martedì 5 aprile 2022

Lampionulla e sanvaccino

Qualche settimana fa tutto un polverone per le "luci dei monumenti" spente, su iniziativa di alcuni sindaci, per eccesso di aumento dei costi della energia elettrica. L'Italia, nazione con le sue psicosi illuminatorie prive di ogni raziocinio che... inizia a giochicchiare ad una piccola, risibile, insignificante diminuzione dell'alluvione lampionatoria.
Cos'è successo, nei pressi di casa? Due operai, baldanzosamente al lavoro per... impiantare dei pali dell'illuminazione su un sentiero traccia di sentiero monco/cieco che attraversa un sorta di pseudo parco in realtà un prato su una scarpata, molto erta in alcuni punti, finisce nel nulla. Un sentiero che verrà percorso - esagero! - una dozzina di volte (Rosa Canina ed io un paio di volte, quando andiamo a prendere qualche foglia giù a quel bell'alloro), in un anno, il deserto umano completo di notte.
E' solo una delle innumerevoli follie che caratterizzano questi impazzimenti collettivi.
Ora i talebani sì vax iniziano a delirare su quarte dosi. A me fotterebbe pure un cazzo, se questi volessero spararsi una dose di sanvaccino alla settimana... forse, poi, ce li toglieremmo dai coglioni.
Persone con le rotelle che girano a vuoto, a velocità sempre più alte, escogitando nuovi problemi e spacciandoli per soluzioni.

5 commenti:

  1. dalle mie parti c'è aria di elezioni ed altro che persone con le rotelle che girano a vuoto, su progetti e promesse ai limiti dell'umana comprensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un sistema pretorico di leggi, leggibile w responsabilità incongruenti. Qualche norma del manga sui lumen minimi a terra (nel vaso dei gerani) e qualche zelota che la fa rispettare.
      Magari gli stessi che vanno alle adunate gretine o alle riunioni dei cocomeri (verdi fuori rossi dentro) sul risparmio energetico che stabiliscono che l'arrosto sarà vietato dal 1 giugno 202x perché richiedente troppo forno.

      Elimina
    2. sistema pletorico...

      Leggo ora che il furbofono distorse (propone anche ora "pretorico", ho appena corretto).

      Elimina
  2. Mario Giordano ha scoperto che ci sono gallerie chiuse al traffico da anni per manutenzioni ma che non hanno modo di spengere le lluci, non c'è l'interruttore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su un appalto di xyz milioni indispensabile risparmiare 500euri per quadro elettrico e fotocellula. Specie se i costi della energia sono a carico di altri. Moltiplicare lo spreco immane per vwxyz gallerie

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.