venerdì 22 febbraio 2008

PDL

michela brambilla pdl

Martedì sera ho assistito alla puntata di Ballarò. Presenti Maroni, Finocchiaro, Bonino, Brambilla e Catricalà ed Angeletti. Ora, io non ho alcuna indulgenza col ciarpame programmatico del PD (tanto che il Berlusconi si sta incazzando col diossinimargheriti per clonazione del programma), un impresentabile miscuglio di luoghi comuni, contraddizioni in termini, demagogia e terapie per il male del Paese basata su somministrazioni maggiori di patologia.
Ma... ciò nonostante risultava un certo spessore della Finocchiaro. Per quanto mi riguarda sono molto più vicino meno lontano alle idee dei radicali. Emma Bonino è stata ancora meglio.
Ecco, di fronte, la figa_di_plastica. Come si fa a sostenere un dibattito portando, raramente, dati sconclusionati e farlocchi? Come si fa a rispondere, ad argomentare con slogan sciocchi, consunti e falsi? E' la politica del marcheting, del politicol_advertaisin, idee lampadate, col lifting, ereditate dall'unto nonché abbronzato bassotto capo scuola di Arcore.
La Brambilla? palesemente incapace di sostenere un contradditorio. Considerate che Maroni (che non è un pirla, tutto sommato), nonostante la mia avversione ideologica ed emotiva al gruppo di potere di cui è segretario, Maroni, dicevo, nonostante tutto, faziosità compresa, ha sostenuto un contraddittorio.
La Brambilla, messa all'angolo dalla pochezza disarmante del suo argomentare, si sfogava in risate al limite dell'isterico.
Di plastica anche quelle.
Eccheccè buona parte del paese che crede nel paesedeibalocchi, affabulati da questi mediocri mestieranti. E questa è il numero due del partito di plastica che potrebbe avere in mano il potere in questo paese, questo è il livello di coloro che governeranno.
Nuove resine a rovinare il paese.
Polifenil-dimediocril-ladrato.

8 commenti:

  1. dico solo che la Brambilla me la tromberei molto volentieri......

    RispondiElimina
  2. Già.

    Non al commento che mi precede, ma al tuo post.

    RispondiElimina
  3. Ma secondo te una come la BRAMBILLA è stata messa lì per "puri Meriti Politici" secondo te o per altre qualità nascoste?!

    Rispondi su... hai 3 secondi di tempo per dire no....

    :-)))

    RispondiElimina
  4. Come ho già avuto modo di commentare altrove eforse anche sul tuo diario, non mi ineresso alla politica,non voto, evito tutto ciò che ha che fare con questa pratica ridotta da omuncoli al livello dei rifiuti di Napoli; detto ciò, per pura e incauta azione del telecomando, mi sono trovato ad assistere ad uno spezzone di quella trasmissione,ebbene mi sono fatto un'idea: Il Miliardario, sta facendo una veraa operazione di marketing politico, nel senso che lui evita di apparire come é sua abitudine, solo e semplicemente, per dare una immagine del suo partito come di un partito fatto solo di giovani, la sua presenza si ridurrebbe ad una metafora...se fà attenzione , i tanti tirapiedi e tromboni che gli girano attorno sono momentaneamente stati messi in soffitta, avanti allora alle Brambillette di turno oltre all'ingente somma di denaro che sarà spesa alla faccia della povertà di cui si fanno tutti paladini.Tutto quì, degli altri che dire il meno peggissimo.taoista

    RispondiElimina
  5. Il primo commento spiega il successo della Brambilla. L'italiano medio si fa condizionare dall'aspetto esteriore, anche quando si tratta di parlare di cose serie. Concordo con te, sulla Finocchiaro e sulla Bonino, dimostrano una sicurezza ed autorevolezza che pochi uomini riescono ad avere. Maroni, in quel contesto, non ha neppure fatto una brutta figura... poi si sa... tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare.

    RispondiElimina
  6. x Francesco071966:

    Per me è finta anche ocme femmina. Aveva un qualcosa che ricordava, come si dice? la crescita ovvero la base dei cappelli di colore diversa dal rosso carota. Una leggere asimmentria nella bocca, come se avesse avuto una paresi, tempo addietro. La considero sgradevole anche come femmina.

    Poi, degustibus...



    x MondNacht:

    Laconica



    x xthepunisher:

    Vedi commento sopra. A questo punto di gnocche migliori ce ne sono parecchie. Pare che il Berlustroni abbia provato a candidarne una, di recente, per altro ottenendo risposta da questa che di politica nmon si intreressa e se proprio fosse, sarebbe più affine a Veltrusconi.

    A questo punto facciano la cosa fica, non la cosa "quasi fica".



    x nuovo45:

    Nuovo, io sono pieno di dubbi. Tra il timore di avallare questi mediocri mestieranti con il mio voto e la tenue speranza di arginare il peggio. Considera che non potrò neppure espreimere la mia poreferenza, ovvero indicare uno straccio di candidato, in questa diossina di legge elettorale, un'altro dei frutti avvelenati prodotti dalla casacircondarialedellelibertà.

    Anarcoide in testa, spirito e vita, con una bella molletta sul naso in cabina elettorale.



    x mata63:

    Oddio, mata, non aprirmi una questione di genere che non è proprio il caso. La Brambilla che era la peggio era una donna.

    Quell'idiota della cattoteodem di Paola Binetti che è? Una trans?

    E la dipendente Anna Cinzia Bonfrisco che non ha esiatto a dare il peggio di sé prima nella società e poi al Senato? Non è una donna?

    Il peggio non fa alcuna distinzione di genere. In parlamento ci sono, semplicemente, molti più peggiori di sesso maschile rispetto alle peggiori si sesso femminile.

    RispondiElimina
  7. Io ho deciso salvi ripensamenti che renderò nullo il mio voto.

    Non mi sento rappresentata da nessuno..sarò nazional popolare ma al momento mi fanno schifo tutti!

    RispondiElimina
  8. Annullare il voto.. mah.

    Io applicherò il meno peggio.

    Radicali e di pietro sono finiti coi diossini, non se ne parla.

    Credo che starò sui Verdi.

    Anche se non sopporto la demagogia che impera.

    Ieri in un dbattio alla radio una rappresnante della Sinistra Arcobaleno è uscita coll'ennemisma minchiata ovvero che il tesoretto deve essere "distribuito".

    Ma come si faaaaa?

    Ora se io votassi Sinistra Arcobaleno non posso neppure dare un voto di preferenza che cerchi di evitare che 'sto genere di demagoghi arrivi in Parlamento. Che casino, già.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.