mercoledì 16 maggio 2012

Ah beh, sì beh

1 - La monogamia è una piaga sociale
2 - Il connubio “amore&monogamia” è un falso storico
3 - La situazione peggiora di generazione in generazione, come per il mercato del lavoro: massimo sforzo, minima resa.

o memoriediunavagina, memoriediunavagina


Osservo che non è che abbia voglia di grandi intorti. La sfera del mio eros è molto cambiata negli anni. Desidererei arrivare al dunque velocemente, non ho voglia di legami, trascuro le cose che mi davano piacere ovvero il piacere della seduzione in sé, della conoscenza reciproca che aumenta e della voglia con essa. Ho eros e sessualità (idee di) liquidi e alcuni "requisiti" reciprocamente incompatibili.
Cosa è successo in pausa pranzo? Scrivo la sequenza dei miei pensieri a mo' di esempio.

- Beh, avrei anche voglia di sentire _ana.
- Adesso la chiamo e le facci uno scherzo.
- Dunque si tratterebbe di venerdì sera, le propongo un'uscita.
- Dove? Ci sarebbe quella cosa a teatro... Poi andiamo a tango.
- Lei ed io? Insieme? Mh.
- Poi lei vorrebbe andare in quella milonga, io vorrei andare invece a quella che piace a me e non piace a lei.
- Mh.
- E in quella milonga ci vorrei andare anche con _ara e _ese e gli altri, ci siamo dati appuntamento per venerdì.
- E allora?

Risultato: non ho chiamato _ana. Ieri sera qualcosa del genere. La chiamo, non la chiamo... che ho da dirle? Nulla di seduttivo. Ecco, le ho mandato un messaggio; concisi, sono un pensiero, una buonanotte e qualcosa di più. Detesto le telefonate, specie se vuote.
Si chiama scarsa motivazione. Non ho ora un interesse così forte ad una storia nel senso di impegno reciproco, di dedicarsi del tempo esclusivo, so che potrebbe essere, è bello, è bellissimo. La cosa che mi allontana è proprio la questione dell'esclusività, non intendo solo sessuale o seduttiva, esclusività anche nel tempo, nella gestione delle relazioni, degli interessi.  Le mie ultime storie sono state belle, intense, storie d'amore. Ma ora, mah... ecco, ci sono cose che mi attirano di più. Segue quindi una scarsa motivazione per le attività propedeutiche. Ragionamenti a tastiera pigiata.

  

4 commenti:

  1. Mi viene in mente ora anche i casini che salterebbero o salteranno fuori quando la questione del sesso "due tre oltre" verrà fuori.
    Mah... che palle! proprio mi passa anche l'idea di voglia...

    RispondiElimina
  2. Riporto in Ah beh, sì beh - 2 un pensiero-commento di _zzz che mi ha fatto riflettere.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.