venerdì 25 marzo 2022

Russofobia e dintorni

L'ipocrisia e il doppiopesismo permeano sempre più questo periodo di guerra antiucraina, antirussa, antieuropea. Leggevo, un paio di giorni fa, che la bottega cui si rifornisce Jacopo Fo non produce più insalata russa in quanto rimane invenduta. Russofobia a telecomando. Non si tratta solo di persone con pochi o scarsi strumenti culturali, visto che nella città meneghina del sindaco Al Salah, quello della banlieuizzazione senza se e senza ma, avviene l'operazione culturale delle estromissione di artisti russi e di letterati russi (antichi) dalle istituzioni della città.

La roba arcobalengo liberal ora caccia fuori dalla RAI tale Alessandro Orsini che non partecipa al coro per deficienti della assimilazione a Il Male di Putin. Più o meno lo stessa segmento sociale che alcuni anni fa andò, al capoluogo di questa regione, a spellarsi le mani in applausi scroscianti alla proclamazione della laurea honoris -causa in Psicologia a Noam Chomsky e alle sue argomentazioni ineccepibili sugli USA stato canaglia e terroristico. I grandi manovratori cambiano la direzione del ventilatore, gira la banderuola. Dall'altra parte, il Giornale del Berlusconi amico di Putin, trasuda di articoli russofobici. Segno di libertà di pensiero di quella testata o di andazzo generale?

Di là i riccastri sono oligarchi schifosi, qui Zuckerberg, Musk, Soros sono tycoon  (un po' di inglesano fa sempre figo!), vanno a Davos, etc. . Stessa roba, nomi e accezioni diverse.

Sui mezzi di manipolazione di massa la propaganda antirussa è al massimo della sua operatività. Non vedrete MAI su distributori di pensiero precotto (e.g. L'Arcobaleno atlantico della Sera), documenti come questo  (attenzione video estremamente crudo di torture su militari e civili russi/russofoni).

Io posso ben comprendere l'odio di alcuni ucraini per coloro che hanno invaso la loro terra: io, probabilmente potrei fare la stesse cose, potendo, con scafisti d'alto bordo e apologeti e implementatori della banlieuizzazione europea. Sempre su Repubblica titoloni sugli stupri delle donne ucraine mentre la pratica dello strupro meticciante sulle tr*ie italiane ed europee viene realizzato con l'importazione di mass di stupratori magrebini e africani. Lo stupro va bene o va malissimo a seconda delle condizioni. Il fatto che la propaganda (la verità è la prima vittima in guerra, osservava Tiziano Terzani) sia così smaccata, rozza, faziosa mi lascia molto perplesso sulle capacità cognitive delle persone che se la bevono a senso unico. Bisognerebbe avere almeno la propaganda russa, quella cinese, etc. e poi tentare di usarle per avere una qualche intuito di oggettività, ma la censura di questa parte "occidentale"e moralmente più migliore è già in atto.

Dopo le manipolazioni di massa e le psicosi indotte sulla questione CoViD, con normazione illecita e illegale atte a parare il culo, a peggiorare i problemi invece che a risolverli o mitigarli e a sperimentare un controllo e ammansimento sociali efficace, ecco l'invio di armi in barba alla costituzione.
Non che io consideri granché questa costituzione cattocomunista, eh! Ma la si usa a giorni alterni, ad articoli alterni, i giorni pari e i giorni dispari.

Pensano che siamo tutti scemi e ci sciroppiamo la loro ipocrisia per cretini? Ma come è possibile ridursi a pensare a la lotta del Bene contro il Male? Del resto i presupposti per la narrazione a senso unico, omissiva, celebrativa, futilmente retorica de la liberazione è fatto accaduto, realtà oggettiva.
Come evidenziato da quella pellicola mediocre, con una buona campagna mediatica emotiva è possibile manipolare in qualsiasi direzione le masse.
Il mio disgusto e soddisfazione per non essere 'sta poltiglia ondivaga schifosa aumentano di giorno in giorno.

