martedì 10 novembre 2015

Anche nel Regno Unito

Una partecipante al giro che arrivava dalla Toscana mi aveva chiesto se si fosse potuta fermare a casa mia, visto l'orario mattiniero della partenza prevista per sabato.
Ci conoscemmo ad una milonga solidaria, qualche volta venne a fare qualche giretto con noi. Ne ho parlato qualche volta.
Dopo averle risposto affermativamente, ovviamente, mi son posto la questione : ma poi cosa succederà? Mi ero dato anche una risposta: non ho tensioni verso di lei, nessuna idea a priori su cosa succederà o non succederà. Fine delle rimuginature/seghe mentali. E così è stato. Certamente io sono SEMPRE cordiale ed accogliente con gli amici e così è stato anche con lei: sebbene tornato molto tardi dal lavoro al termine di una settimana molto impegnativa, ho sistemato casa, preparato un po' di buona cena.
La cosa buffa è che, una volta seduti a tavola, mi fa alcune domande e poi mi chiede :- maaa, stasera, dove dormo? Ho risposto scherzosamente :- Guarda, là (indico, dalla loggetta, un posto nel prato lontano sotto casa - sotto quell'acero.

In quel tempo e anche nel giro in montagna mi chiedevo se provassi qualche tensione, qualche movimento erotico per lei. Già, osservando il solo chiedermelo mi aveva osservare anche la risposta.
Insomma, la sera si è sistemata nel mio lettone e, dopo qualche carezza, abbraccio, casto bacetto, ci siamo addormentati.
Io non posso non osservare che io sono un animale sessuale piuttosto complicato: se una non mi piace un tot, è come se fosse asessuata. E così è successo anche questa volta.
Stavo pensando: ma ora la dovrei "molestare", la dovrei arrapare, se fossi un vero maschio chiavatore senza se e senza ma. Ecco, io non sono un maschio chiavatore senza se e senza ma. Invidio - ma non so se li invidio veramente - quei maschi che infilano e infilerebbero il loro cazzo in qualsisasi (o quasi) femmina che capiti loro a tiro.

Una volta, quando venne a casa mia e ci provai, mi disse che ella si lega quando fa sesso con qualcuno e che non se la sentiva. Quella volta almeno ci provai. Anche questo ha giocato. Per una donna con cui non ho tensione erotica e sentimenti che non siano quelli di una cara amicizia, non ho la minima intenzione di accendere l'eros giocando sui sentimenti.

Devo dire che ascoltare l'istinto è stato positivo e sabato e domenica sono stati leggeri e reciprocamente indipendenti. Si è fermata anche domenica sera. Ma in quelle ore io avevo capito che _zia è eroticamente trasparente per me: non  brutta, non è bella e anche i suoi modi di fare, garbati e "morali" mi sono neutri, non mi evocano emozioni o principi di emozioni.
Insomma, abbiamo dormito insieme con qualche abbraccio e un casto bacetto anche domenica sera.
Le avevo raccontato che nel Regno Unito ci sono associazioni di "amici" che vogliono abbracci e si mettono a letto insieme, senza sesso, solo per dormire abbracciati un po'.
Anche nel Regno Unito, posso dire, ora.


55 commenti:

  1. Ti devi togliere dalla testa gli stereotipi, i preconcetti e praticamente tutte le tue categorizzazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che ci sono riuscito piuttosto bene.
      A parte qualche domanda, qualche istante di osservazione e poi di riflessione che comunque sono esistiti. mi sono levato dalla testa tutta la segheria mentale "dovrei provarci... ma se ci provassi... e se dopo mi tampinerà? e se...
      Mi son detto: se mi vien voglia ci provo (sabato mattina, sveglia ore 5:50, avevo la mia gloria mattutina, le ho messo una mano sul cazzo ma c'erano i minuti contati).
      Non mi è venuta voglia, è finito tutto lì.
      Molto più sempilce che in passato.
      Come scrissi, il fatto che una mi piaccia è pre-intellettuale. Se una mi piace mi piace, se una non mi piace non mi piace.
      E così è stato ancora una volta.

      Elimina
  2. Invidio - ma non so se li invidio veramente - quei maschi che infilano e infilerebbero il loro cazzo in qualsiasi (o quasi) femmina che capiti loro a tiro.

