in media), sappi che il coinvolgimento è molto diverso... credo che la maggioranza propenda per una relazione stabile, potendo, che la storia di sesso ogni tanto...)

    Forse, come succede, si è presa lei una sbandata stavolta, ma spero che sia una donna intelligente e si riprenda :)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le opinioni vengono dalla esperienza. L'esperienza, in questo caso, viene dalla battaglia nel letto. Quante donne hai trombato/ti han trombato Lorenzo?
      Non è che magari sei un pò attempato e/o magari potresti non essere stato il più grande seduttore (nei tuoi tempi) per esprimere un giudizio così sicuro?
      Magari, dico magari, se l'uomo è esteticamente efficace e un buon comunicatore, la ragazza si fa anche mettere le mani addosso volentieri. A Napoli si chiama chiantella, a Bologna una guzzata. Pensa che mia zia a 70 anni lo chiamava "andare all'erba/in Tresana" davanti al suo allora compagno (l'ennesimo, più giovane di 10 anni).
      Mia moglie era una che scopava di brutto, alla prima visita anche. Per la veritá tutte compagne che ho avuto hanno scopato alla prima. E se non stavo attento andavano anche a scopare alla porta accanto. A domanda del perchè lo hai fatto la prima fidanzata mi rispose candidamente:- prima di tutto perchè è molto carino.
      Bhe lo era in effetti. Anche più di me.
      Non è che le donne non han voglia di scopare. Hai mai considerato che non avevan voglia di scopare con te o con il campione umano da te osservato? Peccato non ci sia il famoso Francesco, che magari avrebbe anche qualcosa da dire...scusate, son annoiato su uno scoglio e volevo esprimere un parere personale.

      Elimina
    2. Disclaimer: non voglio negare che la donna non pretenda una sensazione di sicurezza data dall'individuo col quale si congiunge (ma anche a me piace pulizia/maniere/assenza di rischi), di discrezione sul rapporto che si intreccia in quel momento (non mi piace mi si segnali come un trombetti, lo odio, che cazz vuol dire), di unicitá rispetto a quella relazione per quanto puntuale (ma sinceramente io da uomo se chiama un amico/fidanzato quando sto con una mi infastidisco in quanto voglio attenzione e partecipazione), di sentimento (io mica scopo con una che mi fa schifo moralmente, anzi io provo un sentimento e un trasporto continuo per ognuna colla quale sono mai stato, eccetto una negrona che mi violentò parzialmente a Manchester). Son questioni personali alla fine dei conti, non è nemmen facile giudicare e sbagliato generalizzare.

      Elimina
    3. > in atto una pantomima, chiamalo corteggiamento, che "illude" la donna in questione che si tratti di una cosa quando è un'altra

      Se con _mlero avevo fatto qualche battuta carina, seducente, con _civa ancora meno. Di fatto è lei che mi è letteralmente saltata addosso/nel letto, quella prima volta. Io non pensaco in alcun modo ad una storia.
      Diciamo che se una me la mette sotto il naso e non è un cesso inchiavabile io non sono ancora frocio, per usare in termine politicamente scorretto ma che rende l'idea.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. 1. Lorenzo, mi piaci perchè di fronte alle mie opinioni solo offendi. Non hai argomenti, direi io. Che te ne pare?
      2. Le "donne che si appiccicano etc." è una opinione che riflette una persona limitata, con un set di valori vuoti da maschilista da caserma (quello tipico che poi è sottomesso alla moglie a casa) e tout-court scortese.
      Avevo cari amici che perfino a 18 anni si appiccicavano. Uomini. Poi hanno trovato - per legge dei grandi numeri - compagne che li hanno presi a mano. Un pò scocciate per un lato, ma felici perchè di loro poi apprezzavano altri lati.
      Per la tua limitata comprensione, si parlava appunto - come diceva una donna qui, tale Pippa - di scopare senza mezzi termini amorosi e coscienti di farlo, senza grandi teatrini (per quello dico alla prima visita), e ripetutamente. Ecco, appunto, io ti portavo la mia esperienza. Si vede che non ti va. Diocane, lo capisco, te dici: - oh, ma a me non mi han mai trombato, dovevo pagare! Eh, cosa vuoi farci.
      3. Comunque, finito il discorso con te, che t'è propi un sfighè (diceva Mingardi). Forse opino che, in assenza di essere una mosca sul muro, l autore di questo blog non ha rispettato tempistiche e segnali necessari per bilanciare il peso delle frequentazioni. Ma poi che cazzo doveva fare? Eh, socmel, uno vive anche nel frattempo, e magari può non far le comunicazioni al meglio. Ma anchr l altra parte dovrebbe anche svegliarsi, no? Poi c'è anche tanta gente (uomini e donne) che si accontentano di star con qualcuno, chiunque. Magari, dico magari, ci sta anche che a lui lei non piaccia troppo. Ecco, io prenderei in esame anche queste possibilitá. Vabè, va, lasciamo perdere. Smetto di opinare.

      Elimina
    6. Come sei Maximo, Emilio.:)
      Io ti seguivo quando avevi il tuo diario su splinder. Eri un modello, sregolatezza e trasporto, abbandono e liquidità, libertà e discerimento morale e non solo, trasgressione e fedeltà. Un cavallo pazzo, indomito e, percepivo, innorato.