13 commenti:

  1. Per informazione: in altre lingue, quella che è chiamata in italiano "insalata russa" si traduce con "insalata francese" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui tre possibili "genealogie" per la insalata russa: 1uella savoiarda, quella francese (insalata Olivier), quella medicea.

      Elimina
    2. Qui tre possibili spiegazioni sulla origine del piatto e del nome
      o - insalata russa e Regno di Savoia
      o - insalata "francese" Olilvier
      o - insalata medicea - francese (Caterina de' Medici).

      Queste note a parte, la demenza russofobica e' lampante.

      Elimina
  2. cancellato Yuri Gagarin tolto dalla storia...
    https://www.tpi.it/esteri/russia-cancel-culture-yuri-gagarin-20220321881736/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cancel culture e' proprio quella robaccia che NON riesce a passare in Russia o in altri paesi non conformanti.
      E' il primo motivo ideologico per cui Putin viene considerato Il Male e i russi un popolo di barbari retrogradi da educare.
      Ovviamente tutto cio' non puo' che portarmi a "tifare" per i secondi, nel caso mi chiedessero da che parte vanno le mie speranze...

      Elimina
  3. quella dell'insalata russa fa il paio con la birra corona invenduta durante il lock down... eh che dire? siamo sempre più alla ricerca di forme di vita intelligenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Pier
      Con un po' di propaganda emotiva e' possibile ottenere qualsiasi peggior medio comportamento e adesione di massa.
      Se potere, date una sbirciata a "Wag the Dog" nel quale si spiega bene come puo' venire organizzato un qualsiasi can-can per manipolare l'opinione pubblica.

      Elimina
  4. Salve UUIC

    Ti segnalo un articolo sulla reale presenza degli USA in Italia. Da Gaia scrivevi che ci sono in Italia ben 60 basi americane. Ti sbagliavi di grosso: le basi americane note sono oltre 120 e ce ne sarebbero una ventina segrete. Buona lettura.

    https://www.aldomariavalli.it/2022/03/28/litalia-portaerei-destinata-a-essere-il-primo-obiettivo-nellindifferenza-generale/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia e' una repubblica democratica basata sull'asservimento ai "liberatori" SUA.
      La sovranita' appartiene al "Deep State" che ne dispone a piacimento.

      Ci sono persone che si stracciano capelli e vesti perche' la Ucraina avrebbe perso la sovranita'. Io sorrido perche' noi la perdemmo alla fine del secondo conflitto mondiale.

      Se io avessi la bacchetta magica, domani le basi degli invasori SUA non esisterebbero piu'. Fantapolitica a parte, penso che molti se la debbano raccontare e cantare, altrimenti sarebbe troppo amaro.
      Diventano quindi piu' realisti del re.

      Cosa diceva il nostro caro Nessuno "Franza o Spagna purche' se magna!" e gli SUA come organizzatori fini della disunione/frantumazione culturale/politica dell'Italia.
      Qualcuno riesce a dargli torto!?

      Buonasera, Sergio.

      Elimina
  5. "Ci sono persone che si stracciano capelli e vesti perche' la Ucraina avrebbe perso la sovranita'."
    Che poi sono gli stessi che, in altre sedi, sostengono che l'Italia debba regalare la sua alla UE e che ripudiano qualsiasi forma di amor patrio o attaccamento a loro terra come forma di fascismo e passatismo. Banderuole che ondeggiano ad ogni peto ideologico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservo, stranito, le giravolte spaziali degli ex kompagni, ora in massa sventolanti nelle direzioni stabilite di volta in volta dai capoccioni dei vari arcobaleni liberal progressisti atlantisti.
      Un mese, un anno 'na cosa, dopo qualche tempo il suo contrario.
      Mah.

      Elimina
  6. Non ho più parole per esprimere la mia inquietudine e la difficoltà di capire i comportamenti umani, che di umano non hanno più niente.
    Come stai? Spero meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che la maggior parte degli artificializzati urbani, sradicati dalla natura, dai cicli, dai limiti, venuti su a furia di walt-disneyate e dirittismi fittizi, siano sbroccati gia' da parecchio tempo.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.