lunedì 11 febbraio 2013

Paolo il pescatore



Incontrammo (_zzz, _zzzino,UnRagazzo e io) Paolo Fanciulli.
Ecco, in questo contesto di nulla politico, di puttanate demagogico populiste e di ciarlieria gossipacea su come si è vestito questo, su cosa ha detto quella di quell'altro, di alleanze estemporante noiconloromanonconvoi, di partiti che condividono tutti il 95% dello stesso programma che ha portato a questa situazione di grave degrado, ogni tanto arriva un suono dalla foresta (di poseidonia) che cresce.

5 commenti:

  1. Ho letto qualcosa di questi sistemi di pesca industriale e comunque mi sto impegnando a diventare vegana. Su quanto segnali ci verrebbe fuori una cosa che non finisce più.

    RispondiElimina
  2. Sistemi di pesca industrial distruttiva. Tanto produttivi che distruggono ciù che fornisce loro il pescato. E infatti ora non c'è più pescato.
    Una delle milion mila esempi di questo sistema demente che distrugge tutto.
    Francesco osservava realisticamente che di ecologia non fotte niene a nessuno.
    Semplice: per cinque anni vieti draconianamente la pesca e l'importazione di pescato e vedrai come funzionerà questo sensibilizzatore qualcuno inizierebbe sicuramente a cercare di capire perché non si magna più cose bbone di mare.
    Quelli che si porranno il problema significa che hanno ancora delle capacità di discernimento, gli altri possono pure crepare di fame ch'è pure meglio.
    Dieta vegana: vari studi sugli scenari di medio periodo dicono che dovremo, per sopravvivere, diventare prima vegetariani e poi vegani.
    Una delle molteplici orribili e quaresimali, funerarie conseguene di questo modello.
    Mai capito perché (ad iniziare dai religiosi, alla radio stasero ho sentito le colossali sciocchezze cattofondamentaliste di Magdi Allam) c'è questa fregola da essere sempre di più per stare sempre peggio.
    Che un giorno non potrai neppure sbaffarti un caciucco oppure farti una passeggiata in un bosco che saremo miliardi e miliardi.
    Mbeh, perché?
    Poca brigata vita beata.
    E la poca brigata un quarto di una grossa brigata sbaffa pure un quarto di frittura lasciando gli altri tre quarti a riprodursi per il prossimo giro senza dover usare la pesca a strascico che distrugge tutto.
    Non serve diventare vegani.
    Serve che la massa di Homo diminuisca di quantità e aumenti almeno un po' di intelligenza che siamo messi male ora.

    RispondiElimina
  3. I grassi d'origine animale fanno venire la cellulite e io, in quanto bene culturale, devo tutelarmi e evitare un commissariamento tipo Pompei.

    RispondiElimina
  4. I beni cul-turali sono assai culturali. Convengo.
    :))

    RispondiElimina
  5. Bisogna fare una tutela continua. Ora piglio Apua e andiamo a fare una sbambatina lungo il torrente!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.