    Non gli invidiare quelli lì non distinguono una donna da una capra. Sii te stesso dando un senso superiore ad ogni emozione.

    ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che anche essere chiavatori di bocca buona ha pro e contro.
      L'ideale sarebbe i liberi arbitrio e discernimento.

      Elimina
  3. ma ho capito, va bene tutto, ma come si fa a dormire con una donna e non far capitare nulla......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io sono un caso così.
      La mia questione è, semmai, se sia stato corretto lasciare che _zia si installasse nel mio letto (sotto ne ho un altro, quello in cui dorme UnBipedinone).

      Elimina
    2. ma infatti. se l'obiettivo era non avere obiettivi, dormire con una donna è solo imbarazzante

      (che poi lo ammetto, è successo anche a me, una volta, e mi sono sentito un pirla)

      Elimina
    3. certo, hai ragione. e in ogni caso l'inglese andava trombata, se no altro per educazione

      Elimina
    4. Ripeto, solo una volta ho dormito con una senza trombare e ci stava benissimo come cosa per motivi troppo lunghi da spiegare. Ma una roba del genere non si è più ripetuta

      Elimina
    5. e vabbè, non sottilizzare sempre tu..... :-)

      Elimina
  4. L `attrazione erotica é fatta di tante cose. ..non basta piacersi un pò e nemmeno mediamente. ..bisogna piacersi davvero, fisicamente ma anche di testa. In questo caso, non c`era nulla di tutto questo. ..ma é sempre una bella cosa condividere una notte, anche se casta. Infilarlo dappertutto come fanno in tanti, basta che respiri é proprio una cosa inutile e serve soloa fare numero e gonfiarsi un pò l `ego, della serie `più ne trombo più valgo`. Almeno voi avete dei bei ricordi di un paio di giorni passati in buona conpagnia, rispettandovi e condividendo momenti piacevoli. Non é poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come le ho detto, citando il mio amico _rio, se un uomo molesta una donna che non vuole essere molestata è male, ma se un uomo NON molesta una donna che vuole essere molestata è assai peggio.
      Per quel che conosco di _zia ella desidera una storia "completa" ovvero abbastanza lontana da una agile e sportiva chiavata.
      Desumo che ella non desiderasse essere molestata ma un tipo di molestia più sentimentale e in qualche modo non estemporaneo.

      Elimina
    2. Allora hai fatto bene a non tentarla perché spesso le donne si concedono al sesso non per il piacere ma sperando in un legame . ..il termine tentare mi sembra più appropriato rispetto a molestare. ...molestate sa di vecchio bavoso che allunga le mani :)

      Elimina
    3. Allora, i maschi chiavatori senza se e senza ma - inconsapevolmente tantrici - spesso si inventano delle moine, delle robe piuttosto false per ottenere l'apertura delle gambe e la lubrificazione della femmina e poi la strapazzano. Dopo qualche quarto d'ora ognuno per la sua strada.
      Beh, ci sarebbe anche da imparare in teoria ma è inutile che io voglia essere quello che non sono.
      Il "molestare" è usato, ovviamente, su un registro ironico.

      Elimina
  5. Boh, a me non mi fa troppa specie il tutto, in fondo sono affari vostri, e siete adulti.

    Anche se penso che un abbraccio caldo faccia solo bene, quindi dare e ricevere abbracci non mi dispiace, non so se mi piacerebbe baciare uno che non mi "attrae" davvero.


    RispondiElimina
  6. Bella storia.
    Ma ...

    Invidio - ma non so se li invidio veramente - quei maschi che infilano e infilerebbero il loro cazzo in qualsisasi (o quasi) femmina che capiti loro a tiro.

    Credo tu dica per esagerare forzatamente e canzonare quella che per il senso comune è una stranezza, per alcuni una debolezza.

    Io no, non li invidio ... se stanno bene così, bene per loro. Ma l'idea mi fa senso.

    RispondiElimina
  7. Oh, my. I wouldn't know weather defining it weird or odd. Or should I say strange?

    Maybe unfamiliar and unusual.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nottebuia: whether, non weather.

      Elimina
    2. Minchia, ma io avevo scritto whether! E' il furbofono che l'ha riscritto così. E meno male che 'sta roba dovrebbe essere tarata meglio per l'inglese che per l'italiano...

