venerdì 10 gennaio 2014

Capra e cavoli

Nelle pagine precedenti, in cui ho documentato la bellezza dell'Inverno ('nzomma, quest'anno
abbiamo un autunno lungo e ora un po' più fresco) alcune portatrici_di_vagina lettrici insomma si sono lamentate di 'sta stagionaccia. A ragione visto che la mancanza di luce ha forte potere depressivo su non poche persone. Poi c'è poi dovrebbe esserci il freddo etc., insomma, gennaio (mi pare la decade centrale, ci sono vari studi a proposito) è il mese in cui la popolazione dell'emisfero boreale sta meno bene, è spesso giù di corda. Io mi accorgo, di 'sti giorni, che ho una gran voglia di pomodoro. A ragione, direi.

Questo fine settimana di mettere insieme la signora capra coi signori cavoli: un po' di tango e ciò che non è tango. Ad esempio un'uscita in montagna. A prendere fatica, sole e aria (le previsioni in crinale per domenica non sono malaccio). C'è da imporselo, per una buona condizione generale. Poi se sei più fit, anche il tango va meglio. Insomma, sabato, ancora, a nanna presto e domenica sveglia presto e via!

La vita tanghera è insalubre: sbalzi pazzeschi di orari, vita notturna, poco sonno, si suda come dei pinguini in Ciad, in milonga è caldissimo per le donne mezze ignude e l'aria marcia che sia mai che si apra uno spiraglio di finestra :- Lasciami morire soffocata, asfissiata ma calda! - locali piccoli, intimi e affollati diventano pure bacilloteche e virusteche ben fornite del meglio presente in zona.
Immagino come dovrebbe essere stata prima della legge Sirchia (è l'unica cosa decente eccellente, fatta da quella sciagura che furono i malgoverni B.), quando in milonga si fumava. 'na roba da tubercolosi, da uscirne grigi come ratti tristi.
Vi ricordate quando si andava a ballare e si fumava?
Uscivi con i capelli lerci, i vestiti fetenti, ti soffiavi il naso e potevi asfaltare mezza A1.
Ecco, almeno quello lo abbiamo risolto.
Rimane il deficit di sole, fatica, aria bbbona  e Natura.
Col buon cavolo naturale la capra aumenta il potenziale!


25 commenti:

  1. Domenica anche io esco in ciaspole, ho quasi avuto l'ok del medico

    devo giusto pagargli ancora un paio di aperitivi stasera :-)

    RispondiElimina
  2. bahahaha portatrice sana di vagina!!! diodiodiodio... ma ci sono certi giorni che lo amo l'inverno sia ben chiaro: quando lo vedo in cartolina ;-)

    buona domenica ovunque tu vada
    ti penserò
    certo

    RispondiElimina
  3. x Charlie Brown:
    Ho visto alcune webcam in giro per l'appennino in questo autunno... che tristezza, il bianco rimasto a chiazze o poco più.
    Quindi sarà più probabile che siano gli scarponi che le ciaspole a consumarsi.
    Il medico apetitivizzato.... ma siete un'assocazione a eitlizzarsi, voi due!

    x Francesco:
    Strano...
    Beh, perché? Anche a te garba poco?
    Oggi qui gran sole e caldo. Pare marzo inoltrato.
    Pensa che marzo è il mese che proprio non mi piace, non più inverno, non ancora primavera.

    x En Joy:
    In genere infastidisce un tot quel termine, con cui vi definiva _ara la ferrarese "due di picche".
    Buona domenica anche a te, EnJoya.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un inverno troppo mite persin per me

      Elimina
    2. Molto caldo anche qui, oggi.
      Cosi', a naso, mi pare sopra i 10/12.
      Dunque era il caldo che ti lascia scettico...
      Considera che i tranquillisti / negazionisti (specie negli USA) stanno negando l'aumento delle temperature. Mah.

      Elimina
  4. e perché dovrebbe infastidire? è esser bigotta allora se mi tange :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto spesso persone che bofonchiavano, sbuffavano per 'sto termine (qui o , etc.).
      A questo dovrebbero risponderti loro.
      Per me è così goffo che è ridicolo e quindi simpatico.

