sabato 24 maggio 2014

Papà papà...

Ore diciannove e quasi trenta, squilla il furbofono.

Papà papà...
Dimmi
Senti, i miei amici vanno a mangiare la pizza, posso andare con loro?
Ehhh mmmmh ho già preparato mezza cena ma... ehhhh.... vai pure.
[…]
Ricordato che c'è il treno alle xy di ogni ora, poi vieni su a piedi.
Grazie grazie
Ciao cicio. Divertiti! A dopo.

Il bipede ormai sta entrando nella piena adolescenza. La voce si fa più profonda e anche le uscite in autonomia ininiziano ad intensificarsi. Certo che per un papà separato, la perdita secca di un pasto su quattro, meeerrda! - 25% secco! Ahahah, non si recupera. Ma è la vita, 'sti bipedini camminano sulle loro gambe per tratti più ampi. La mamma di un bipede era un po' agitata, ha chiamato un tot di volte che non sapeva questo e non sapeva quello. Reazioni diverse, io non ce l'ho avuto in grembo ed è un bene sia così.
Insomma, la fritturina di pesce comediocomanda posticipata al pranzo di oggi.
Oggi è una giornata meravigliosa e dopo mesi, da ottobre, il primo fine settimana in cui UnBipedinone non aveva la pedata, non aveva scuola sabato (causa seggi), meteo bello da andar fuori di melone.

Papà papà...
Dimmi
Domani alle undici ho lezione di sostegno di latino per un'ora e mezza.
Aaaaaaaaarghhhh!
Stavo rantolando per la botta subita che... gira i_diti nella piaga.
Domani sera andiamo a vedere la partita finale di qualcherobadipedataeuropea?
Barcollando sono riuscito ad arrivare a fatica alla sedia, pallido e sul principio del collasso.

Ahah
Fatto altre cose per il gas e per me.

Però la mia somma e benevolente magnanimità è stata duramente messa alla prova e la mia cattivissssima cattiveria si è subito ripresa.
Domattina ore sei e cinquanta sveglia che si va in montagna (che la settimana prossima abbiamo un trek di quattro giorni in Val Grande e bisogna preparare le gambe muovendole un po').
Ho sentito un tonfo, Un Bipede stava bofonchiando qualche porcone prono sul letto.

11 commenti:

  1. Se UnBipede (come immagino) entra in catalessi con la settimana di bipedatamondiale brasiliana, ti consiglio di pianificare con cura incontri/pranzi/uscite/cene per il periodo 14/30 giugno..

    RispondiElimina
  2. fatti sentire che andiamo a berci una birra ;-)

    RispondiElimina
  3. la finale di champions come poteva perderla ?

    RispondiElimina
  4. Alla fine una piccola soddisfazione - malvagia - te la sei strappata!

    RispondiElimina
  5. Sveglia per andare a scarpinare in montagna? Povero bipede, grazie che poi ti frantuma i maroni col calcio...

    RispondiElimina
  6. 7 meno dieci, n'è male per la domenica mattina, da metterci la firma ..

    RispondiElimina
  7. Sto vivendo le stesse identiche situazioni :-)
    Diventano autonomi, camminano per la loro strada, ...
    Il distacco, come dici tu, da padri separati credo sia più doloroso, ma da padri sappiamo godere meglio delle madri di questa loro autonomia.
    Sabato pomeriggio mio figlio è andato alle giostre con amici. Quando mi ha detto di sua iniziativa che tornava a casa a piedi con un amico e non dovevo andare a prenderlo io ho provato profonda soddisfazione e orgoglio per questa sua piccola scelta di indipendenza:-)

    Un abbraccio amico caro
    _zzzz

    RispondiElimina
  8. x franco battaglia:
    Quest'anno _zzzz ha alcune impegni non conciliano con le nostre vacanze solite a fine giugno in Argentario. Diciamo che per ora no mondiale con i due pedatadfanatici. Sarebbe stata dura, per me, veramente! Ahaha

    x Charlie Brown:
    Ti scriverò in privato

    x Francesco:
    Io ho SEMPRE simpatia per le squadre meno o poco blasonate. Purtroppo per qualche minuto l'Atletico non ce l'ha fatta.

    x Mareva:
    Devo raccontare. Sì sì! :)

    x Wannabe Figa:
    x Colomba:
    visto che la pedata ha avuto due tempi supplementari, tutto differito di una quarantina di minuti. Sia l'andare a letto che sveglia e partenza.
    Mattina di meteo ottimale, il pomeriggio non più superlativo. In montagna si va presto per molte ragioni che diventa lunga e vi risparmio.

    x anonimodel72:
    Sai che io vedo il mio bipede meno di quanto tu non veda il tuo. Insomma, se i nosti prodotti iniziano ad essere autonomi, chiaramente facciamo e faremo meno con loro. Io penso che per noi babbi separati sia MENO doloroso rispetto alle loro madri proprio perché la nostra vita non è stata centrata, devota (non di rado eccessivamente, le madri sono spesso psicologicamente dipendenti dalla prole) solo su titar su in nostri brutti bestioni. :)
    Ieri l'ho mandato a quel paese a vedere la partita in treno: ha mugugnato che avrebbe perso 'na decina di minuti ma sono stato irremovibile. Quando sono andato là, stava bighellonare con un amico e due amichette, 3/4 della partita non l'ha neppure cagata.
    La frittella forse inizia ad inrteressare più della palla. ;)
    Buondì carro.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Parlando da figliA quasi venticinquenne, nel mio caso, chi si preoccupa a morte quando scorrazzo in giro è papà. Fa tenerezza perché non vuole darlo a vedere, per farmi stare serena, ma si avverte...

    RispondiElimina
  11. I babbi tendono a cakomollizzarsi di più con le loro figlie.
    Questo è noto! :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.