mercoledì 21 febbraio 2018

L'arma finale

L'anno scorso ci fu un'occasione nella quale, come papà, feci un po' come Robin Williams, professor Keating, in L'attimo fuggente: entrare in una dimensione “fuori dalle righe” ed emotiva, emozionante, del mio compito/dovere educativo. Ora non ricordo il merito specifico, forse una lamentela insistente di UnBipedinone ad un mio no, ad un mio togliere o negare. Quella volta affrontai il toro per le corna e in maniera appassionata accalorata, non so se dire totalizzante o tantrica (essere-diventare ciò che fai in quel momento) gli spiegai, accalorato, che il mondo non è il paradiso di plastica walt-disneyano, la cacca che queste merde progressistoidi del politicamente corretto instillano, con tutte le fregnacce finte, insulse, sofisticate, del diritto a tutto, nella crapa delle masse, questi spacciatori di ideologie tossiche per idioti. Gli dissi che il mondo è anche sangue e merda, che è lottare perché il mondo è così, da sempre. Che dovrà imparare a resistere alle lusinghe con le quali, le sanguisughe, agenti della liquidità, tenderanno a succhiargli fino all'ultimo euro, il sangue, cantandogli tutte le delizie possibili per babbei, per renderlo dipendente dal consumismo più cretino. Sei interessante solo fino a quando sei una preda economica, finché possono cavarti del denaro. Poi ti buttano via.
Gli dissi - ero quasi stravolto dall'intensità - che l'arma finale, quella che li annienterà, che essi odiano sopra ogni cosa, l'arma della libertà, sarà la rinuncia :- No grazie!
Non so quanto durò questo salire in piedi sulla cattedra, per urlare la vita e non la finzione (Robin Williams fece vivere ai suoi studenti il dramma, il mistero, l'essenza, l'umanità che Shakespeare scrisse nelle sue opere). Alla fine di quei minuti rimanemmo in silenzio a lungo, allibiti o frastornati da quella irruzione di realtà.
Domenica, a cena, a distanza di mesi, UnBipedinone con le sue parole, è tornato su quei concetti per spiegare una sua scelta. Lo ascoltavo incredulo.
Dunque il messaggio, l'insegnamento è passato, è entrato.
Mi ha dato molta gioia questo regalo del  bipede.
Ora, però c'è una "gabola" sulla scelta degli studi universitari.

15 commenti:

  1. Credo sia la soddisfazione più totale quando alcune nostre convinzioni e idee di vita trovano consenso e terreno fertile nelle persone che amiamo e a cui teniamo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un bel po' di ego in tutto ciò.
      Ma ci possono essere buone o ottime cose anche nell'ego.

      Elimina
  2. Ah che bei tempi, quelli dell'università....

    Che preferenze ha il Bipe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pippa, sei in vena nostalgica in questo periodo della tua vita.

      Del "Bipe" :) scriverò.

      Elimina
    2. Per molte ragazze è un uscire dalla famiglia, avere uma qualche forma di autonomiac ec di libertà sessuale.

      Elimina
  3. Non penso possa bastare il riferimento ad un film seppure eccellente nella interpretazione e nel contenuto...la verità è che essere genitore oggi, è diventato molto difficoltoso e oserei dire, per certi versi, anche rischioso se non si ha razionalità e distacco dalle cose virtuali...Certamente non si può negare la validità dell' intuizione del sig. Baumann " la società liquida, e dovresti anche studiare la Vita liquida e altri scritti per comprenderne l'essanza delle sue intuizioni, ecc."
    Con questo non voglio dirti che hai fatto male a rapportarti con tuo figlio su argomenti attualissimi della società contemporanea; tuttavia sarebbe un enorme errore usare il linguaggio corrente MOLTO WEB fatto di omissioni, inganni, storture ecc. pur di farla franca sui giudizi unilaterali per chi li utilizza.

    Per quel che mi riguarda, e credimi, ho sicuramente un qualche decennio di esperienze, lotte ecc. più di te...ho preferito usare, nei riguardi dei miei figli, non la fotocopia delle mie idee, nè delle mie esperienze e altro; ho lasciato i puledri a farsi le proprie esperienze sulla loro pelle...mi sono interfacciato con loro, solo e solamente quando me ne hanno chiesto un parere personale rispetto alle loro scelte. Ebbene, mai un intreccio con le loro idee-opinioni-modello di pensiero; mai un approccio politico ai loro interrogativi...solamente ho sempre detto loro di scegliere con la propria testa e dalle loro esperienze di studenti prima e lavorative poi...quindi FARSI LE OSSA SULLE PROPRIA PELLE !
    oggi so che scelgono con la loro testa, camminano sul sentiero che si sono scelti autonomamente ecc.

    Per loro deve contare solo ciò che sono e saranno le esperienze della vita quotidiana...del resto la vita è loro e solamente loro; e che spetta a loro viversela come meglio credono.

    NE' SERVI, NE' PADRONI...NESSUNA SOTTOMISSIONE, NESSUN RIMPIANTO...Nel solco LA VITA E' MIA E ME LA GESTISCO COME MEGLIO CREDO CON SUCCESSI E FALLIMENTI. TUTTO QUI!!!

    Alla prossima UUIC.

