domenica 19 aprile 2015

Poi la cancrena

Io scrivevo che con 2000 morti (1000 per i respingimenti a fuoco, 1000 clandestini condannati a morte in seguito a rientro dopo espulsione) all'anno si fermerebbe l'invasione.
Oggi una scafista bianca, qualche commissaria di qualche robo per i profughi e la tua invasione, diceva, scandalizzata, che dall'inizio dell'anno sono già 1500 i morti: 4 mesi su 12, così si arriva a 4500.
Salvini che nel ruolo pubblico che ha non può non essere diplomatico, un po' ipocrita, diceva che questi morti sono responsabilità di tutti coloro che lavorano per aumentare problema migratorio.
Ha semplicemente ragione.
Lavori per aumentare i flusso, considerando un x% di mortalità, lavori per aumentare la mortalità in mare. Senza considerare i morti per la ruandizzazione o la sirianizzazione d'Europa e d''Italia futuri.
Non solo supereremo ovviamente i 2000 morti a fine anno, ma in più avremo una invasione ulteriormente implementata. Il peggio che si possa ipotizzare.
Detto da me, per me ogni barcone che affonda è un problema (futuro) in meno, una carneficina in meno, una battaglia persa dagli invasori nella guerra immigratoria. Non sto affatto dicendo che mi dispiace per i morti, anzi, son proprio contento. Mi dispiace per essere dentro al problema al cui aggravamento lavorano milioni di persone che reputo, nella loro morale marcia, primi responsabili di queste morti.
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente. Poi, insistendo, la cancrena.
E se a te non piace, ti scandalizzi, prendi, vai in questura e ti tiri nella tua casa due o tre immigranti, una famiglia clan di allegri clandestini vivi, invece di fare prediche sceme agli altri.

45 commenti:

  1. Detto questo, io aspetto sempre il tuo fattivo contributo alla causa della lotta alla migrazione. Passando da un'armeria. Dovrai fare un pò di attenzione, visto che i rom trovano la tua simpatia e gli etiopi no.

    Io in casa non vorrei nessuno. Ne marocchino né nativo di Budrio. A scanso di equivoci.

    Ieri ho visto una foto di come vivevano e come lavoravano i minatori italiani in Belgio. Cosa avrà potuto spingerlo a lasciare l'Italia e vivere in condizioni così bestiali? In compenso sappiamo perché si lascia la Siria, la Libia, l'Iraq. Rischiando la morte. A te non te ne frega un cazzo. A me nei fatti pure. Ma di festeggiare non c' è proprio nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che abbia un qualche residuo di simpatia per gli zingari che scema sempre piu' ogni volta che vedo l'aumentare della discarica nei posti dove si insediano, non significa che essi siano meno o poco incompatibili con i gagi.
      Come sai gli onesti non hanno accesso alle armeria, se non in forme limitate. Fino a prova contraria qui sono stati gli autoctoni a essere fatti fuori dagli alloctoni e non il contrario.
      Però tutto quello successo a Theo Van Gogh, alla vittima di Kabobo, ai compagni anarchici di Hebdo, sugli stessi barconi, quanto successo alle figlie di queste che volevano vivere occidentali, ecco, tutto questo lo si dimentica ad ogni affondamento.
      I migranti italiani in Belgio, in Svizzera, in Canada, negli Stati Uniti bussavano la porta e venivano talvolta accolti e non di rado respinti, non sfondavano la porta occupando poi le chiese per il diritto alla casa.

      Tu credi di sapere cosa succede in Siria, in Libia, in Iraq, Yemen, ...
      Ma ti ostini a non voler sapere che quei collassi sono volute, cercate e finalmente realizzate con le cicogne armi di guerra e di distruzione di massa.
      I primi responsabili di questi morti sono essi, gli ingravidatori seriali.
      Prima o poi arriveranno pure da te.
      Poi essi festeggeranno.

      Elimina
    2. cioè, un abitante di Aleppo o di Ramadi è responsabile di quello che gli succede? tutto si riduce al fatto che hanno qualche figlio in più rispetto agli europei ? uomo, quella gente viene qua perché pensa di stare meglio. perché se sta un minimo bene si guarda bene dal lasciare la loro terra. lo fanno anche i nostri laureati, figurati quelli lì....

      Elimina
    3. lo fanno anche i nostri laureati: i laureati italiani si muovono solo su invito delle universita', e dopo aver regolare permesso/visto.
      Non conosco nessuno che sia immigrato irregolarmente per fare un dottorato/postdoc.
      Io non metterei i laureati italiani sullo stesso piatto.

