giovedì 11 febbraio 2010

L'insostenibile realtà della realtà


  • Non c'è cosa più irriti più le persone che riportarle alla realtà. Anzi no... Forse una cosa c'è ed è ricordare loro del libero arbitrio e del fatto che le proprie scelte comportano delle conseguenze.
    UnUomoInCammino

In lista civica anche solo l'accennare al problema della crescita demografica, il dire che se esiste una politica di sostegno alle famiglie numerose ci può anche essere una politica di contrasto alle famiglie numerose, il violare il tabù estremo (riproduzione, sessualità, piacere, credenze religiose, ecologia mente-corpo) ha provocato, dai parte di deisti, filoreligiosi e moralisti reazioni idrofobe e nevrasteniche.
Ricordare le altre metà della realtà, quelle omesse dalla morale, provoca shock anafilattici, reazioni violente da parte degli autodefinentisi pacifisti.
Potrebbe essere altrimenti, per persone che differiscono la gioia, il piacere per il regno dei cieli? Nulla di peggio che ricordare che sei respons-abile, tu sei dio e belzebù, se vuoi, qui e ora nella la tua vita, che ogni scelta comporta pro e contro.
Ah, l'insostenibile pesantezza della realtà.



3 commenti:



  1. sbaglio o avevi fatto un post del tipo  --Porci? No ladri? --

    volevo rileggerlo ma non lo trovo..

    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. ah ecco, era dall'altra parte , Acquasanta ;)

    grazie

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.