    RispondiElimina
  4. Ho letto solo il titolo, la risposta al quale è scontata:...e per fortuna! Jajajaja

    RispondiElimina
  5. I kompagni hanno deciso di fare i froci coi culi e le vite fegli altri.
    Gli altri si lamentano. A noi nob ci piace averw l'ano sfondato.
    Intolleranti!
    Fa male...
    Piccoli borghesi!
    Kabobo mi ha anche picconato perche non gli piaceva come stavo supino...
    Razzisti xenofobi!
    Poi mi ha cambiato letto in camera mia...
    Leghisti!
    E ho provato a buttarlo fuori di casa...
    Brutti fasisti violenti!

    Ogni reazione a questo ciarpame, ogni resistenza è giusta!
    Diventare xenofobi e razzisti è l'ovvia reazione immunitaria a questa violenza, a questa colossale e soverchiante ingiustizia ricoperta da questa stomachevole glassa di.morale da strapazzo politicamente corretta.
    Se mi passi della.merda ricoperta di zucchero una persona intelligente reagisce.

    RispondiElimina
  6. Scritto di fretta e col furbofono.
    Scusate per gli errori.

    RispondiElimina
  7. Mi chiamo Ulrika Charles. da Stoccolma. 2 giorni fa ho letto un post-commento su un blog di consulenza relazionale su una signora di LA Based Journalist Reveal su come ha curato paranormamente un'eiaculazione debole e un'eiaculazione rapida 6 mesi dopo che sua moglie lo ha lasciato e ha anche detto che il capo sacerdote Oduduwa riporta la sua ex moglie dopo divorzio.
    Ho avuto la fortuna di incontrare l'indirizzo email personale Dr.Oduduwa Love-Spell Caster
    Io contatto lo stesso prete Oduduwa a causa delle mie sfide nella vita matrimoniale,
    Non sono sicuro di aver potuto farlo senza l'aiuto di Oduduwa. Mi sarei arresa e credevo che, poiché mio marito stava vedendo qualcun altro e mi ha detto in faccia che la nostra relazione era finita, mio ​​marito Charles Aslund, mi guardava dritto in faccia e diceva che avevamo finito il rapporto matrimoniale e mi aveva portato via figlio Felix e viaggi il nostro paese in Spagna. Ho cercato di chiamarlo e di mandargli dei messaggi, ma ha completamente evitato di raggiungerlo, ero così frustrato e avevo bisogno di aiuto per arrivare almeno a parlare con lui per scusarmi e sentire di nuovo la voce di mio figlio, ha preso il mio figlio lontano da me per 11 mesi senza parole. Avevo bisogno di aiuto urgente per risolvere questo problema, quindi ho contattato l'indirizzo email di Oduduwa perché credo possa essere solo una speranza
    per aiutarmi a riportare mio marito a casa con mio figlio. Oduduwa mi ha assicurato che può aiutarmi a riportarlo a casa, obbedire e seguire le sue istruzioni passo dopo passo, 2 giorni Dopo che Dr.oduduwa ha pranzato un gioco d'amore magico a nome mio nel suo Tempio, mio ​​marito Aslund mi ha chiamato al cellulare per scusarsi, è dispiaciuto per tutto ciò che ha fatto per ferire i miei sentimenti e torna a casa da me con il figlio Felix, sono così felice oggi che ho restaurato la mia famiglia e mio marito e io ci amiamo più che mai adesso. Grazie a Oduduwa, incantatore d'amore per riportare a casa mio marito. Siamo sempre apprezzati e utili per l'assistenza di Oduduwa.
    oggi sto testimoniando con gioia e felicità al mondo ...
    Ho questa potente intuizione che le cose funzioneranno per me e anche con te qui fuori che hanno una simile crisi di relazioni, ho creduto che le testimonianze fossero la vita vera. Ho capito che sarebbe stato bello condividere qui perché so che ispirerà anche gli altri.
    Oduduwa mi ha detto che può risolvere i seguenti problemi per soluzioni istantanee;
    * Incantesimo d'amore Win-Back Ex amante
    * Incantesimo di successo e promozione
    * portafortuna - BUSINESS STAR
    * reparti - GANCIO DI PROTEZIONE
    * Risoluzione maledetta, pulizia spirituale dallo spirito malvagio.
    * Radici tradizionali e Herbals per curare la malattia, curare le malattie del cancro, curare l'HIV
    * Magia della fertilità - I FRUTTI DELLE DONNE hanno figli.
    * magia decretante, LOTTERIA SPELL E SPELL
    qui puoi inviare un messaggio a Oduduwa per aiutarti a risolvere istantaneamente entro 42 ore
    Indirizzo email personale Oduduwa dr.oduduwaspellcaster@gmail.com
    Numero personale Whatsapp Oduduwa +2348109844548.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, questo messaggio di spam potrebbe essere lasciato qui bene in vista, per testimoniare il livello di abiezione che abbiamo raggiunto. Epico.

      Elimina
    2. Ho pensato la stessa cosa!
      Non l'ho letto tutto, eh, ma pare talmente assurdo che... sembra una parodia! E mi chiedo: c'è gente che ci crede davvero?
      Come possono credere davvero in questa sciocchezza di basso livello??? Perché è davvero di basso livello...
      Via, io mi faccio una risata, spero che non ci siano troppi tonti che ci cascano...

      Elimina
    3. Pure io, sul mio blog, ho talvolta lasciato questi capolavori.

      *_____*

      ===

      Elimina
    4. Questa volta lo spam è un bel papirone.
      Il tutto è grottesco da molteplici punti di vista-
      Altro che i napoletani col pacco con dentro il mattone; quelli sono dei dilettanti.

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.