lunedì 21 aprile 2008

Naturkrumir

Il mio bipedino è un paio di mesi che ci ha la morosina. Di tanto in tanto si confida, mi mostra alcuni biglietti, cuori bislacchi, ti amo non ti amo (con casella da vidimare con crocetta). Ahahaha. Era super gasato dal fatto che mia madre, per pasqua, gli ha portato una micro borsa puccipucci rosinaconfettinabrillantinata da utilizzare come regalo per la pupa.
In corso di settimana UnBimbo si era messo d'accordo con _ara affinché si vedessero ieri. L'ha chiamata la mattina per accordarsi sui dettagli, dopo gli accordi della settimana, e... ha saputo che _ara avrebbe seguito i suoi dai nonni. No gita in montagna con amici miei per problemi dell'ultima ora e neppure colla morosina sua.
Dopo un pranzetto coi controfiocchi (mi sono lanciato e per la prima volta ho fatto delle polpette fritte alla fiorentina da delirio, coi resti del lesso per brodo di sabato) ci siamo trovati a fare i boscaioli prima e segaspaccalegna poi.
UnBimbo ha quindi preferito far legna nei boschi al giro in montagna. Siamo stati da dio, impegnati a segare e caricare nel silenzio del bosco. Si parla di crisi energetica e nei boschi ci sono tonnnellate di tonnellaia di legna secca a terra o per aria pronte solo da essere utilizzate.
MIIIIIIIIIII che lavorata, sono abbastanza inacidolatticato, oggi. Lui, io, da soli, con quella complicità di maschi in piccola impresa o avventura, forse neppure così piccola per il piccolo. In poche ore abbiamo raccolto (senza abbattere un albero uno) e preparato almeno un paio di quintali di legna.

Ho lavorato in casa anche sabato pomeriggio e poi domenica mattina. Quando trovo l'onda divento un crumiro. Mi consola: la voglia di lavorare comeunnegro c'è. Manca un lavoro che la esalti.
Che sia forse meglio così? Lavorare come un negro ad un PC l'ho fatto per anni e ora non è che mi attizzi più di tanto 'sta roba.
Che bello, però, quel lavorare nella Natura.
Ho un bisogno estremo di Natura.
Sento che rinasco quando mi immergo in essa.
D'altra parte A-Woman è stata gelida nel fine settimana. Mah. Sarà la fase premestruale? Non so.
Passerà.
E se non passerà sarà stato un'altra fase di questa vita.

Enchanted wood

31 commenti:

  1. UnBimbo è diventato UnOmino... che bello!!

    RispondiElimina
  2. :) perchè non mandi un cv alla forestale? prova a vedere in quell'ambito, no?

    RispondiElimina
  3. Se devo dirla tutta a me sta cosa della morosetta mi fa cascare le palle. Ma perché sti bimbi devono scimmiottare sempre i grandi? E pure fare il regaletto? Io lo trovo grottesco. Io sorriderei senza darci alcun peso. Non per demonizzare la cosa in sè, ma perché trovo malato che i piccoli cerchino di imitare i grandi, in modo sempre più precoce. Io divento insofferente quando vedo i nonni o i genitori dire "e tu, ce l'hai il fidanzatino?" (a una bimba di 8-10 anni). "Ma che domande del cazzo fai???", mi verrebbe da appenderli per i capelli. Argh.

    Scusa. Commento acido.

    RispondiElimina
  4. Soprattutto perchè la cosa mi fa capire quanto fissati siano i grandi. Mica per altro. Come se l'amore fosse il primo ed unico pensiero da quando nasci per essere "figo". Bah. Io se potessi farei una legge per abolire le domande deficienti da porre ai bambini. :)

    RispondiElimina
  5. Simpatico unbimbo! Il primo amore ! Che tenerezza!!!

    Le polpette fritte fatte con il lesso!!! Ma questo è un attentao alla mia salute..mentale! Bbbboneeee!

    RispondiElimina
  6. ... emmagari metti la ricetta anche per noi poveri mortali ...

    RispondiElimina
  7. x Ggioia:

    Mah... secondo me giocano a scimmiottare gli adulti. Vedono leggono un sacco di cose con dentro una principessa una donna e un principe un uomo, tutti che sono felici e contenti, pensano che sia ... un bel gioco.



    x utente anonimo (Deb):

    Nel misto fritto, per cosa ti rallegri? Per i propositi di fidanzamento da bimbi del mio bipede?

    :)



    x acquaforte:

    Io non ho spinto nulla su questo e non intendo, ovviamente neppure demonizzare o reprimere. Mi diverto, ascolto, leggo, se vuole lo assecondo (n genere quando ho unBimbo ho la casa piena di altri marmocchi, visto che vorrei che se la passi in allegria con altri bipedi senza diventare troppo orso come il padre ;)

    La borsettina puccipucciosa è stato regalo di mia madre e, devo ammettere, si è molto rallegrato per esso.

