lunedì 13 marzo 2017

Vivace e allegra

Ho avuto la casa vivace e allegra, per due amiche tanghere tirolesi e poi, ieri, _zzz e la sua compagna TJ. Un centro del mondo, amicizia ed arte dei passi argentini.
Quanti sapori, colori e profumi in questi due giorni. L'avevo preparata bene, sabato mattina sono andato a comprarmi un sacco di fiori di stagione e li ho invasati. Era bella la mia casa. Poi cibo buono, che non si vive di sola aria. Domenica mattina, una colazione importante con loro due, con le delizie di questa terra. Poi, più tardi, un pranzo tardivo, col fuoco acceso (che le settimane di siccità e fredda continuano) e altre meraviglie anche per il palato: _zzzura è vegana (fortunatamente non così fanatica, si è lasciata andare a qualche tentazione) e con verdure di stagione (con finocchi e carciofi, ma non solo) anche il convivio è stata gioia. Il vincolo è stato fruttuoso; un pasto sano e assai appetitoso.

Nei passi di una veloce camminata, ieri, _zzz e io ci siamo ritrovati dopo un po' che non facevamo cose da amici maschi insieme. Nella sua vita è entrata l'irruenza sicula di _zzzura che gli ha programmato i fine settimana nei quali egli sarà senza _zzzino da qui a giugno. Bello ma anche... non so come dirlo, forse troppo stringente.
Parlavamo camminando tra boschi e prati.
E tu?
Io!? Io mi nutro di questo ebbrezza, dell'estro del tango, delle amicizie. Ecco, se sei in coppia non puoi avere questo tempo per gli amici. Costa la mia libertà e non poco.
_civa mi ha chiamato domenica. E' tornata libera da qualche settimana.. Come si dice qui, mi ha impezzato al telefono. Certo, qualche momento di groviglio con lei me lo farei volentieri. Ma da qui ad una storia... Così rimango distaccato, come se fossimo conoscenti da tempo, non come due persone che dovrebbero, che potrebbero sedursi. Torneremo in Toscana a ballare, alla Instabile.
Le ho offerto l'iscrizione con me e così ella ha ottenuto il consenso dall'organizzazione.
Anche questo mi fa pensare: io vorrei distinguere tra relazione e tango e tenerli su piani diversi.  Vabbè, faccio come con le mie anime di tango, amiche tanghere di risonanze, a turno, una alla volta.
Ogni tanto mi vado a vedere alcune foto di _civa, foto di lei in uno spettacolo di tango, Beh, in effetti è una figliola gradevole e con fascino. Non è che mi si strappino le mutande ma la mia attenzione l'attira. Riuscirò ad avere dei momenti felici con lei, senza imbastire molto di più?


17 commenti:

  1. ma _zzzz sta con TJ o con _zzurra ??????????

    RispondiElimina
  2. Sì, ma a me in tutto questo interessa soprattutto una cosa. Sì, perché ognuno ha le proprie priorità e tra le mie c'è soprattutto quella inerente al cibo, quindi: cosa hai mangiato? Con quali delizie della terra hai fatto colazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah
      Sabato ho preso, in un piccolo forno artigianale, una deliziosa torta "secca" alle nocciole, con fondo di pasta frolla, e uno cuore di crema e composta di lamponi.
      Poi:
      o - salsiccia passita relativamente famosa in questa provincia, di un certo salumificio che lavora maiali collinari e montanari;
      o -un cacio di mucca, di un caseificio di montagna, che ha sentore di quercia e tartufo;
      o - burro fresco, sempre dello stesso caseificio;
      o - uova del bio cattocontadino del GAS di galline felici anarcodi, fresche, sode con un goccio di limone;
      o - 'na pagnottona di pane fresco toscano come si deve;
      o - orzo Mondo all'anice bio;
      o - caffè dei piccoli contadini bio zapatisti (sempre del GAS);
      o - patè di pomidori secchi de i Gelsi e la Talpa (sono impazzite per questo, GAS)
      o - olive nere al forno, sempre i Gelsi e la Talpa (GAS)

      Diciamo che per colazione non dovrei aver dimenticato molto.

      Elimina
    2. Uhm... bravo Uo', bravo. (Cenni di assenso con la testa)

      Elimina
    3. Avrebbe potuto essere di Vostro gradimento, Clorinda?

      Elimina
  3. >Riuscirò ad avere dei momenti felici con lei, senza imbastire molto di più?

    eh eh!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi pare che tu sia già sistemato...per le feste, ahahaha. Ottima descrizione di vita sana e culinaria con tentativo di rinascita. Che dire...E oltre dove si va a parare ?

    Ciao UUIC alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Epicuro può insegnarmi molte cose, Daoist.

      Io seguo il mio cammino incontrando qualcuno.

      Elimina
    2. Hai scelto un ottimo maestro...condivido.

      Elimina
  5. Sei uno spirito libero travolto dal tango e dalla milonga. Il resto ti piace ma non deve legarti. Ecco perché giustamente non vuoi sistemarti :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei in mente alcune riflessioni su questo periodo.
      Non posso non notare che... ci sono varie tanghere che dimostrano attenzioni nei miei confronti.
      Ovviamente il mio ego si rallegra ma... non sono così stupido.
      Io penso che ...
      Vabbè, magari ne scriverò in una pagina.

      Elimina
  6. Uomo ho provato a commentare ieri ma non andava...riprovo oggi. Ecco, penso che dopo quanto e' accaduto con _Mlero non sia il caso che inizi una relazione se la persona non ti prende davvero. Perché come hai gia' sperimentato, passato il primo momento di curiosita', poi ti ritrovi a dover gestire una persona a cui piaci e che vorrebbe relazionarsi con te come coppia e tu non sai come liberartene. Non e' piacevole e poi qualcuno finisce per restarci male. Insomma, io la vedo cosi'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sarò franco, schietto fin dall'inizio.
      Cerco/offro qualche momento di intimità, piacevole insieme, non una relazione. Non sono chiuso, nel senso che se dovesse arrivare l'innamoramento non sarò certo a tirarmi indietro. Ma non è ciò che cerco.
      Patti chiari, (tromb)amicizia lunga.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.