martedì 14 aprile 2015

Sei per quattro e mezza - 2

(Sei per quattro e mezza)

Le milonga sono anche luoghi sociali, considerato che chi si getta nell'arte del tango non è che abbia poi molto tempo per altro, supposto che voglia arrivare ad un buon livello. Non c'è molto di più  piacevole che far conoscenza abbracciandosi per qualche manciata di minuti. Lì puoi conoscere molto della persona, i corpi con l'anima sono più sinceri delle parole. E conoscersi sulla musica, essere il tango è meraviglioso. Sono gli abbracci e a me piace, quando si è ballato bene, sciogliere l'abbraccio classico in uno più informale, intimo, come due che si baciano, le mie braccia intorno alla sua vita, le sue intorno al mio collo. Si fa anche studiando, per imparare a comunicare dissociando, senza usare le braccia. Sono momenti così intensi, lirici e spesso le labbra giungono così vicine...

Questo fine settimana sono tornato a casa con il numero di tre tanghere: _mela, _tta "valentina" e poi _tta. E' bello avere affinità che poi sono amicizie in altre città. Anche se non è che pensassi proprio a questo.
_tta, sabato, è stata un corpo milonghero danzante. Poter essere uno di due. Mentre scrivo mi è venuta in mente la vagina prensile delle donne tantriche: si stringe a te e voli.
_mela si era definita schiappa all'incontrarci dopo la mirada e poi... partiti con una tanda di milonga  siamo stati una cosa, anche con lei. Momenti teneri, per un istante le mani tenute, lo sfiorarci, abbracci e baci via via più lunghi e forti e stretti. Beh, partire come schiappa non è male, sgomberi tutte le aspettative e rimane la sorpresa.
Questo sabato. Domenica? _tta "valentina" di Crepax col... naso un po' più lungo. sui tacchi era, forse un paio di centimetri più alta di me e ... ho dovuto prendere le misure per iniziare a capirci. Mi piaceva, è bella, alta, castana quasi mora e ... balla bene e ha passioni e conversa bene. _zzz mi ha chiesto di lei sornione e anche _rea scherzava sul fatto che avessimo ballato così tanto insieme. Abbiamo riso ella ed io insieme. Sì, si può ridere anche quando balli, tra un ballo e l'altro. La vedo qui sotto e mi ricordo quando le appoggiai la mano destra sul fianco suo sinistro, era scoperta e di pelle liscia come la seta. Il tango è anche tenerezze e intimità improvvise a cui ci si abbandona inaspettatamente.
Ecco, abbiamo beato felici a lungo. Sì, il tango è spesso beatitudine, c'è un video su questo evento ma si chiede rimanga riservato (ho preso solo il fotogramma qui sotto) che lo testimonia ancora una volta.
_tta "valentina" sarà qui per una lunga il fine settimana (che io devo fare il papi). Neppure per un caffé - mi ha chiesto? In questi casi non è semplice organizzare una sorpresa.
_mela ha accettato di vederci venerdì sera a Piacenza, per far due passi e bere e spilucchiare qualcosa. Ella è vicina, io posso andare e tornare in treno.
Ho ricordi di ore liete Piacenza mi portò buona fortuna e anche oltre.


(sghembo63)

21 commenti:

  1. Risposte
    1. Tutti con gli striscioni di incoraggiamento :D

      Uomo, quindi hai deciso di farci vedere la tua faccia, ma non ammetterai mai di essere tu?

      Elimina
  2. come diceva Nino Manfredi: "Fusse che fusse la vorta bbona"

    Ocio che le bresciane son concrete, ie fade su de butisì!

    RispondiElimina
  3. La ballerina (scusa, tanghera) sembra Valentina. Il ballerino (tanghero) non sara' mica il nostro eroe, UnUomoInCammino???
    Colpo di scena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè, lui ha i baffi alla Vittorio Emanuele, impomatati con la cera ;-)

      Elimina
    2. Baffus, ma ti sei visto allo specchio stamane!? :)

      Elimina
  4. con quel tatuaggio potrebbe pure ingrifarlo il nostro man!

    RispondiElimina
  5. Però, io a Uomo, non lo facevo un tipo da anelli e collanazze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel tango vale il maschiale :-)

      Elimina
    2. > non lo facevo un tipo da anelli e collanazze
      Ero minimale domenica: jeans comodi (larghi) e una maglietta di cotone (t-shirt) leggera a maniche lunghe
      _tta quando mi vide al parcheggio nei pressi della funicolare, pensava che fossi un rocker (non ho presente se esista uno "stile" rockettaro). Minimale perché temevo le temperature.

