lunedì 29 ottobre 2007

Furbosho



Con te, senza di te mi sta fulminando parecchio.
Mi piacciono le sue provocazioni che smantellano il buonismo manicheo politicamente di_lana_caprina che impera nel mondo.

Solo un egoista può essere altruista.
Bisogna essere soli per amare. Quando sei solo e trabocchi, sei obbbeso di cose bellebbone allora vai, completo, da un altr*, glile offri, non chiedi nulla. Tendi 'na mano: ahbbell*, vieni a fa' du passi con me?
Comunque il ragazzo_arancione era pure un bel marpione. Alcuni passaggi sono speculativi.
Parla della simbiosi di essere incompleti, di uomini e donne che si mettoni insieme bislacchi e pieni di mancanze, delle lotte per imporre il bisogno, quello che Maslow e Levis chiamano "amore-bisogno" e che per il barbuto arancione è solo una falsa moneta.
Si creano quindi le lotte di dominazione basate sul bisogno. Che comunque di dominazione sono.
E allora, dice Osho, si finisce che le "donne son più basse degli uomini perché gli uomini hanno sempre voluto donne con meno potere, meno cultura, meno denari e pure meno altezza, volevano donne più basse, che stessero sotto, non c'è alcun motivo per cui le donne siano più basse". Quindi hanno sposato e fatto riprodurre solo femmine di statura inferiore alla loro (da cui la differenza in statura media).

C'erano due daini, anche stamane, sotto la finestra di casa mia. Il maschio era circa il 40% più grosso della femmina.
Anche i daini, nel loro piccolo, vogliono femmine più smingherle? La prox volta li manderò a Puna, non si fa così.

Un po' furbetto il ragazzo.
Ma tutto sommato, l'è 'n bravo ragazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.