    IO non lo spingo, né lo incito. Mai chiesto nulla. A volte qualche domanda: è bello? cosa vuol dire questo?

    Quando non gli do corda dopo poco cambia argomento.



    x ludmillaParker:

    Minkeibbbone che sono venute. Per una volta mi faccio i complimenti. Del resto la ciccia era super bbona pure in partenza, lavorate bene, uscite sferiche belle e croccanti. Burp!



    x Baffobp:

    Volume n° 11 de Il dizionario enciclopedico de La Cucina Italiana, al lemma polpette, scheda Polpette alla Fiorentina.

    RispondiElimina
  8. :)

    ciao! bellino il lavoro con unBimbo. Io abito in paese, e mi sarebbe piaciuta una cosa così. invece col nonno giocavo al nautilus... insomma a 5 anni facevo funzionare un oscilloscopio..e lo aiutavo ad aggiustare i televisori di 20 anni fa.

    ognuno ha le sue...

    un sorriso.

    RispondiElimina
  9. ps. per me far funzionare l'oscilloscopio era come mandare avanti un sottomarino. molto femminile..d'altronde.

    RispondiElimina
  10. Mi rallegro perchè c'è sempre qualche buona notizia a tenerci su.

    Deb ;-)

    RispondiElimina
  11. bine echo aman, che

    io mi sentivo deficiente quando mi facevan quelle domande. ricordo distintamente che rispondevo: 'vaffanculo, fatti i cazzi tuoi'.

    io mica glielo andavo a chiedere se avevano l'amante, o se ancora avevano un'erezione. ma tant'e', unBimbo sta comnciando ad affacciarsi all'altro sesso. ancora non ha capito che mo cominciano i cazzi..

    RispondiElimina
  12. 'refuso: bien echo, aman...'

    RispondiElimina
  13. Spaccati di vita vividi e gustosi, da mangiare a morsi come fragole mature, sotto il sole, col sugo che cola giù per il mento :)

    Dopo il gelo di cui ho letto sull'altro blog, direi che ti ci vuole...

    Tuo figlio mi fa molta simpatia, a prescindere dalla fidanzatina (credo si chiamino così... che tristezza...) o meno. E' curioso e vivace, UnBipedino di tutto rispetto :)

    La descrizione delle polpette fa venire fame... e quella del raccolto di legna nel bosco, la voglia di uscire fuori ad immergersi nel verde, prima che sia troppo caldo per muovere un solo passo.

    In groppa al lupo, Man

    RispondiElimina
  14. sì la natura ricarica sempre.

    c'è anche un progetto tutto italiano di tutela e riforestazione di aree del nostro sud: www.filieraco2.it dimmi cosa ne pensi.

    baci deh.

    skappa

    RispondiElimina
  15. x Beta2:

    I nonni, colla magia della loro sapienza dell'arte del fare le cose, con le mani. Hanno officine con strumenti strani e affsciannti, nelle quali c'è odore di olio, di legno e metallo.

    Sottomarini... femminili?



    x utente anonimo (Deb):

    Hai ragione. La foresta cresce silenziosamente. E pure con qualche bel cippcettio. :)



    x max:

    Il tuo commento mi frulla in testa da stamane, mi ricorda le parole di Terzani, che diceva che l'eros fu una brutta bestai da domare, quando era in trasferta lontano da Angela

    Hai ribaltato la logica, che si facciano un vbel po' i cazzi loro, questi adulti. Hai ragione, essere massimo.



    x vampyr8:

    C'è anche il sempre valido W la fica!

    Sempre di ottima natura si tratta.



    x Kurandera:

    Sono sereno. Certo che questa volta è bastato elencare l'emotività dell'eros trasgressivo come sostitutivo di altre emozioni mancanti, per farla inalberare. Sta diventando un tabù.



    x utente anonimo (skappa):

    Vengo a leggere.

    RispondiElimina
  16. Tutto mooolto ZEN :-)




    RispondiElimina
  17. >>>x max:

    Il tuo commento mi frulla in testa da stamane, mi ricorda le parole di Terzani, che diceva che l'eros fu una brutta bestai da domare, quando era in trasferta lontano da Angela

    Hai ribaltato la logica, che si facciano un vbel po' i cazzi loro, questi adulti. Hai ragione, essere massimo. >>>

    quale commento ti frulla in testa? questo a riguardo del PIccolo? un'altro probabilmente, da un'altro scambio, giusto?

    RispondiElimina
  18. x xthepunisher:

    Risposto a casa tua.



    x max:

    Quale commento? il tuo #12 sopra.

