Due giorni di pioggia come dio la manda. Beh, dovrebbe essere neve di 'sti tempi, invece è pioggia. Io sono crepuscolare, forse un po' scandinavo o norvegese. Mi piace il verde, l'acqua, la pioggia.
Era un po' di tempo che la moglie del mio maestro di tango dei colli la buttava lì :- Quand'è che ci rifai il gulasch? Daaai! 'spetta, _mia, 'spetta che arrivi il tempo giusto...
Insomma ieri me la sono goduta a casa e pure oggi. Il mio bipede mi ha dato una mani prima a tagliare e spaccare un po' di legna e poi a preparare la tavola. E' uscita bene, oggi in stile bianco legno argento.
E così sono arrivati a pranzo e abbiamo goduto fin quasi le quattro.
- Una polenta con farina di marano bio del gas intehrale e macinata a pietra e quasi un terzo di quella di Storo, (sempre Zi' Marano il colpevole) tirata al paiolo unoraequaranta.
- Crauti fatti alla moda della ex-suocera bavarese.
- Insalata tiepida di cappuccio fresco con comino dei monti e un aceto di mele invecchiato in barile e miele, austriaco, che costa l'ira di dio ma lavora bene.
- Infine, Sua Squisitezza il Duca Gulasch alla Zirmerhof.
Scoppiettava il fuoco, trituravano le mandibole, godevano le papille, mugulavano le ugole. Ecco, non_so_se_vi_rendete_conto.
Fuori un tempo da cani, pioggia forte. E poi alla fine, per celebrare questa viziosa adunata di cinque buongustai, Giove Pluvio si è divertito un po' e ha irato giù fulmii, saette e tuoni e poi perfino una grandinata intensa. Ecco, come fosse primavera (se qualcuno ha visto l'inverno mi informi! grazie).
Potresti fare il gaudente di gusti e squisitezze, di fuochi allegri, di parole dell'anima senza l'ausilio fondamentale di 'sto meraviglioso tempo da cani?
questa pioggia mi ha triturato le palle
RispondiEliminaLo so, molte persone soffrono il tempo piovoso.
RispondiEliminaMi dispiace, Francesco.
Devo dire che oggi io me la sono stra goduta e me la sto godendo ancora alla grande. Stesso meteo, reazioni opposte.