      Inoltre, scusate: chi emigra in questo modo e', molto probabilmente, connesso alla criminalita'.
      I casi di perseguitati politici/rifugiati di guerra sono molto meno del totale volume dei "migranti".
      Inoltre, i rifugiati di guerra vanno nei territori limitrofi (ad es. in Turchia).

      Io non mi auguro che crepino tutti in mare, che e' una morte orribile, ma occorre ermare il flusso, non c'e' posto per tutti, e tra mia madre anziana ed un immigrato, io scelgo mia madre anziana.

      Concordo con Lorenzo: e' un fenomeno che non e' spontaneo.
      Purtroppo, di questo passo chi soccombera' saranno proprio chi in Italia ha le proprie radici, storiche e culturali.
      Non sai quanto mi fa male.

      Elimina
    4. x Francesco:

      > qualche figlio in più

      Sì mio zio era una carriola e i figli nascono sotto i cavoli.
      La popolazione (islamica) della fascia subtropicale è decuplicata in zone subdesertiche.
      Solo qualche figlio in più, no?!
      L'esponenziale? Si usa per condire il radicchio, vero?!
      Sì, va bene Francesco.
      Infatti i figli dono di allahdiosanpancrazio vengono sotto i cavoli.

      Elimina
    5. x Nuvola Sospesa:
      > chi emigra in questo modo e', molto probabilmente, connesso alla criminalita'

      Questo non lo so, non ho dati. Certamente è successo in occasione delle cosiddette primavere arabe e in occasioni di vari collassi (ad esempio dopo l'assassinio franco-statunintense di Gheddafi) che le galere venissero aperte e venissero svuotate con vari barconi verso la discarica italiana.
      Il fondamentalismo islamico è già entrato in azione.
      Gli accoglientisti filo massmigrazionisti poi non hanno uno straccio di risposta uno su cosa facciano milioni in cui quasi certamente la maggior parte sono senz'arte né parte in un paese con 30% di disoccupazione, in fase di deindustrializzazione e di automazione progressiva sempre più spinta di tutti i lavori semplici.

      Quindi o questi evaporano, si suicidano o, ovviamente, dovendo mangiare, curarsi, viaggiare, divertirsi in un paese in cui questo non solo non è gratuito ma è caro, OVVIAMENTE delinqueranno.

      Solo che noi abbiamo il paese e parte notevole della sua parte in preda alle superstizioni religiose.
      La risposta che questi folli ti danno è inshallah o diovedeeprovvede e altre puttanate del genere che sono esattamente tra le concause di questa esplosione tumografica che si sta riversando qui come uno tsunami.
      Per non parlare dei piani di egemonia demografica come succede in Egitto nel tentativo degli islamici di seppellire sotto una marea cunicolare i laici.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. vale anche per te Lorenzo. vai all'armeria più vicina. so già che in prima linea saresti un fenomeno. il Rambo di Cinisello

    RispondiElimina
  4. > il Rambo di Cinisello

    Tempo addietro lessi che spesso i soldati più feroci nei combattimenti sono persone "insospettabili", tranquilli falegnami, casari, pittori, infermieri, dottori, etc. .

    Io se partecipassi ad azioni militari contro gruppi che detesto / odio (prendi ad esempio milizie islamiche qui, invasori, scafisti, etc.) penso che sarei spietato.

    In Svizzera ogni famiglia partecipa a corsi di difesa popolare, se ricordo bene, forse avrà anche delle armi.
    Non mi sembra un paese di derelitti, Francesco.
    Diciamo che hanno un senso comunitario ed un'etica pubblica abbastanza forte.
    Qui in Italia non è possibile per vari motivi.
    Criminalità organizzata, criminalità diffusa, etc.
    Il risultato è che siamo inetti e inermi quando l'invasione si porterà a livelli via via più aggressivi.

