lunedì 14 gennaio 2008

Fessura destabilizzante

In questi giorni me lo chiedo.
Sono distratto da un divenire che ha segni di destabilizzazione. Fessure dalle quali soffia benzina e tritolo in polvere sui tizzoni. E ossigeno, 100% pure vivid curious mind.
E mi chiedo, cosa sia rimasto dell'eros, nella nostra coppia.
Un eros una volta in fantasmagorico divenire, germoglio sempre più lungo, flebile, pallido, chiuso in una scatola ermetica. Oltre non si può andare. Rimane tutto li dentro.
Senza aria.
Diventa il cuore e l'affetto.
Io... io non penso che siano sufficienti.
No, non lo sono.

annunciation

7 commenti:

  1. Sai tu di cosa hai bisogno per te, sai tu cos'è meglio.

    I germogli hanno, di buono, che sono resistentissimi. Possono sembrare congelati, invece alla prima buona occasione - TAC! - saltano fuori.

    Però può essere non molto consolante per chi ha fame ORA.

    Tu sai quali sono i pro e i contro, le cose che ti legano ad AWoman e le cose di lei che ti respingono. Forse sai anche quali sono quelle che fanno sentire lei legata o respinta a/da te...

    Solo voi potete risolvere questa situazione, uscirne o fuggirne.

    Noi, qui dall'altro lato dello schermo, possiamo solo fare il tifo per voi, e dare consigli, spesso neanche richiesti.

    Un abbraccio

    Anna

    RispondiElimina
  2. Lo dicevo ieri ad un amico: cerca dentro di te, ma non tra ciò che di te conosci a menadito e dai per scontato. Cerca negli angoli che ancora non sai o che, finora, hai preferito non indagare nella convinzione che l'odierno pensiero sia l'unico giusto.

    Se andando oltre l'usuale troverai accettazione dell'oggi per ciò che è e per quello che ti da, agisci di conseguenza. Se non troverai nulla, agisci di conseguenza.

    Cattivo consiglio?

    RispondiElimina
  3. Se é utile, direi, che a tutto c'é rimedio (ammesso che io abbia capito quello che hai postato ); ma una chiacchierata tra vecchi amici che si stimano, che hanno condiviso tante cose assieme...ritengo sia il primo passo da fare se si vuole veramente, recuperare il bello di un rapporto in una coppia...se ho mal'inteso il post, chiedo scusa, e tolgo il disturbo.taoista

    RispondiElimina
  4. Stai facendo troppe cose.



    A che ti serve pensare? A che ti serve romperci continuamente con Osho se poi razionalizzi tutto? e che cazzo lo leggi a fare Osho se non metti in pratica? E perché leggi? tanto leggi cose sbagliate.... E perché pensi? Tanto pensi sbagliato...



    Ma non sarebbe meglio vivere?



    Una Sopravvissuta

    RispondiElimina
  5. x utente anonimo:

    Un germoglio ha bisogno di terreno fertile, acqua, sole, intemperie, spazio per crescere e diventare albero.



    x melavvelenata:

    Qui c'è una dimensione del tutto nuova, che sto sperimentando. Ora scriverò qualcosa per speigare meglio cosa sta succedendo, o che intuisco stia succedendo.



    x nuovo45:

    Sai che non ho capito? Vecchi amici? chi? A-Woman ed io? Non ci siamo mica ancora lasciati.

    Ma forse non ho capito



    x merchesadixit:

    Osho? Ohibò, quand'è che cito Osho? Il fatto che contatti recenti stiano gettando benzina sul fuoco, fessura da cui spira ossigeno puro, sono Osho? Guarda che sto mettendo in pratica, nei tempi e nei limiti connaturati a quanto sto facendo

    RispondiElimina
  6. Ho letto ora, ma ti rispondo come il post di apertura....te la senti davvero di andare fino in fondo? Forse andare avanti sarebbe meglio....non so.

    RispondiElimina
  7. Il mio cruccio è proprio che senza andare fino in fondo, tutto è sterile. Perché, in definitiva, si sta fermi o addirittura si va indietro.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.