      Elimina
    7. > la battaglia nel letto

      Convenivamo _zzz ed io che finché una ti prende tu mantieni alta la battaglia col tuo orgasmo affinché esse possano godere come sozzette, ripetutamente. Poi passa la tensione e si arriva ai noti "undici minuti e mezzo".
      Forse anche questo crea una illusione di legame ovvero, visto che io non ho alcun i.teresse che non sia quello di farle godere parecchio per la mera soddisfazione del.mio ego e perché è splendida una donna che gode, bellezza in sé, arte.
      Lo zio Osho parlava di egoismo intelligente. Ecco!
      Lorenzo, porta pazienza se ho citato lo zietto.

      Elimina
    8. uomini antiadetenti
      Ahahah
      Grazie Lorenzo!

      Elimina
    9. Adesso non sto a dilungarmi perchè la tua evidente mancanza di esperienze di vita, limitata ad avere fatto il militare a Enna, probabilmente, in cingiunzione al fatto di essere uno sfigato di provincia milanese, solo sottolineo: "Di fatto è lei che mi è letteralmente saltata addosso/nel letto, quella prima volta." Ehsì, mi è capitato anche quello tra le tante cose (2 di picche, figure di merda, insulti, donne che mi hanno corteggiato e che non ho avuto il coraggio di ricambiare, orge, incomprensioni, tradimenti, tipe che mi han picchiato, fidanzati che mi han picchiato, amici che mi han messo sorprendetemente un dito nel culo, e la moglie di un supposto amico che mi ha slacciato i pantaloni di fronte a mio fratello il giorno del mio matrimonio, una cosa, questa, che mi ha inorridito.)
      La vita è varia, ma a te non capita nella tua provincia.
      Cosa vuoi farci, ti tocca pagare, Lorenzo!

      Elimina
    10. Lorenzo,non ho detto che il dito di Ponta mi facesse piacere.
      Ahahahah
      Cmq continua a pagare. Ma sei più uno da trans magari? Mi sai da tipo che tira sul prezzo con quel tuo pizzettone.

      Elimina
    11. Cmq lascerò la partecipazione per un poco, diventano ingombranti le nostre conversazioni. Lorenza, se vengo in Italia...sará sulla tua faccia. Ciao!

      Elimina
    12. Mi sa che non riuscirò a leggere tutto prima di domani.

      Elimina
    13. > UCoso si misura dagli emili minuscoli, vedi alla voce "eri un modello".

      Quando Max scriveva su splinder, io seguivo il suo diario ovvero i racconti sulla sua vita sentimentale, erotica "esagerata".
      Eccessi e tenerezze, trasgressioni ed intimità, etc. .
      In quell'ambito è(ra) un modello.
      Non leggevo di altre questioni e dimensioni, per le quali non ho, quindi, un'opinione.

      Elimina
  6. Uomo, comprendo questo tuo vivere di infatuazioni.

    RispondiElimina
  7. Il problema, supposto sia tale, è la mancanza di infatuszioni, Mark.

    RispondiElimina
  8. > ho trombato per divertimento e basta, senza cadere nello status di innamorata,

    Mi pare che ci siano non poche donne, oggi, che si prendono quel che vogliono.
    Anche se, in seguito, questo atteggiamento libero lascia talvolta il passo ad uno di maggior coinvolgimento.

    A volte, osservando le giovanni donne così rampanti e sessuali, penso che sia un mezzo per catturare un uomo/ragazzo e tenerlo a sé. Ma anche le altre fabno così, l'agire comube annulla ogni vantaggio personale.
    La tesi di Desmond Morris sul sesso e la sensualità del sesso come metodo per rendere stabili e durature le relazipni mi è SEMPRE sembrata decisamente fragile, nonché morale.

    RispondiElimina
  9. > gli lava e stira
    Nulla ma proprio NULLA di tutto ciò.
    Non chiedo alcun aiuto in lavori domestici. Il massimo che succede ed esse hanno fame e fretta è che mi diano un qualche piccolo aiuto quando preparo il pasto, ad esempio prendere il riso in rimessa oppure preparare la tavola. A volte vogliono lavare le stoviglie ma non é che acconsenta volentieri dopo che un'amica di _tio, caro amico brianzolo, mi ruppe un piatto unico, del servizio fatto e dipinto a mano regalatomi dalla mia madrina.

    Forse per essere ancora meno romantico/seducente dovreo iniziare a farle lavorare. In effetti si tuferebvero in fretta.

    RispondiElimina
  10. > apertura, gioco medio e chiusura

    Ma non sono mica il soo, Loenzo. Anche le donne seducono e usano tattica e strategia, non so quanto volontariamente.
    _civa mi aveva solleticato confidando qualche accenno di fantasia /voglia di sesso in tre o più.
    Ho lasciato cadere la cosa.
    É come se meno facessi e più fossi normale e involontariamente seducente. La strategia della non strategia?

    RispondiElimina
  11. @Lorenzo excusatio non petita non mi pare, anzi...

    @Uomo le strategie, mi duole dirlo, sono tipiche dell'universo femminile e tremendamente noiose...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.