    RispondiElimina
  5. io non mi sento parte di nessun problema. anzi, credo proprio di non esserlo, un problema. il punto è molto semplice: da sempre (SEMPRE!) ci sono fenomeni migratori. e che partono SPONTANEAMENTE in ragione dell'economia. non sono mai stato particolarmente sensibile agli "altri". te l'ho detto nel mio primo commento. non credere che a me piacciano i musulmani. quando osservo la loro cultura so benissimo che la nostra, fatta di maggiore tolleranza e maggior rispetto - ad esempio verso la donna - è superiore alla loro. penso che in qualche modo possano essere un pericolo (anche se non dimentico che siriani, libici e irakeni sono qui perchè gli occidentali italiani compresi hanno pensato che Assad, Gheddafi e Saddam fossero il male assoluto. allora mi verrebbe da chiedere conto ad esempio a Salvini, il cui partito ha appoggiato le primavere arabe o le guerre contro i satrapi del medio oriente). ma la soluzione bellica non porta da nessuna parte. e forse non c'è soluzione. perchè è un problema di equilibrio mondiale, di risorse, di ricchezza delle nazioni. Lorenzo addirittura parla di nuova politica coloniale.... boh, avrò capito male.... ma ve lo vedete il governatorato italiano a Tripoli? magari qualche soluzione migliore c'era prima, solo che un ex presidente del consiglio ha ad un certo punto detto "sic transit gloria mundi" (per inciso, è stato il suo, di Lorenzo, presidente del consiglio verosimilmente)

    RispondiElimina
  6. sei talmente pieno e convinto delle "tue" personalissime analisi ed ancora non hai capito che non devi temere questi "poveri" esseri umani...ancora non hai capito cosa ti farà e ti renderà schiavo Uomo? siamo stati colonia, per motivi diversi, degli Stati Uniti e lo siamo ancora, ma schiavi ci renderanno i Cinesi...medita Uomo, questa è la vera sorpresa del prossimo futuro...studia Uomo...studia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devo temere?
      Scusa, ma le discariche diffuse che questi creano? la crescita demografica folle e le ulteriori colate di cemento? l'islamizzazione della società? il sovraccarico sulle strutture che osservo quotidianamente? i problemi di recupero delle risorse per vivere (energia, acqua potabile, cibo, ...) in un paese che ha già un deficit ecologico spropositato?
      gli assalti ai treni? gli scontri interetnici per le vie delle città? la teocratizzaizone della società? l'aumento della disoccupazione? il crollo di stipendi e salari per questa alluvione di manodopera?
      per quanto limitato dal tempo sono tutti episodi che ho documentato in questo diario
      Vuoi i link?


      Sono cose molto concrete.
      Dove vivi?
      Sono passato, venerdì notte, nei pressi della sala d'attesa di Bologna Centrale e le zone adiacenti.
      Un dormitorio di massa di sbandati, di derelitti.
      Cazzo, se uno dovesse aspettare si trova a doversi turare il naso, se una donna a temere ubriachi e molesti.
      Vogliamo parlare di cosa succede a Bologna ai servizi ginecologici subissati di carico extra?
      Ecco come questa alluvione umana entra nelle vite e lo fa giorno per giorno.

      Perché poi a casa mia, viene una coppietta di pachistani-bengalesi-indiani, insomma indoindiani e trombano nella loro macchina tamarra e poi 'ste merde che io li ho quasi beccati questa volta, scaricano tutta la loro monnezza nel nostro parcheggino isolato e dio listrafulmini che a me non me ne fotte un cazzo di 'ste minchiate di opportunità e ricchezza e bellezza e multuculturalità quando io devo fare lo spazzino e recuperare ogni volta i rifiuti che questi rifiuti umani invasori scaricano a qualche metro da casa mia dioporcolurido che mi viene da bestemmiare.

      Elimina
    2. Il problema è che ti dicono "studia" e poi non citano mai fonti, documenti.
      Hai presenti i preti o i mullah che ti ripetono passi del vangelo, del corano, della bibbia? Continuano a ripetere versetti, passaggi etc. perché per loro tu non hai studiato a sufficienza la loro dottrina.
      In questo caso Essepunto cita certamente i problemi di servilismo nei confronti degli USA, poi cita la Cina.
      Certamente la Cina e gli USA sono paesi imperialisti e, ovviamente, guardano i propri interessi.
      Ma è un muoversi ad un livello non metafisico ma quasi.

      Tu hai la violenza e la criminalità diffusa, la guerra dei poveri ma il meccanismo di delega, di transfer cerca di sottrarci dalle nostre responsabilità e mancate respons-abilità e cerca un caprio espiatorio esterno: il capitalismo, le banche, la Cina, etc. .
      Solo che questo non funziona quando hai i borseggi, i caseggiati islamici ormai extraterritoriali, gli scontri tra tunisini e algerini sotto porta di casa, etc., i ladri marocchini di biciclette "foglioviati" da vent'anni e che campano da vent'anni rubando bici anche la mia che se lo trovassi uno così o finisco male io o finisce male lui.