    > unBimbo sta comnciando ad affacciarsi all'altro sesso.

    > ancora non ha capito che mo cominciano i cazzi..



    Chaos fu e caos è.

    RispondiElimina
  19. Ehi max,

    che fai? Non capisci il man?

    Ma lui ha delle risposte preconfezionate: la frase di Terzani "l'eros è una brutta bestia" è stata citata su questo blog 13 volte. Non sempre con cognizione di causa, l'importante è sentenziare. Vero man?



    Senti man: ma cos'è questa grandiosa idea di usare la legna come fonte energetica? Vorresti dire che potremmo alimentare il treno che ti porta al lavoro usando

    la legna?



    J.J

    RispondiElimina
  20. Riecco la Trolla.

    Quando finirai di parlare di cose che non conosci? Se aman dice che è possibile risolvere la crisi energetica con la legna vuol dire che sa di quello che parla.

    Non è mica un fanfarone vanaglorioso, lui.



    Zuccherina

    RispondiElimina
  21. Oh, cara zuccherina, che piacere trovarti qui. Sempre appassionata di questo inenarrabile blog?

    Ma tu e Zuzuli non avevte degli amici con cui uscire?

    Il man non fa in tempo a pubblicare una delle sue perle di saggezza (le famose perlate del man) che subito vi spellate le mani per commentarlo.

    Siete più accondiscendenti di Bruno Vespa col Cavaliere Nero.



    J.J

    RispondiElimina
  22. Sei stupido e anche arrogante anonimo.

    Prima di tutto io con aman ho un rapporto incentrato sulla dialettica, non sono mica la sua "ragazza pon-pon" che manda gridolini di gioia e si strappa i capelli ad ogni fesseria che scrive.

    Qualche volta condivido e qualche volta no, ma sono sempre schietta con aman/unuomoincammino (non so mai come chiamarlo).

    La sola idea che tu mi abbia paragonato a Zuzuli mi fa venire la borsite.



    Zuccherina

    RispondiElimina
  23. Zuccherina! Ti prego! Non essere volgare. Vuoi forse che il man metta in moderazione anche questo blog?

    E poi a me zuzuli è simpatica. Ingenua ma simpatica.



    J.J

    RispondiElimina
  24. Oh, anonimo, ma sei proprio un mentecatto.

    Se il man ha messo il blog di awomanaman in moderazione, è solamente perchè dei perfetti imbecilli come te, hanno abusato troppo della sua pazienza. Troppi commenti, troppe sciocchezze, e allora è staco costretto a chiudere. Colpa della Trolla.

    Per quanto riguarda Zuzuli,io neanche la conosco, però secondo me è di una perspicacia pazzesca; più o meno come me.



    Zuccherina

    RispondiElimina
  25. Scusa se ti contraddico dolcezza, ma a te sembra che da quando il man ha messo in moderazione il blog di "awomanaman" i commenti anonimi sono diminuiti?

    Non mi sembra, praticamente lascia passare tutti quei commenti spazzatura che non vogliono dire niente. Tutti quei commenti sincopati pieni di puntini di sospensione.

    Non mi sembra che sia stato un grande successo.



    J.J

    RispondiElimina
  26. Effettivamente J.J, non sei totalmente idiota, qualche cosa acuta la dici anche tu.

    Chissà perchè aman ha messo in moderazione i commenti se poi pubblica comunque tutto.



    Zuccherina

    RispondiElimina
  27. Mi spiace contraddirti Zucchera, ma non è vero che aman lascia passare tutti i commenti anonimi.

    Lui continua a cassare quelli della vera trolla.

    Il man dà solo una parvenza di libertà sul suo blog: lui cancella tutti i commenti che riportano le seguenti tesi:



    a) La woman non esiste (o se esiste è un'altra cosa rispetto a quello che lui dice)

    b) L'aborto della woman nel Gennaio 2006 era una frescaccia

    c) Il man è un gran cacciaballe, ecc



    Però in compenso il man ci lascia continuare a parlare qui (grazie man, grazie; tu sì che sei un campione di democrazia)



    J.J (la Trolla)

    RispondiElimina
  28. Mi spiace aman, io ci ho provato.

    Anche tu però, potresti cercare di essere più credibile, ho letto sull'altro blog che c'è una nuova crisi nella tua storia con awoman: l'ennesima nel giro di pochi mesi.

    L'ennesima che si risolverà a tarallucci e vino.

    Io, aman, ho tanto vissuto e visto tante cose, ma una storia così mi sembra davvero stramba.

    Adesso vado ai giardinetti, che non voglio lasciarli ai piccioni e agli extracomunitari (???)



    Zuccherina

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.