venerdì 15 marzo 2013

Ma allora è vero!

Dunque il nuovo monarca assoluto della chiesa fu tanghero a suo tempo. Pensare che qualche tempo prima la chiesa argentina aveva ferocemente bandito il tango come manifestazione demoniaca di lascivia.
La cosa buffa quando giovedì sera UnRagazzo mi disse che era argentino è che me lo ero immaginato con abito talare in una sacada o in in una volcada estreme con una bella collega di professione. Quando vedo le sue foto di famiglia vedo le foto di famiglia di molti artisti del tango, Firpo, Pugliese, Troilo, D'Arienzo  metà di questi artisti erano italiani, poracci emigrati che però avevano una birra così e anche tutto il meraviglioso estro artistico del belpaese,  aguzzato a volte al sublime dalle necessità e smaniosi di integrarsi (a proposito di migrazioni e migrazioni!) anche attraverso l'arte in milonga.
'nzomma, ma allora è vero che sto tangaccio terribile fa diventare dei, eh!?


6 commenti:

  1. Vecchia foto degli anni '80. Non ho capito perchè facessero tanto scandalo le foto di Toscani.

    RispondiElimina
  2. Perché perturbavano gli schemi di pensieo tanto comuni da diventare unici. Il pensiero unico è falso e il riportare alla realtà incontra ostilità.

    RispondiElimina
  3. E'un bacio tra due giovani modelli.
    Sarebbe stato scandaloso forse se fosse stato un bacio vero tra un prete e una suora.

    RispondiElimina
  4. Sì, sarebbe stato molto più "perturbante" un bacio tra un prete ed una suora veri.
    Sai, Olivieri comunque era pagato dai Benetton, probabilmente non ha avuto licenza di essere così trasgressivo. Alla fine i trevisani lo avevano comunque pagato per vendere abiti e quindi il loto target è(ra) giovanile.
    Due quarantenni forse non sarebbero stati così pubblicitariamente efficaci.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.