      Elimina
    2. Se fosse un difetto averla potrei sbuffare .. e invece no ;-)

      Elimina
  5. Io sono sotto depressione per nebbia.
    Qui non c'è praticamente mai (siamo intorno ai 700 m.s.l.m.) ma da una decina di giorni non fa che stazionare ovunque. Non sono una nordica, non sono una padana... odio la nebbia!

    RispondiElimina
  6. Ma che vita conduci???
    Solo il mio umore balla il tango. Col casqué, nel senso che piega, piega, piega....

    RispondiElimina
  7. Uomo non ho capito se questo post parla del meteo, del tango, del fumo, o delle capre. In ogni caso, essendo vegana, ben venga il cavolo.
    Pessimi tempi quelli in cui si fumava nelle discoteche, a me da ex fumatrice, danno fastidio anche le sigarette elettroniche.

    RispondiElimina
  8. x Mia Euridice:
    Tempo addietro scoprii che la polenta si mangia pure al sud, certamente fino in Puglia, sebbene fritta.
    Beh, ormai e' noto che pure la nebbia non manca al centro e al sud. La questione e' che ora c'e' un tempo "autunnale" (novembre) o "primaverile" (marzo). Insomma ci sono 10 gradi piu' del dovuto. Ecco quindi la nebbia che e' proprio autunnale.
    Mi dispiace che ti deprima. Io la adoro. Ma io adoro qualsiasi tempo purche' non duri troppo.

    x eSSe:
    Beh, il casque mi risulta non essere un passo "ufficiale" del tango ma dei balli "standard". Cose simili si fanno nel tango escenario, ma sono solo estremizzazioni che non hanno un nome. Posso anche sbagliarmi - eh!/ - visto che sono ancora all'inizio.
    Quando tu t piegasti scrivesti quella cosa bellissima che fu/e' Monologo in Nero.

    x Sara:
    Infatti la categoria e' fritto misto.
    Le crucifere, sono una manna. L'unica "difetto" e'che nei miei tentativi (non molto radicali) di cibo a km 0, ci sono per molti mesi, tutta la brutta stagione e poi alla fine ne hai una... zuppa cosi'.
    Mi ricordo che uscivo dalle disco e mi serviva una nuova doccia. Pensa un po' che finiva nei polmoni che non puoi lavare.
    Sai che dopo qualche apparizione di sigarette elettroniche non ne vedo quasi piu'? Lo stato le ha stroncate con una politica fiscale vessatoria. Mi sembra stupido, visto che i costi sanitari del furmo "tradizionale" sono pesantissimi e le nuove forme dovrebbero essere almeno non ostacolate, una sorta di politica del meno peggio alias riduzione del danno.
    Tu fumavi molto?
    Per voi donne e' un vero attentato alla vostra bellezza.

    RispondiElimina
  9. Io ho smesso di fumare quando ho letto il libro di Carr Allen, fa leva sull'autostima, non è questione di forza di volontà come si dice spesso banalmente. Cioè ho smesso in un modo sereno.

    RispondiElimina
  10. Una di quelle per cui quel libro ha funzionato.
    Stai meglio ora? Sei contenta della scelta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sto meglio?ho smesso da 5 anni e non c'è giorno in cui non sia felice per averlo fatto!
      Ovviamente ho commutato i soldi risparmiati in borse, scarpe, trucchi e vestiti...

      Elimina
    2. Beh, un po' di sani vizi bisogna mantenerli.
      Il fumo e' assai poco sano come vizio.
      Meglio lasciarlo li'...

      Elimina
    3. Pensa, io ho smesso da due anni e passa e continuo a pensare che sia una delle cose più cretine che abbia fatto. Smettere intendo.
      Fatica immensa (che prosegue tuttora) in cambio di niente.

      Elimina
    4. Mh.
      Per te il bilancio complessivo di aver smesso è negativo. Se sei insoddisfatta perché non torni a fumare?

      Elimina
    5. Perchè ho fatto fatica per smettere e perchè mio marito è più contento così.

      Elimina
  11. Non so se hai notato - forse sì - che su quel blog ho scritto un nuovo post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cum magno gaudio!
      Se manterrai u minimo di costanza, subito sarai tra le mie elette (colegate)!
      Ti prego, almeno 'na paginetta ogni tanto...
      :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.