      Elimina
    3. Boh, magari avevi scritto wether e lo ha corretto in weather anziche' in whether.
      Pensa che una volta io avevo scritto "fittiamo" nel senso di "facciamo un fit" e mi ha corretto in "fottiamo"... le prese in giro dei miei collaboratori! Uno mi ha risposto "Bulutn, io non fotto i parametri!"

      Elimina
    4. Mezz'ora fa ho scritto a una ragazza:

      Ciao amorino - come stai?

      Lui ha spedito:

      Ciao amori no. Come stai?

      Cazzo, stravolge completamente il senso delle cose. Il problema è che se scrivi un po' veloce, non hai il tempo di capire come verrà trasformato il testo...

      Elimina
    5. Io sto osservando, le volte che uso il furbofono (ad esempio il lunedì dopo i miei giri che lo porto al lavoro per scaricare le foto) del nuovo editore di testi e delle sue euristiche alquanto... fallaci.
      Comunque ho risolto il problema con un classico approccio decrescitista, minimalista: Meno è meglio!.
      Il mio normalofono da 29 euri è decisamente meglio anche in fatto di composizione di brevi testi.

      Elimina
  8. Viste le premesse e l'epilogo avrei optato definitivamente per il divano (o per il letto "di scorta"). Bene, comunque, non concedersi a chi intendeva probabilmente usare il sesso come una specie di cappio. Sicuramente c'è rimasta male, anche se magari ha dissimulato la delusione, ma in definitiva se l'è con ogni probabilità cercata ed ha semplicemente fallito in un suo "progetto" poco limpido.

    Questo, ovviamente, dall'esterno e senza conoscere minimamente il contorno. Diciamo "in astratto". Può essere benissimo, benché improbabile, che la realtà sia altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh. Infatti è lei che alle 5.30 di mattina ha spostato la mano tentatrice sulla sua erezione. Questi diavoli tentatori pieni di cappi! E ringraziamo che, sia mai!, non l'ha tentato di più!

      Elimina
    2. Come ho scritto, il mio riferimento era una generalizzazione "astratta", perché del caso specifico non so nulla (e va bene così).

      Elimina
    3. Penso che fossimo entrambi astrattamente incuriositi, pensanti sulla questione di un fare del sesso.
      Non è questione di colpa di uno o dell'altra, Alalhambra.
      A me si era rizzato il cazzo nella consueta "gloria mattutina" e sono stato pure contento che, oltre al fatto di aver preso la sua mano e averla messa sul mio cazzo, non siamo andati.

      Non ho potuto osservare che _zia mi aveva chiesto se quella erezione fosse così o ... [dovuta a lei]. Non le ho risposto perché non lo sapevo e non avevo tempo di analizzare la questione.

      Elimina
    4. no la mano sul cazzo e poi niente? nooooo !

      Elimina
    5. come un De Luca qualsiasi..... noooo, questo non ce lo doveva fare.... più che del marcio in Danimarca c'è del marcio sui colli bolognesi.....

      Elimina
    6. Colpa? E quando mai ho accennato a colpa?
      Ad ogni modo concordo con Francesco e Lorenzo: queste cose van bene a 16 anni, dopo ci vuole tanta più chiarezza.

      Elimina
    7. ma che poi, una erezione mattutina va soddisfatta, senza se e senza ma.... uomooooooooooooooooooo!

      Elimina
    8. Azz Uono ma allira non é vero che non l `hai tentata. ..una mano presa e messa lì sopra la faccenda in erezione é qualcosa di molto esplicito! :) Allora si vede che lei non se l `é sentita proprio perchè non é il genere di donna che accetta volentieri il sesso senza legami. ..poi cme dici tu molti ci sanno fare con le moine per far cedere la donna. ..ti và almeno dato atto che tu non hai finto cose che nn sentivi e sei andato `dritto al sodo`. :)

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Dunque, avevamo altre quattro persone che ci attendevano di lì a pochi minuti. Quindi il tempo disponibile era zero.
      Se il concetto è che : se no eros no contatto fisico (quindi no toccami il cazzo dritto) allora non ha senso neppure abbracciarsi, dormire nello stesso letto, etc. .
      Su questo concordo.
      Da'altra parte vedo che entrate in molte congetture. Io ho già chiuso la faccenda: qualche contatto fisico come si fa tra un amico e un amica e in questo c'è stato pure la toccatina di cazzo.
      Del resto, se osservate alcune coppie di amico-amica, spesso per scherzo si pastrugnano e toccazzano qualche parte "riservata".

