Somo andato alla riunone ieri. La politica della frazione, del comune.
C'è passione ed interesse ancora.
Dozzine di cittadini, furibondi col sindaco diossino e i compagnetti di sviluppo, facce tristi, pappa e ciccia con cavatori e costruttori, i feudatari che decidono e dirigono gli amministratori. Presentarono alla frazione un paio di anni fa un progetto di piccoli insediamenti artigianali, intervento votato, hanno realizzato un capannone ecomostro, migliaia di metri cubi innestati a forza, stupro del topos. Dopo due anni ancora vuoto; era un campo ridente di orzo e papaveri, una volta, uncampo di terra scura fertile, che beveva l'acqua della pioggia, in questa valle di pallide crete povere e salse.
Hanno cambiato più volte destinazione, senza alcuna consultazione coi cittadini, coi loro datori di potere. Poi essi informano i cittadini. Si arrampicavano sugli specchi, ammutoliti per le testimonianze feroci di promesse diverse. Si appigliavano alla legge 20, al regolamento 41 bis, al piano provinciale del commercio ipotetico e a quello modificato dello sviluppo e alla terza riunione dei servizi, alla quarta variazione del piano irregolatore. Furfanti ladri della democrazia.
Mediocri, ignoranti, sviluppisti, il peggio nazionalpopolare su a fare danni. Un assessore pinguescioccodallosguardoottuso alle urle feroci ha risposto con urla che lo sviluppo lo decidono loro. Un sarcofago innestato con violenza in una piccola comunità. Vuoto. Per metterci denro lo sviluppo di un ardiscaunt, pelati cinesi e bambolineintulle da mettere sopra il tivvì, solo 4,99€. Le botteghe per gli anziani (senza auto) che chiuderanno.
Ai compagnuzzi ho dato, coll'ugola forte, le parole di Enrico, l'austerità, la sobrietà. Diossini pecore 'gnoranti non sapevano neppure di cosa stessi parlando. Farfugliavano qualcosa, poco, anche troppo.
Ho urlato loro, dipendenti mediocri, che siamo noi che abbiamo il potere, fottuti oligarchi, ladri di democrazia. Lo diceva il grasso assessoreSviluppo, che decidono loro per noi come deve essere lo sviluppo sanogiustoprogressista. Proprio lo urlava - ci vuole sviluppo! - , ci insegnava come deve essere lo sviluppo.
C'è un sarcofago vuoto di due anni, ricolmo di mediocrità miope ed arrogante.
giovedì 25 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ah ah ah sarcastico e sagace al punto giusto! Grazie della visita...
RispondiElimina:-DDD
Eh caro amico, il peggio è che così non se ne viene più fuori!
RispondiEliminaLa denuncia dello stupro dei topoi non la ascolta più alcuna giunta.
RispondiEliminaUna sola domanda: se si votasse tra un mese, tu cosa faresti (per le politiche voglio dire)?
RispondiEliminax PV64:
RispondiElimina:)
pssst ti chiedo una cortesia, 'spetta, abbasso la voce, ecco, senti, non contraddire il trollo che si arrabbia poi. Per favore, ecco...
x dirkgently1:
Le piccole caste sono come i rifiuti, ovunque. Via, sciò, puliz_de_sta_cloac!
x MondNacht:
Il problema è che i comuni campano di edilizia, hanno le casse vuote e i "paesani" hanno portafogli obesi e si crucciano perché mercedes e porsche arrivano solo dopo 7 mesi dall'ordine.
Il problema è anche la cittadinanza.
x DatieFatti:
Mi turo il naso e voto questa coalizione.
Perché sono certo che al peggio non c'è limite.
E il nanoevasorefaccendiere e i bassottidellalibertà che gli giran attorno sono cloaca alquanto peggiore.
Solo tre? ;-)
RispondiEliminaP.S.
condivido...purtroppo il nulla o il poco sono meglio del peggio...ma quelle tristesse...
Mi hai tolto un peso...
RispondiEliminaCuriosità, secondo te AWoman che fa?
Spara la diagnosi, UnUomo.
RispondiEliminaChè io un po' ce l'ho, e un bel po' no.
RispondiEliminaSempre amati i campi di orzo e papaveri...
RispondiEliminami verrebbe da dire: "Ah, quando c'era lui, caro lei...", ma potrei essere frainteso e quindi meglio se taccio...
RispondiEliminaGià, non una gran soddisfazione, ma meglio di niente....