      Elimina
    3. S., i Cinesi sono invasori tanto quanto i Nordafricani, i Rumeni, gli Indiani, i Colombiani, gli Argentini, i Filippini (allunga l'elenco finché ti pare)... sai che differenza fa la provenienza quando parli di milioni di invasori? Marginale. Quel che conta è quanti sono. Fossero ben i discendenti degli Italiani a suo tempo emigrati altrove che pretendessero di ritornare, sarebbe una sciagura non meno grave. Milioni... riesci a figurarti una massa simile? No, probabilmente non ci riesci. Come tanti che pensano che i numeri basti scriverli su una pagina per capirne l'entità concreta.

      Elimina
    4. @lorenzo quanto mi stanno sulle ovaie chi non ha studiato o semplicemente ha studiato stronzologia, ma fa il tuttologo, in materie che continuamente presuppongono analisi socio-statistiche, geopolitiche e finanziarie.E voi due non avete studiato.
      @Uomo ma che link vuoi che ti metto? mica tutto lo scibile umano sta su Wikipedia? vuoi che ti prepari un elenco di libri e saggi attuali? bene basta dirlo.
      @MrKS anche lei non ha studiato...i Cinesi non sono invasori, migranti come quelli che cita, abbiamo firmato un trattato con il governo Prodi, sulla libertà di libero mercato e scambio, questi vengono, con grossi container nei nostri porti ed invadono tutto il nostro mercato della piccola e media impresa, nel frattempo con grossi portafogli ci stanno comprando pure il Colosseo, per dire, ultima La Pirelli, sono azionisti maggioritari in molte società alimentari e tantissime altre cose...che se le cercherà da solo. Ducumentarsi previene la decadenza cognitiva senile.buona notte

      Elimina
    5. Gli invasori possono presentarsi in tante fogge. Vogliamo aggiungere, agli invasori, anche gli Statunitensi? Abbiamo, sul nostro territorio, pure invasori italianissimi, proprio perché la categoria degli invasori è alquanto proteiforme. Invasore è chiunque "si allarga" senza tenere in considerazione il peso che il suo "allargarsi" ha su chi/cosa lo circonda.

      Prodi non l'ho mai conosciuto, così come non ho mai conosciuto alcuno degli "alti dirigenti" che si arrogano il diritto (?) di prendere decisioni al posto mio. La democrazia, prima che venga tirata in ballo a vanvera, non può esistere in corpi sociali che superino poche centinaia di individui, ergo non è mai esistita nell'Italia "unita". Ah, l'Italia stessa esiste o è essa stessa solo un costrutto voluto, tanto per cambiare, dalle dirigenze per il proprio esclusivo tornaconto?

      Quanto alla documentazione e alla decadenza cognitiva, senile o non senile, ho conoscenza di una quantità considerevole di persone istruite ma dall'intelligenza tarpata su più fronti. Posso affermare senza tema di smentita che intelligenza e istruzione sono variabili indipendenti che talora convivono nello stesso individuo, talora no.

      Elimina
    6. x S.:
      > in materie che continuamente presuppongono analisi socio-statistiche, geopolitiche e finanziarie

      Come ho già scritto a casa tua, cercate continuamente un transfer, un capro espiatorio metafisico, teorie alte e complicate (che bisogna studiare molto) rispetto ad evidenze oggettive molto semplici.
      Ad esempio impronta ecologica (consumi) e biocapacità (produzioni) sia pur nel calcolo estremamente prudenziale, ottimistico ideato da Wackernagel e Rees,

      Adesso, Essepuntessa, guarda questo grafico: l'Italia ha bilancio risorse consumi con un deficit terrificante (non solo, in drammatico aumento proprio per la crescita da invasione migratoria e da alloctoni cunicularmente riproducentisi) già ora cinque volte il sostenibile.

      Non c'è nulla né di complicato, di sofisticato, di statistico, non bisogna essere esperti di ucasologia alla Sapienza o a Messina:
      ho un mezzo chilo di pasta e 30 persone invece che 5 e ancora 3 kg di pasta in dispensa. La importo da là ma non me ne vendono più, sono aumentati.

      Poi, cosa succede?

      Elimina
    7. Lorenzo: "Uno che viene e te la compra non è invasore, si chiama acquirente."