      Elimina
    11. a me nessuna amica mi ha mai toccato il cazzo

      Elimina
    12. Guarda Uomo, io ho contatti molto fisici con i miei amici: massaggi, abbracci, bacetti, coccoline. E basta.
      Non meniamo il can per l'aia su... specie visto che l'iniziativa è stata tua e non sua.

      Elimina
    13. oddio, anche te però Alahambra..... a me se una amica mi massaggia e mi dà bacetti.....

      Elimina
    14. Che ti devo dire Francesco, sono una piuttosto fisica xd sono una delle poche donne del gruppo e ci conosciamo tutti da anni e anni. Niente zone d'ombra tra noi, tutto alla luce del sole. Credo che esista una differenza di atteggiamento tra una che ti si struscia addosso con intenzione ed un'amica che ti abbraccia senza ulteriore malizia.

      Elimina
    15. Come scrivevo sopra, supposto che possano esistere contatti fisici in relazioni amicali, si potrebbe aprire un sofistico e lungherrimo dibattito sul

      o - massaggio alla schiena si ma toccare il cazzo no
      o - toccare la zizza sì ma bacio in bocca no
      o - sfiorare le guance si ma toccare le cosce no

      etc. etc.
      Gran parte dei cavillotici precetti e divieti, norme e pedisseque consuetudini delle religioni riguardano queste cose.

      Elimina
    16. Perché sono pazza? o.o
      Conosco e applico la differenza mano/cazzo

      Elimina
    17. Alahambra, uomo è pazzo e si sa, ma anche tu scusa...se mi dai un bacetto e sei una figa chiavabile io come minino ti tocco il culo. e dopo trenta secondo infilo la mano in mezzo alle mutande....:-)

      comunque io e Lorenzo siamo ragazzi di periferia, cresciuti in modo dicotomico, il bene è il male, il male è il male, ed infine il cazzo è cazzo, e si sa a che serve.....

      Elimina
    18. Devo dire che questo scambio mi ha strappato molti sorrisi e risate.
      In effetti non posso darvi tutti i torti.
      Toccare il cazzo NON è la stessa cosa che stringersi la mano che non è la stessa cosa di abbracciarsi che non è la stessa cosa di ...

      Allora, per aggiungere altra carne al fuoco, devo dire che in quelle ore entrambi entrammo uscimmo e usammo il bagno (cesso, doccia etc.) con l'altro dentro.

      Direi una intimità elevata e ... sì poco, pochissimo sessuale anche se non esattamente zero sessuale.
      Cosa devo dirvi? E' strano? Sì, è strano.
      Qui ci sarebbe un aneddoto da raccontare ma sarebbe lunga.
      A me viene in mente quanto avviene nei luoghi naturisti che sono i posti... meno erotici del mondo (a differenza delle tanto diffuse quanto improprie credenze opposte di massa).

      Elimina
    19. Sai che è Francesco? Quando abbraccio un amico non ho il cazzo negli occhi per dirla con parole tue. Quindi boh... non credo ti venga voglia di toccarmi il culo.
      Però aspetta, il marito mi insegna che per un uomo la mano sul culo è quella che governa il mondo. Ecco, ora sono confusa xd

      Elimina
    20. Sono discretamente certa che il potermi permettere di comportarmi così dipende dal fatto che ci conosciamo da quasi due decine d'anni. La tensione sessuale reciproca si è spenta da eoni.
      E infatti mi comporto così con loro e non con chiunque, perché ti do ragione sull'amicizia. Con tutto ciò la mano sul pacco non gliela la appoggio perché allora sì che si cambia registro!

      Elimina
    21. io non credo all'amicizia tra uomo e donna. ma ho un'amica. solo una. probabilmente a vederci nudi ci metteremmo a ridere. però l'altra sera che siamo usciti per un aperitivo le ho guardate ripetutamente la scollatura perchè ha belle tette. siamo uomini, è normale che sia così.

      Elimina
  9. "Emilia di notti tranquille in cui seduzione è dormire"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran pezzo quello.
      Giovanni Lindo Ferretti si era accorto subito della rossastra finzione emiliana.

