mercoledì 3 agosto 2016

Ebbro di gioia e piacere

Serata pazeska ieri. Da qualche tempo quel luogo soffriva di un velo di opacità. Ieri, il programma, riportava come regista uno dei musicalizador (in breve TJ, Tango deeJay) che "spacca", storicamente uno dei miei preferiti, fu residente da Flora, tempo addietro.
Ancora, dopo cinque anni, mi stupisco come un TJ possa accarezzare, stimolare, cullare, aizzare, calmare, incitare, spronare, far struggere quell'organismo di arte relazionale che è una milonga. Oppure farlo precipitare in uno stato catatonico, bollito, sminchiato. E' difficile capire perché alcune serate sono lesse (per la musica) e altre scoppiettanti, croccanti, scintillanti. Ha un che di affascinante questa arte di ballare con la pista, di ballare la pista (uso ballare in modo transitivo, come mi fece conoscere _sketti con i suoi messaggi così sottilmente erotici, come "Quando mi balli?").
Quel nome ha attirato il gotha del tango di questa provincia e anche di altre attigue e il circolo virtuoso è divenuto dolce vita milonghera.
Che fatica venir via all'una e un quarto, quando la temperatura è anche solo un poco più fresca, mite e le anime, impazzite, piroettano abbracciate più vorticosamente, un po' complici di essere rimaste loro, solo loro.
Oggi sono ebbro di gioia e piacere milongheri (non sempre le serate cariche di aspettative sono deludenti).

Nota
La bella immagine di Gaz Blanco catturata a La Tosca rende idea dell'energia, delle scintille, dell'aura energetica che caratterizzava le persone e quindi la milonga, ieri.


3 commenti:

  1. Molto bella la luce della foto...
    Sulla cosddetta "aura energetica" che circonda le persone si é scritto e detto molto. Sicuramente la "chimica" tra due persone o tra due ballerini si esalta con la vicinanza, il contatto, la musica e la stimolazione simultanea di tanti sensi. Una specie di sinestesia.

    RispondiElimina
  2. e perchè sei andato via all'una e un quarto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo lavorare, Francesco.
      E stasera _mlero ha organizzato un'uscita (qui) per un evento di poesia e musica.
      Difficile reggere due notti di sonno a tarda ora.
      Quindi rientro anticipato in modo che l'ora sia meno tarda.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.