      In linea di massima hai ragione. Quando però le "offerte" sono di quelle che non si possono rifiutare, magari perché sono formulate secondo sistemi di regole definite in luoghi lontani da persone che hanno in mente un piano per legarti nuovamente ad una catena e usarti secondo convenienza (WTO? FMI? che ne so? volano tutti così in alto che sulla mia testa può arrivare solo la loro merda), è allora che parlare semplicemente di "acquirente" diventa riduttivo. Per dire, corre voce che dalle parti dell'Iraq, una quindicina d'anni fa, ci fosse l'intenzione di cominciare a vendere roba in euro anziché in dollari, e si è visto com'è andata a finire.

      Elimina
    8. @lorenzo tuttologo, torna su youporn...fai un favore all' umanità.
      cmq non hai capito una mazza ed hai completamente travisato, ma che dico riformulato ma che dico...nulla, perchè hai parlato da solo.
      @Uomo idem con patatine.
      @MrKS, premesso che avevo premesso gli States, non ti allargare
      parlo di Cinesi, italiani che dovessero avere ancora le palle di investire, a parte i pedoni con i loro Suv, non esistono e, cmq non sarebbero invasori ma imprenditori. ma non esistono.

      Elimina
    9. Imprenditore è anche chi gira casa per casa a riparare lavatrici, magari in nero. L'errore (intenzionale) delle dirigenze è spacciare l'idea che l'impresa debba essere su scala megalitica o non essere classificabile come vera impresa, il che porta al concetto attuale (strumentale per pochi e fallimentare per la comunità nel suo insieme) di investimento inteso come movimento di mezzi faraonici per ottenere chissà quale alto risultato. In effetti, quando si parla di investimenti in grande stile si tratta sempre (sempre non è una parola che uso spesso, ma qui ci sta bene assai) di speculazioni, che è un modo elegante per dire truffe. Un modo come un altro per tenere i sottoposti al loro posto, adeguatamente sotto al tallone della nuova aristocrazia. Nuova in termini cronologici e di tecniche impiegate per la gestione dei sottoposti, ma perfettamente sovrapponibile alle aristocrazie d'ogni tempo: tagliagole della peggior specie. Dirigenze cinesi incluse, ma certamente non solo quelle.

      Ah, per chiarezza terminologica: gli "imprenditori" megalitici fanno parte a pieno titolo delle dirigenze, termine da intendere nel senso più lato ed inclusivo possibile.

      Elimina
    10. elucubrazione tutta tua Mr.
      neanche mi sfiorava tutta sta pippa.

      Elimina
  7. > il punto è molto semplice: da sempre (SEMPRE!) ci sono fenomeni migratori

    Mi sembra perso.
    Ho citato vari paesi stati situazioni nei quali si usa anche il pugno di ferro contro la migrazione e di massa e clandestina.
    Non metto i link per tanto non servono ad un cazzo.
    Hai visto cosa fanno i turchi con le carrette del mare?
    Hanno una qualche regola di ingaggio.
    I poliziotti tedeschi e austriaci vigilano sui treni al Brennero e i clandestini NON entrano.

    Ma tu e voi inetti continuate le vostre litanie che non si può fare nulla e non fate nulla.

    Un problema così grave e con prospettive ancora più gravi, massimamente gravi, deve essere affrontato su più fronti.

    Finalmente anche Renzi e altri iniziano a capire che è necessario fermare questa invasione.
    Ma anche qui è elementare che non si può agire solo sui flussi.
    E' necessario passare ai rimpatri sistematici dei clandestini.

    E non deve essere una guerra anche se sono misure certamente coercitive. Non è che quando un carabiniere arresta uno che sta accoltellando la moglie lo fa offrendo i pasticcini, no!?

    Ho già scritto un primo insieme di misure sinergiche per contenere prima e ridurre poi.

    Quella cogliona radicalscem dell'Huffington Post (la giornalista Mauro) diceva che i respingimenti non sono efficaci.
    Ma quando cazzo mai ci sono stati i respingimenti chemiviendabestemmiare ancora??!! Zero respingimenti.
    Zero.

    Aaahhh ma essi sono ineeefficaaaaci.
    A per forza, non esistono.