      Elimina
  10. Diciamo che. ..tra amici e basta ci puo stare un abbraccio o un bacio. ..tra tromba amici invece ci sta anche tutto il resto se entrambi son daccordo sulla cosa e soorattutto sulla natura del rapporto. ..
    Lo.l sconfinamebto della mano sul coso non é una cosa da amici e basta. :) pero il punto qui é che lei nn vuole il tromba amico perche ha detto che il sesso la lega. Quindi era chiaro che nn ci sarebbe stato altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. ..devo dire chebsono daccordo nel senso che anche io non lo concepisco come concetto. Per me uno o é un amico (e non ci faccio sesso) o altro. Credo che sia un concetto che fa comodo a chi non vuole impegnarsi ma vuole comunque godersi piaceri senza sembrare un becero interessato solo al sesso.
      Il problema in queste reazioni non é morale e solo parzialmente concettuale secondo me. ..però lo diventa nel momento in cui uno dei due si innamora e l`altro no. Per le donne é spesso facile confondere il sesso fatto bene con l`amore. Gli uomini (salvo eccezioni) invece riescono meglio a separare le cose. Trovo comunque che essere anche buoni amicidi un partner sia fondamentale. ..perché in fondo l `amore é (anche) un `amicizia profonda con in più il sesso.

      Elimina
  11. Chiarissimo :). Ma.l noi sappiamo che Uomo é un tipo un pó barocco. ..a lui le cose semplici e lineari non piacciono. Ci deve essere la situazione particolare, l `atmosgera bòhemienne, la donna semioscura. ...i cocetti di stare bene i male sono troppo basici. Peró nella realtà é come dici tu.
    Io sono ancora piú categorica nel dire che l `uomo suddivide le donne sostanzialmentevin due maxi categorie: trombabile e non trombabile. E sulla base di quelle poi si rreaziona. I sentimentu, quali affetto, didizione, exc. ..se vengono, vengono (molto) dopo. Infatti io diffido degli uomini che ti dicono subito cose del nipo Ti amo. ..si sa che se lo fanno vogliono qualcosa. Per l`amore, quello vero, ci vogliono anni, a volte una vita.

    RispondiElimina
  12. Chiarissimo :). Ma.l noi sappiamo che Uomo é un tipo un pó barocco. ..a lui le cose semplici e lineari non piacciono. Ci deve essere la situazione particolare, l `atmosgera bòhemienne, la donna semioscura. ...i cocetti di stare bene i male sono troppo basici. Peró nella realtà é come dici tu.
    Io sono ancora piú categorica nel dire che l `uomo suddivide le donne sostanzialmentevin due maxi categorie: trombabile e non trombabile. E sulla base di quelle poi si rreaziona. I sentimentu, quali affetto, didizione, exc. ..se vengono, vengono (molto) dopo. Infatti io diffido degli uomini che ti dicono subito cose del nipo Ti amo. ..si sa che se lo fanno vogliono qualcosa. Per l`amore, quello vero, ci vogliono anni, a volte una vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi lucida, Spirita.
      L'eros è fatto proprio per legare, per creare - ad esempio con l'ossitocina - i legami affettivi (è lo stesso meccanismo che lega poppante e madre).
      Non sono così schematicamente maschio (non) chiavatore: non riesco a chiavare sportivamente ma neppure possa e voglio arrivare a quello da parte dei "sentimenti". Sono un po' a metà: 1 - mi deve piacere fisicamente, preintellettualmente, 2 - ci deve essere un po' di empatia e piacere diciamo "culturale" (comportamento, stile, capacità di conversare, ...): allora una è trombabile (_tra e _sketti lo erano / sono molto).
      Molti uomini puntano sulla frode sentimentale "del tipo Ti amo" per arrivare alla chiavata e molte donne usano questo meccanismo per concedersi. Non vorrei dare neppure un giudizio, il termine frode in effetti ha un'accezione negativa: è così. Semplicemente non ne sono capace, non è nella mia natura. Se alcune persone usano questa tecnica e ne sono soddisfatte, non posso che essere contento per loro.

      L'amore? cosa è l'amore? come si rapporta col sesso?
      L'amore è nel cuore (Anahata) , il sesso e la passione sono nel pavimento pelvico (Muladhara) e in pancia (Svadhisthana). Anche nel corpo sono in posti diversi, non necessariamente ci possono essere insieme. Sarà conciso ma è anche molto preciso questo schema.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.