mercoledì 20 febbraio 2013

Mobilità



Sul trenino ad alta lentezza devo aver smarrito il cellulare "dedicato". E' il cellulare/numero che utilizz(av)o per i contatti da rete / diariosfera, per i contatti con gli scambisti nella ex coppia. Era il telefono del libertinaggio. Poco fa sono riuscito a bloccare la SIM e ha ottenerne una nuova (peraltro ho scoperto con quel gestore che è possibile chiamare il numero dedicato solo da telefoni cellulari che si appoggiano su quel gestore. Mah, sono dovuto andare in negozio). La rubrica è andata tutta persa. _lce e _ato, Sole & Mare, _lu & _giu, Ciocco e Lata e molti altri (anche diarist*). Ora recuperò pure un cellulare per quel numero. Mio fratello dal quale riciclo/riuso molte cose mi ha già detto che mi può passare uno dei suoi "dismessi".
La perdita della rubrica è  un segno? Gli unici superstiti sono quelli di _ira e _sco perché presenti anche nel mio cellulare/SIM personale ufficiale. Anche questo un segno. Il mio approccio con il sesso oltre non è più così clandestino, recluso.
Peraltro mi sono accorto che ho sviluppato una sorta di velocissima dipendenza dal/col furbofono, sempre lì a controllare posta e diario. Ho ecceduto direi, fin quasi alla nausea. Da sabato son tornato al mio cipollo minimale nokia GPRS da ventinove euri. Peraltro questa veloce assuefazione c'è nei momenti in cui non sono impegnato con le mie passioni vere, reali. Ecco, le passioni e i buoni vizi della realtà sono ottimi nel tenere lontani le dipendenze.

9 commenti:

  1. questo è assolutamente segnale, maledetto peccatore immondo! :-)

    RispondiElimina
  2. Passioni e vizi della realtà . Perche bello Fuggirne ogni tanto.... :-)
    FG

    RispondiElimina
  3. Un segno? forse si, forse no. Dipende da come lo si vuol prendere/leggere.

    RispondiElimina
  4. Fare il backup della roba dei furbofoni è roba da 5 minuti, basta installare il programma sul pc. Ammesso che tu non abbia Windows 95 :P

    RispondiElimina
  5. x Francesco:
    Ho già il capo cosparso di cenere. ;)
    In realtà assai poca visto che non è che abbia ecceduto di libertinaggio di 'sti ultimi tempi.
    Prometto che mi sto impegnando, eh!? Fioretto!

    x Femmina Gaudente:
    Fuggire dai vizi per poi tornare ad essi. Sì, funziona bene.

    x LaDama Bianca:
    Quale dei due?

    x AntiBolscevico:
    No, quello non era un furbofono (dovrei sempre citare te come autore del termine che a me_mi piace un sacco :)
    Il cellulare lasciato in treno (peraltro anche quello riuso di uno dismesso dal mio fra') era un normale cellulare GPRS anche se non mininale. Grazie per la dritta comunque.

    RispondiElimina
  6. Sara, ho riletto tutto e commenti ma... non ho capito.
    Il catarro sta invischiando anche i pochi neuroni superstiti?

    RispondiElimina
  7. Haha figurati, è talmente immediata l'operazione sarcastico-traduttiva che non saremo sicuramente i soli ad averla fatta. Comunque anche i paleofoni (questa m'è venuta adesso :)) avevano spesso programmi di backup.

    RispondiElimina
  8. paleofono... ahahah :)
    Vedo che dopo il furbofono ci pigli gusto, eh!?

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.