    RispondiElimina
  8. non mi pare che in Austria o in Germania difetti il numero di stranieri presenti. anzi, ce n'è ben più che da noi. potranno anche vigilare, i poliziotti, ma mi paiono un pò inefficaci. persino se vai nella inospitale (per me che odio il freddo) Malmoe c'è un 35% di stranieri. il 35%!!!!!

    quindi se non vuoi stranieri in Italia, l'unica strada è l'armeria. prova con le pagine gialle, troverai l'indirizzo a te più vicino

    RispondiElimina
  9. saper insultare non ti rende più simpatico. neanche più intelligente. men che meno se poi dici anche inesattezze e falsità. soprattutto quando sostieni che a me piacerebbe il non italiano, cosa veramente ma veramente sbagliata, e chi mi conosce lo sa bene.

    nel frattempo ti segnalo un indirizzo utile

    http://www.store.armeriacaspani.it/

    RispondiElimina
  10. La lista civica che avevo co-fondato è esplosa proprio perché i cattolici e una parte dei comunisti (quelli cattolici) non accettavano l'evidenza scientifica oggettiva della realtà.
    Io andavo fuori di matto perché la loro malafede e il loro fanatismo negava evidenze storiche, matematiche, scientifiche.
    Certo poi si arrivava agli insulti, perché o sono mentecatti (che non è un complimento) oppure sono in malafede, che è peggio, perché la disonestà intellettuale è la prima e la peggiore delle disonestà.

    Gli studiosi di decrescita hanno già studiato vari scenari, uno dei quali è detto "della fortezza".
    Quando l'aggravarsi della crisi diventerà più manifesto, vuoi per la fine dei risparmi consumati dagli italiani, vuoi per la presa di coscienza della forza numerica da parte delle varie etnie, vuoi per la diminuzione progressiva di risorse dovute e all'impoverimento del paese (uno straccione non può importare nulla) vuoi per la diminuzione dei paesi esportatori (con surplus di biocapacità), ci saranno orde e bande che razzieranno tutto il possibile, dagli incubi cittadini (potete osservare le immagini di città come Aleppo, Damasco, la stessa Gaza, Kobane che sono peggio di NYC di Jena Pliskenn e assolutamente reali.)
    Chi non sarà armato soccomberà anche in provincia attaccato da bande di predoni morti di fame disposti a tutto, assalendo poderi e contadini (la distruzione della cultura contadina comporterà un ulteriore immiserimento, distruzioni delle produzioni e ulteriore calo di derrate e legna per scaldarsi in inverno).
    Anche Zygmunt Bauman ha studiato la relazione tra violenza e progressivo isolarsi in quartieri sempre più blindati e difesi.
    L'incursione del commando islamico nella redazione di Hebdo è solo uno degli episodi di guerra urbana (se ti sei dimenticato cosa è la guerra in città guarda il video in questa pagina).

    Purtroppo neppure avere delle armi sarà sufficiente per difendersi.
    La neomedioevalizzazione procederà celermente.
    La cosa grottesca, Francesco, è che tu descrivi questa realtà a mo' di battute provocatorie quando la realtà ti ha già superato, persino in Europa, decine di volte.

    RispondiElimina
  11. Austria e Germania hanno un ulteriore catena ai piedi ovvero il loro passato.
    E infatti sono alluvionati di invasori più che noi.

    Malmoe è uno posto di Svezistan dove ampie parti della città sono state saccheggiate e messe a ferro e fuoco da islamici.
    Non ricordo se a Malmö o a Goteborg, bande di islamici sono andati a schiaffeggiare donne svedesi in topless.
    Non capisco come tu possa citarla ad esempio.
    E' come se tu citassi un lebbroso come persona in salute.

    RispondiElimina
  12. è un esempio per dirti che non è che tutti gli extracomunitari sono in Italia

    RispondiElimina
  13. uomo, ma allora vedi che è un problema di risorse..... se in Italia non ci fosse un cazzo verrebbero forse gli extracomunitari? certo che no....

    la Cina e l'India di oggi sono quelle di 50 anni fa? certo che no....

    le cose cambiano. Roma è stata la capitale di un impero sterminato che poi è imploso. sono i famosi corsi e ricorsi storici. non sta scritto da nessuna parte che la vecchia Europa debba essere quella che è stata in questi anni.

    che poi, la vecchia Europa è quella che si è massacrata nella prima metà del secolo scorso. a noi sembra lontanissimo quel periodo, ma sono "solo" 70 anni fa.....

    RispondiElimina
  14. Visto il livello delle tue osservazioni, Francesco, non posso che citare Paolo Bitta: "Mal comune... mal comune!". Non è che il fatto che qualcuno stia peggio aiuti a stare meglio. Quando ho mal di gola, non mi è di nessun conforto sapere che mio cugino è morto di tumore ai polmoni. Anzi, mi fa venire dei pensieri poco rosei perché se è toccato a lui schiattare a poco più di cinquant'anni...

