mercoledì 20 novembre 2013

Grulli made in Italy - 2



(Grulli made in Italy)

  • Il pesce puzza dalla testa e dalla coda.

Direi che la storia di questa arrampicatrice sociale (oddio già il nome... Samantha, lasciamo perdere...) senza particolari scrupoli rappresenta, in scala ridotta, l'orribile mescolone tipico di alcune peculiarità italiote così ben raccolte, impersonificate e rappresentate da B., campione standard e prototipo n° 1 (osservare la marca dell'auto!).
L'esterofilia provincialotta e i danni non quantificabili, non riguardano solo l'economia, come sottolineato altrove, ma pure altri aspetti. Il cozzo di stili, di ambientazione, di accessori è stridente. (cliccare sull'immagine per ingrandirla).
Anche solo limitandosi alla dimensione estetica, qualcuno cerca fortunatamente di ribaltare il paradigma e di riportare in voga alcune connotazioni estetiche italiane (auto comprese).
La pesciolina piccola è in cella, il campione prototipo n° 1 con sentenza ormai definitiva da mesi continua ad evacuare in libertà con codazzo di lecchini, servi, baciaculi e saccheggiatori vari.
Grulli made in Italy!

P.S.
Le donne (more) pugliesi possono essere divinamente, straordinariamente belle. Forse tra le donne più belle d'Italia. Quando non si deturpano in certe maniere.

8 commenti:

  1. Capisco che il senso del tuo testo è un altro, però mi piace proporti un piccolo esempio del modo in cui sono pure io un affezionato del Made in Italy, ma quello vero non quello farlocco di oggidì (Made in Italy di nome ma non di fatto). Se ti va di "sprecare" qualche minuto e un po' di larghezza di banda, dai un'occhiata alla vecchia bici che ho ereditato cinque anni fa da mio zio, al quale ho dovuto promettere, per averla, che l'averi conservata nella sua integrità. Così sto facendo con orgoglio, come potrai notare dalle foto e dai commenti.

    E' solo per non tediarti che non ti propongo anche un altro esempio di Made in Italy, nella figura della mia moto di quasi trent'anni fa. Siamo, letteralmente, invecchiati insieme, fossili viventi di un Nord Italia che esiste solo più nelle memorie e nelle carni di qualche persona non più giovanissima.

    E scusa il sentimentalismo.

    RispondiElimina
  2. Madonna che pezzo!!
    Che meraviglia di meccanica, colori e particolari.
    Le leve dei freni all'inverso, le manopole in osso, il telaio con le rifiniture sui raccordi in acciaio cromato a spessore.
    No.
    Il senso del mio testo NON è altro che sottolienare queste straordinarie eccellenze dell'ingengo italiano che sono state spesso affogate in esterofilie prive di alcun senso razionale.
    Quella bici rappresenta anche il fine edonismo della qualita' e dell'eccellenza che io cerco in oggetti di qualita' altissima, praticamente eterni e per la qualita' e per il fatto che siano riparabili,.
    Oggetti eccellenti (non il volgare ciarpame di sciocche mode USA&getta) che passano di generazione in generazione.
    Il sentire e amare questa qualita' e' solo un fatto positivo. Grazie per aver condiviso tale graziadidio. :)

    RispondiElimina
  3. le donne pugliesi sono bellissime

    una l'ho sposata, con un'altra ci sono stato qusi 6 anni

    RispondiElimina
  4. E quelle lucane?

    La tipa è terrificante.
    Ciao Uomo.

    RispondiElimina
  5. x Francesco:
    Devo dire che io bazzico una città come Bologna dove tra le persone venute del sud la comunità pugliese ha una netta predominanza
    Le pugliesi che sono anche metà greche sono, come i greci, alte.
    Altezza mezza bellezza...

    x Astrolabia:
    Ahimè conosco pochissimo della Lucania (ci passai una volta in treno diretto a Isola di Capo Rizzuto) che, come il Molise, esercita su di me un fascino incredibile.
    Sai che non ho mai incontrato una lucana?!

    Samantha Scarlino è una bella donna. O sarebbe una bella donna se non si rovinasse con abbigliamento, stile, accessori orribili, incongreuenti, raccattati acriticamente dalle mode più idiote (cfr. la montatura di quegli occhiali in vomitevole stile americano). Ad esempio qui dove rifugge dallo stile pattume non si può certo dire sia terrificante.
    Ma l'estetica non è solo aspetto. Ma anche (non) stile personale, spirito, energia, postura, mente...

    RispondiElimina
  6. Siamo abbastanza rari a trovarsi. Alle volte non ci trovi nemmeno in lucania.

    Ciao :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.