giovedì 21 febbraio 2013

Tu puoi? No tu no

patente






Ihihih, le critiche si fanno sempre più pesanti. Buon segno.
In realtà leggendo questo la questione della base elettorale torna ancora una volta ad essere estremamente importante. Per votare bisognerebbe dimostrare di avere un minimo di capacità intellettiva, di osservazione, di critica e di discernimento. Alcuni non sono proprio in grado. Ecco, ci vorrebbe la patente.

6 commenti:

  1. il diritto di voto andrebbe centellinato

    RispondiElimina
  2. Se io dovessi prendere i miei vicini più vicini diciamo che su una quindicina di elettori sei non hanno le capacità indicate sopra e andrebbero interdetti.
    Questi conferiscono il loro voto che vale come il mio e te li compri anche con la promessa dell'IMU, due scatole di pelati e due confezioni di pasta Buitoni. Con qualcosa in più ti venderebbero pure la loro madre.
    Cazzo fai a far votare 'sti qui!?

    RispondiElimina
  3. Non parliamone please! Nel mio paese di origine, anche i letterati, per 50 euro venderebbero la loro madre ad un circo e non solo ad un nano.
    FG

    RispondiElimina
  4. Dove è scritto che è necessario restringere il voto ai letterati?
    Ho parlato di capacità intellettiva, osservazione, critica e discernimento, non di lauree, master o altri attestazioni ora sempre più nozionistiche.
    Intelligenza e saggezza e nozioni e formazione intellettuale sono ortogonali.

    RispondiElimina
  5. Già sapere che le zucchine non nascono a gennaio, potrebbe essere un buon criterio per discernere....

    RispondiElimina
  6. Ieri alla coop ho visto le prime fragole.
    Ecco, io vorrei usare di nuovo le bombe atomiche su tutti coloro che hanno a che fare con le fragole a febbraio.
    Diocaneimpestato, come cazzo potrà votare uno che compra le fragole a febbraio? che cazzo di mondo vuole uno così?
    Mentre impreco so che nelle cassa di verdura arrivata venerdì con il gas da Tommaso de i Gelsi e la Talpa (realtà bellissima) ci sono.. delle zucchine.
    Ecco, toglietemi la possibilità di votare.

    Vedi, io lo dico sempre che per vivere decentemente (che da queste parti dovremmo tirare avanti a sole patate e cavoli e zucca per mesi senza sbaffare un ortaggio fresco uno) anche per mangiare ogni tanto qualcosa di verduroso fresco sarebbe MERAVIGLIOSO essere in 7M invece di 60 + 10M.
    Che a volte ti mangi pure 'na roba che è a km 1000 invece che zero.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.