    RispondiElimina
  15. UUIC: "Gli studiosi di decrescita hanno già studiato vari scenari, [...] la realtà ti ha già superato, persino in Europa, decine di volte."

    Quando UUIC scrive interi paragrafi come quelli compresi tra i spezzoni che ho citato scrive in un modo che mi sembra davvero impossibile possa essere non compreso, frainteso, negato. E' come voler negare che il bianco è più chiaro del nero e che quindi il nero è più scuro del bianco, laddove il grigio si colloca da qualche parte tra i due estremi.

    RispondiElimina
  16. Gli studiosi, talvolta scienziati bagascia come certe baldracche della universitò di Modena filonuclearisti arriva un potente (B.) e questi gli scrivono tutto quello che vogliono, specialisti del millimetro quadrato pro OGM, i tuttologi alla Veronesi, i fanatici della crescita dell'insostenibilità, psicologi della sofisticata complicanza astrusa che devono spendere pagine per spiegare in psicologichese per spiegare che attenzione alla tua identità non va bene e devi essere buono e aperto alla ricchezza del multi(in)culturalismo etcetera etcetera etcetera.

    Prendi una realtà scomoda, puoi inventarti una teoria di plastica, alta colta e sufficientemente complicatoastrusa per cui non sarai mai suo studioso o esperta e quindi stai zitto con cui smentirla.

    RispondiElimina
  17. Gli studiosi dicono la loro. Io prendo in considerazione quel che dicono, lo passo al vaglio della mia intelligenza (non istruzione), quindi lo sottopongo al filtro del sospetto (sempre opportuno, vista l'indole umana media), dopo di che decido se quel che mi è stato illustrato è degno d'attenzione, è una sciocchezza o è una fregatura. Non sono come quelli che usano la calcolatrice, battono "2x2". ottengono "0" e, siccome si fidano ciecamente della perfezione del mezzo, manco sono sfiorati dal dubbio che il risultato possa essere una cazzata perché magari hanno semplicemente pigiato un tasto sbagliato. Gli studiosi sono studiosi, ma se partono per la tangente (perché poco accorti o perché disonesti) tante volte, anche solo "a spanne", me ne accorgo.

    RispondiElimina
  18. Interessante questo episodio per capire il trattamento riservato ai migranti italiani in viaggio verso le americhe:

    "il “Matteo Brazzo”, nel 1884, in un viaggio di tre mesi con 1.333 passeggeri ha avuto 20 morti di colera ed è stato respinto a cannonate a Montevideo"

    da http://www.museonazionaleemigrazione.it/museo.php?id=5&percorso=2

    _zzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiamo anche qui un bel collegamentazzo.

      Le emigrazioni degli italici e di altri europei in Sud America hanno comportato i genocidi di numerose culture amerinde.
      Solo che se ricordi questi fatti oggettivi
      o - a destra si incazzano come dei bufali perché noi siamo noi candidi e lindi
      o - a sinistra sclerano isterici perché tu sarai certamente un nazifascioleghista xenofobo che lo vuoi usare contro la "ricchezza" delle migrazioni di massa
      o - al centro i cattolici si mettono a pregare il padreterno e poi vanno a Santa Maria delle culle per voler avere il 3o o il 4o figlio che non devi mica usare il sesso per il piacere e poi solo per fare figli tanti belli numerosi

      I nostri emigranti bussavano la porta e spesso veniva chiusa loro in faccia, come hai documentato.
      Qui invece ci sono masse di milioni che sfondano la porta e si installano in casa tua che è loro diritto e tu sei brutto cattivo lamentoso.

      Elimina
  19. Vedete, voi due, MesserPigiaTasti e Lorenzo, siete due persone che non hanno messo la mente all'ammasso e con una forte dimensione spirituale.
    Invece l'economia delle masse animata dall'ingordigia a breve termine autoalimenta la propria capacità metabolica creando ogni sorta di dipendenze, di compulsioni, di consumismi e servizismi.

    Per il_bobbolo il massimo è proprio avere più centrali nucleari per tutti in modo che il furbofono possa andare in 4G per vedersi la partita della pedata Salernitana - Chievo mentro sono a Venezia a cui sono andati con un TAV mettendosi il maglione per l'aria condizionata findus
    e civoglionocertamente piùcenrtralinucleariper tutti e più crescita

    e altre puttanate del genere che permeano i discorsi di tromboni, scienziati, politicastri ed economisti baldracca, di ultras delle ideologie da bar sport, tecnoteisti, progressisti e crescitisti dementi?

