mercoledì 24 febbraio 2010

No cakomollizzanti


Ieri sera UnBambino voleva che gli caricassi (batterie) il lettore MP3. Sua madre gli ha detto che non deve portarlo a scuola (concordo!) e il nuovo marito non glielo ha caricato.
Ciccio - gli ho detto - sono d'accordo con ma'. Se vai a scuola con quel coso ti isoli dal resto del mondo.
Io non posso dirti di essere d'accordo con lei e poi... caricartelo (mi sono ricordato di alcune osservazioni e ne ho fatto tesoro, il diario è anche... educativo per me). Cosa diresti tu? Ma questo è scemo, mi dice 'na cosa e fa il contrario.
Ha fatto il musetto storto però ha capito.
'mmazza, che botta. E' stata durissima, mi sono sentito cakomollizzare tutto dentro.
Stamattina gli ho chiesto se voleva lasciarlo a casa, lo avrei messo in carica e glielo avrei restituito stasera. Ha detto di no, sabato...

I no, talvolta, sono terribilmente pesanti.
Eppure hanno un senso. Hanno un senso sì

9 commenti:

  1. tI ISOLI DAL RESTO DEL MONDO..

    Veramente?

    Allora per te il mondo, l'essere accettato dal mondo, risulta essere più importante del sentirti amato..

    è evidente che la tua felicità è composta di più ingredienti..

    Diciamo che il tuo mondo sia composto da tanto altro, però lotti per l'affermazione dell'esclusività..

    Incoerente e pazzesco.

    Scusami a man ma non ti capisco

    RispondiElimina
  2. L'incertezza di cui parli..lo sguardo di lei che nella stanza risulta essere proiettato verso terzi a tal punto da condurre i calcagni in fuga..

    Forse è solo uno specchio di ciò che fai di come vivi..

    Ma lei non vuole questo..

    Lei non t'ha chiesto questo

    lei non ha bisogno d'altro tempo

    e se tu vuoi il meglio per lei, se veramente vuoi il meglio per lei , tu DEVI ascoltarla adesso..Diversamente sarà troppo tardi.

    Perchè il capirsi è adesso .

    Tu che cosa vuoi vermente lo sai?

    RispondiElimina
  3. Mi chiedevo quale sia il prezzo del riscatto dei "no"..

    Quale l'accordo stretto con Milano..

    L'infermiera che cucina per i due assurge a "dignità" di terzo genitore

    Ciò non appare immorale perchè proteso al raggiungimento di benessere sociale..Pa dice a ma..vieni sabato a giocare con noi a calcetto, così gaietto gaietto mi sento libero e contento d'andare incontro a gaia..

    La mamma dice nzo..ma mica mi piace poi tanto non vedo futuro..Tutto nero tutto buio..Spariamo i botti pà spariamo i botti eh?

    Che poi mica è peccato se il trio finisce a quartetto no?

    Bruttazoccolacattiva..Con una minorenne te la dovevi fare..Che la Dignità sociale dove la metti eH?

    L'è cibo bbono quello Toscano..eppure quello Romagnolo..

    Pensavo a quello siciliano, ma poi dicevo che l'idea di sposarmi una treccani  e lasciarsi scopare dal ballerino africocubano..mica male epperò..

    Che Etica della morale del cazzo a convenienza..

    Ci si sposa da navigati così l'esperienza a monte crea la differenza..

    Ma il dolore, il distacco, amore, il dovere d'infilarci il cazzoo un pò dove ci pare e piace..Egli è L'homo..Il maschione..e lei I'ex senza più fede al dito protesa alla difesa d'una presunta famiglia a convenienza..

    Oh..ma non c'è più religione..

    Ma si capisce lo si fa per amore dei figli..!!!

    ps) c'è una sola differenza tra chi stipula i contratti con consevolezza e chi invece l'accetta più per forza maggiore che per altro..Ma che diresti a man se  fosse another woman a farsi scopare da un bel maschione, in attesa di tempo migliore..O tutto regolare..La crescita necessita dei suoi tempi..

    L'attesa è lunga e l'esigenze son tante e l'amore proprio non si misura in base a quante volte ci si scopa o ci si lascia scopare,queste  son piccolezze..

    Il pà ci dona il buon esempio a noi non resta che seguirlo ..

    Ma credi veramente d'essere nel giusto?

    RispondiElimina
  4. Questo mi fa piacere, per il piccolo e pure per te. Mi rendo conto che dire di no sia terribile e che faccia male forse più ai genitori che ai figli, ma è necessario a volte.

    Motivandolo come dici di aver fatto, così come vanno motivati anche i sì.

    Una volta tanto sono d'accordo con te.

    RispondiElimina
  5. x Alahambra:

    La mia parte femminile, quella dei sentimenti fluidi, era intenerità dalle richieste di mio figlio. La mia parte maschile, quella di padre e uomo, che sa che la vita è anche sentimenti ma non solo sentimenti, ha portato il suo contributo, il no che aiuta a crescere.

    C'è una soluzione, la soluzione è mettere insieme le cose anche contraddittorie e arrivare ad un livello più alto.

    Ieri sera ho messo in carica il lettore, UnBambino era contento, stamattina l'ho consegnato a sua madre, questo pomeriggio sarà funzionante.



    > Una volta tanto sono d'accordo con te.

    Birbaccia di una, ma vorrei vedere se tu non lo fossi stata, visto che ho recepito il tuo consiglio...  Eccheccazzz! >:)

    RispondiElimina
  6. Scusate per i refusi

    RispondiElimina
  7. Hai fatto bene, credo sia stato il comportamento corretto. E infatti il piccolo ha capito e non ha insistito. A quell'età hanno un forte bisogno di giustizia e di coerenza. Bravo papà! :)

    Acqua

    RispondiElimina
  8. Ehehe, ho avuto due ottime consigliere... :)

    RispondiElimina
  9. sapessi quanti ne dico io di no....

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.