RispondiEliminax Ubikindred:
RispondiEliminaOhibò, e tu 'ndo lo fai? nell'ombelico o nel padiglione auricolare? considerate anche le narici saresti a 8
x DatieFatti:
Non ho la più pallida idea. Non ci siamo più sentiti. E' bene ora, che per un po' di tempo i contatti siano diradati. Io le feci la proposta del rituale delle rose e delle spine per chiudere bene, non ho avuto alcuna risposta.
x GothicAlice:
La diagnosi l'hai scritta tu: blocco. Le cause forse le conosci tu. E solo conoscendoti un po', quindi solo tu, puoi studiare ed attuare una terapia. Non ti conosco, non posso azzardare alcunché.
x melavvelenata:
Ecco, ora amerai un capannone enorme vuoto da due anni, con parcheggi, lampioni e fra poco pure un bel merdiscaunt
x BaroneAgamennone:
Questi sono peggio: sono dei podestà che fanno quel cazzo che vogliono, spacciandosi per democratici. Sono solo degli oligarchi, dei burocrati, considerato che si spacciano per sinistri (a parole, non hanno più alcun valore della six nel loro agire), direi che sono dei kapò stalinisti
ho capito le riunioni, sorry
RispondiEliminaSpiacente, quello non mi riesce!
RispondiEliminax Francesco071966:
RispondiEliminaQuello è una delle cose politiche: presidiari i dipendenti, per quanto possibile e ogni martellarli ogni volta che violano la delega ottenuta dalla cittadinanza. Sembra diventata la norma, questa... :(
x melavvelenata:
Fosse per me userei qualcosa di... ehm, energico,per rimuovere quello scempio. Qualcuno recentemente citò sul quel capannone il tritolo. Ecco, sarebbe un'ottima idea. Persone che speculano pro capitale siano "educate" agendo sul capitale. Abbatterne uno per educarne cento.
Dovreo andare dagli amici anarchici di Massa e Carrara per qualche corsetto prrtico... :)
Già che ci sei chiedi agli amici di massa che ne pensano di Mussolini.
RispondiEliminaMi pare di aver letto su questo blog o sull'altro che "Mussolini ha fatto anche cose buone". Discutiamone.
Infatti, spetta, lo riscrivo così lo capisci bene: anche Mussolini ha fatto delle cose buone, trolletto manicheo.
RispondiEliminaConsidera come era l'Italia giolittiana e la condizione miserrima della popolazione. Cmq, negheraianche quello, visto che te ti piace il bianco e nero.
Sono amici anarchici, non la totaleveritàilluminatadigesùcristo. Anche loro hanno fatto qualcosa di bene :)
Hai ragione, uomo, l'Italia Giolittiana era un disastro.
RispondiEliminaE invece l'Italia dopo la seconda guerra mondiale (voluta da Mussolini) com'era? Tutta un fiorire di industrie sventrate e di popolazione che si abbuffava di radici.
Sono manicheo? Oppure rifletto prima di parlare?
Cicciuzzo, non ho scritto che Mussolini ha fatto solo cose giuste. Ho scritto che Mussolini ha fatto anche delle cose giuste. Capisco che per te è un po' difficile arrivarci.
RispondiEliminaAh, ecco.
RispondiEliminaSenti, uomo, ma secondo te, tutti i morti della campagna di Russia, avranno capito che loro crepavano perchè avevano la sfortuna di trovarsi sul rovescio sbagliato della medaglia?
lo "sviluppo"... l'aveva capito Ivan Illich, cos'è veramente. e quanto costa in termini di Vita...
RispondiEliminaper cortesia, se ti va di collaborare con noi di walden.splinder.com fai un post per noi su questo ecomostro. io ci passo spesso di lì, per andare su al Corno. dovresti solo aggiungere una foto, se ti è comodo scattarla. e spedire post e foto a osservatoriowalden@gmail.com
ti va?
peter
x utente anonimo (trolla):
RispondiEliminaStai facendo dell'ironia di pessimo gusto. Ovviamente. Visto che non vuoi capire e tantomeno leggere.
x DevilsTrainers:
Ti risposi tempo addietro in privato.
Aggiornamento
Sono passati altre tre mesi e il capannone è ancora vuoto.
Nel frattempo a 10 km tra pochi mesi chiuderà uno stabilimento (350 lavoratori licenziati). Il numero di capannoni vuoti quindi aumenterà di altre unità.
La scorsa settimana, a 8km, stessa direzione, hanno iniziato la costruzione di un altro capannone.