    RispondiElimina
  20. Nota del tutto secondaria:
    ma "Smasher" non deriva da "to smash" che vuol dire "rompere, distruggere"?
    Quindi non direi PigiaTasti, semmai DistruggiTasti/Chiavi (oh, c'e' chi punzona gli hard disk, ci saranno anche quelli che distruggono i tasti).

    E' solo una nota semantica, eh!

    MrKeySmasher, perche' hai scelto questo pseudonimo? Perche' accetti che ti traducano PigiaTasti? E' solo una curiosita'.

    RispondiElimina
  21. Ma almeno nel mio caso lo so che e' voluto... invece magari uno non sa che smash e' distruggere, e mi stona un sacco se penso che voglia essere una traduzione... preferisco di gran lunga l'opzione forzatura a bella posta. :)

    Che poi, mica hai risposto riguardo al motivo della scelta dello pseudonimo (visto che l'ha scelto da se).

    Io mi chiamo Cumulonembo perche' in fondo sono pacchiana! :)

    RispondiElimina
  22. E' d'uso scegliere uno pseudonimo (anche se c'e' chi ci mette il proprio nome, e a volte anche il cognome).

    Io nome e cognome non ce lo voglio mettere, quindi scelgo uno pseudonimo.

    Che tale pseudonimo sia ridicolo ci sta, in quanto pseudonimo (Cumulonembo mi piace di più di, che ne so, Wonderwoman (ah ah ah). Son gusti).

    Ripeto: tutto il rispetto per chi ci mette nome e faccia. Io, pero', non ce li metto.

    RispondiElimina
  23. Ok, basta fuori tema, lasciate perdere, erano domande oziose.

    RispondiElimina
  24. Ok, capiamoci. "Nuvola-colorata-di-rosa" e' un nome che ha inventato mia figlia. Io sono partita da li'. Ora sono Cumulonembo, perche' mi gira così'.
    Certo, potevo chiamarmi con un nome normale, diverso, ma non volevo. Se proprio avessi voluto mettere un nome avrei messo il mio!

    A me, in fondo, m'importa assai come mi percepiscono qui sui blog.
    Sembro picchiatella? Ok, mi sta bene.
    Il mio nome e cognome lo do in pasto a chi se lo merita.

    Comunque mi rendo conto che ho creato un sotto-filone off topic su un blog di un altro utente in cui si trattava di ben altro e mi sento come se gli stessi facendo un torto.

    Quindi, Lorenzo, se vuoi ti rispondo altrove, perche' sono chiaramente off topic e mi fa specie.

    RispondiElimina
  25. Cumulonenmbo....
    E' più scientifico di Nuvola Sospesa! :)

    RispondiElimina
  26. I pastori che come tutte le categorie umane sono composti in gran parte da persone mediocri se non scadenti sono sempre interessati all'aumento quantitativo del gregge che sfruttano. Infatti essi dicono alle pecore di mettersi tra i maroni (in politicamentecorrettese si dice "accogliere" altri milioni di pecore).
    Poco importa se l'ovile è già zeppo come 'na scatola di sardine o se la quantità di fieno calerà drasticamente.

    Il vaticancro (come l'islammerda e altra cacca religiosa) è una fonte millenaria dell'inquinamento peggiore, quello ideologico.
    La setta comunista derivata da quelle tradizionali non è affatto diversa.
    Sono esagitati con la testa piena di teorie contronatura e quindi folli.

    Chi rimane?
    Guarda che questa orribile castalia ha un gregge che bela come gli è stato chiesto di belare ma che sotto sotto, è in disaccordo con non poche teorie (scriteriate) del pastore.
    Che poi le pecore siano a loro volta non poco decerebrate, questa è un'altra realtà.
    In genere però se ne accorgono troppo tardi, quando il pecoraro lo porta al macello.

    RispondiElimina
  27. Cumulo, la questione del nomignolo col quale frequento questo blog era già emersa in un'altra occasione e ne avevo offerto dettagliata motivazione in qualche commento ormai seppellito nel passato (non aveva niente a che fare con l'essere "picchiati in testa"). In effetti "MrKeySmasher" l'avevo inteso come "signo Schiacciatasti", nel senso musicalmente deleterio dell'espressione. Poi le circostanze mi hanno portato ad abbandonare un'idea che avevo in mente, mentre l'account Google è rimasto e lo uso senza pensarci più di tanto. Se ti ha fatto fare una bella risata, ne son solo contento. Non è una cosa seria.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.