      A me piace molto la foto di Carlos Furman in questa pagina e l'unica cosa di non minimale è che avevo due annellazzi vistosi sulla mano sinistra.

      maschiale e zarroganti...
      :)

      Beh. se devo proprio dire, i posti in cui c''era molta maschialità erano i posti della salsa. Lì era spesso assai_parecchio... ruspante.
      Le milonga sono eleganti (teoricamente per gli uomini) giacca camicia, pantaloni classici, per le donne tacchi e vestiti lunghi, acconciatura, piedi e trucco molto curati: potete vedere uno dei mille mila video di esibizioni in giro per la rete.
      I tangheri "nuovi" (non mi riferisco al tango nuevo anche se più presenti in questo stile), i tangheri meno tradizionali spesso usano abbigliamento in un certo modo trasgressivo rispetti ai canoni piuttosto: jeans, t-shirt, camice colorate, le donne vestiti colorati, etc.
      Ecco, ad esempio _tra era bellissima e trasgressiva col suo stile tangopunkico. Se avesse ballato bene sarebbe stata 'na dea.

      Elimina
    3. Mi vengono idee birbissime, ora.
      Lo scriverò in una prossima pagina.

      Elimina
  6. Vista cosi'mi sembra molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'nzomma, la tangheressa non passava inosservata.
      In ogni caso non ho null'altro che un contatto, qualche messaggio scambiato, so che verrà da queste parti per una maratona sabato e... io sarò a fare il papi. Ziobono, devo capire come liberarmi anche solo per poco per andarla a salutare.
      Me lo ha chiesto più volte!

      Elimina
  7. Che strano, quando scrivi qualcosa di credibile, almeno per me, tutti lì a fare le pulci: sei tu, non sei tu...ma tanto non lo dirai mai...tutti a descriverti come il tromber delle milonghe ecc. Certo che ti sei fatta un'immagine wirtuale icredibile. Si! perchè di te chi sei in realtà, non interessa a nessuno...come dovrebbe essere nel mondo virtuale; fatto di mezze verità. O NO?
    Trovo interessante la prima parte del post, dove cerchi di essere te stesso...è quello che penso. Tuttavia si voglia credere o no a ciò che posti, le tue mezze verità nello scindibile umano del tuo spazio virtuale, dei tuoi comportamenti ecc, sai usarli per il vivere virtuale. C' è però un aspetto che mi ha fatto decidere di intervenire ed è quando con dovizia di particolari descrivi i movimenti e gli intracci tra la tecnica e le emozioni...ecco le ritengo vere. Sai, se conosci il Tao, ad un certo punto di te stesso scopri che tutto ciò che fai, non è più un fatto di tecnica ecc. ma è il vuoto che si crea tra te, la tu compagna di ballo e tutto il resto della sala...Che c'è di più reale e vitale del Vuoto e del Pieno che si viene a fissare, tutto va da sè in modo ordinato e sublime; e tu non devi solo aspettare che si definsca. O NO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daoistaccio, io ti voglio bene perché i tuoi interventi sono di parole accurate e saggi.
      Dai, più che pulci erano frizzi e lazzi.
      Scrivevo ad una lettrice che legge ma non commenta che sebbene questo luogo espone fatti assolutamente veri, espone solo il 5% della mia vita. Diventa una vetrina, per quanto contenente oggetti reali.

      Io ho provato a descrivere forse l'aspetto più affascinante, emozionante, unico del tango che è l'abbraccio. Ci sono molti aforismi sull'abbraccio del tango.
      E anche l'abbraccio ha modi diversi, intimità diverse, trasgressioni e banalità.

      La tua osservazione sul vuoto mi fa riflettere. Interessante.
      In effetti la connessione "due in uno" che talvolta si crea nel tango crea una separatezza dal contesto. Ad un certo punto, in questo "far l'amore verticale tre minuti" è come se ti isolassi dal resto dell'organismo danzante, dalla milonga.
      C'è questo aspetto duale.
      Mi piace questa osservazione, Daoist.
      Grazie.

      Elimina
  8. Dimenticavo.
    In questo diario non pubblico né foto mie né foto con volti di persone citate.
    A volte, ad esempio per le foto dei trekking, c'è qualche personaggio ma così lontano che non era possibile riconoscerne i lineamenti.

    RispondiElimina
  9. Pensavo fosse un refuso e invece hai scritto proprio " abbiamo beato" al posto di " abbiamo ballato" :)
    E' vero… i corpi parlano molto piu' delle persone. Stando abbracciati percepisci molte piu' cose che in tanti discorsi a voce...
    Il contatto fisico intimo ha questo grande potere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettrice attenta.
      :)
      Lo avrei potuto/lo potrei mettere in corsivo...
      In quel filmato dell'F5 In the castle ci sono un tot di volti di donne e uomini teneramente o appassionatamente abbracciati e dei loro sorrisi, della loro felicità.
      Rispetto al contatto fisico erotico, quello coreutico è meno fisicamente profondo ma vive sulla musica. volteggia su esso.
      Insomma, l'orgasmo è la piccola morte, una vals, un tango, una tanda ben fatti sono una [non così] piccola gioia.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.