giovedì 14 marzo 2013

Baci eschimesi



A proposito di montagne russe. Martedì da Flora ho spaccato (trovo sempre strana questa forma idiomatica che esprime il superlativo mediante il distruttivo). A distanza di 48 ore uscire da due serate antitetiche, domenica notte mogio, martedì notte  camminando a 50 cm. per aria. Flirto-tangato con _ica la mora del profumo, con _via nuova, trevisana che vive dalle parti di Rimini, con _dra, e poi... E poi vedevo _era là seduta. La invitai una volta in precedenza sempre alla Milonga Sì. Ha qualche anno più di me. Fate conto una copia di Sharon Stone, forse con un tono di biondo leggermente più caldo.
E le nostre tre tanda, una di vals, e poi due di tango, sono state un viaggio per me ancora sconosciuto e penso raro in una tenerissima espressione di affetto al volo. Sì, si era creata intesa su quei tre vals iniziali. Ma dopo, quando la invitai per un'altra tanda che poi divenne due tanda di tango, ecco un viaggio soprendente.
Sentivo che si stava divertendo, anche il suo respiro. A volte pure un cric-croc articolare quando dissociava molto (studia tango da quattro anni). E, sì, il respiro profondo. Il batticuore no, questa volta.
Ma tanda facendo con l'intesa veniva da lei pure una  gioia che diventava accarezzarmi le mani, sorridere, e nel breve interludio tra un brano e il successivo, sfiorarmi il busto ed abbracciarmi. Addirittura ad un certo punto di è messa a darmi più volte baci eschimesi, sorrideva e tocchi di punta di naso sulle mie guance mentre camminavamo, durante le barida, negli abbraccio in pausa.. E abbracci. E pure io ridevo e poi l'ho presa pure in giro che ti vuoi asciugare il naso su di me, eh, constocazzdicald. E tocchi e carezze e bacetti nordici.
Sì, Uomo, mia mamma mi diceva sempre che mi piaceva toccare, il contatto fisico. E' per quello che amo il tango e il suo abbraccio.
Ero stupito per quella espressione inaspettata di affetto, come se fossimo amici carissimi ed intimi di anni.
Ero francamente molto sorpreso. L'ho abbracciata e toccata anche io, molto, poi. E' di Ferrara. Poi certi pensieri vengono. Ma non sapevo se e quanto c'entrassero con il resto, sentivo che erano piani diversi.
In milonga anche forme fisiche dell'affetto e pure i baci eschimesi. Un viaggio incredibile nell'umanità, non servono miglia e porti lontani. Puoi capire perché il tango ci possiede anima e corpo?

13 commenti:

  1. x Francesco:
    Eravamo lì a un epsilon

    x annikalorenzi:
    Sai che una delle volte più belle fu costì alla rotonda Mascagni ?

    RispondiElimina
  2. x Francesco:
    Ma secondo me è stato più_meglio, più_magico che rimanere a quell'epsilon che ci mancava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, te sei l'Ungaretti dei commenti essenziale ed incisivo come un bisturi. Mai un "ma va a cagare" fu così ben detto!!!!
      :-) :-)

      Elimina
    2. Voi due, comari bisbetiche... ahaha
      Pssst pssst.
      Piano piano.... lo scrivo solo a voi, diciamo che questo fine settimana sarà il tempo per cose sozzobirbiissime.
      Ssst! ;)

      Elimina
  3. Ma come cazzo scrivo ultimamente?
    Ma secondo me è stato più_meglio, più_magico che quell'epsilon che ci mancava sia rimasto

    RispondiElimina
  4. Proprio quell'"epsilon" mancata ha reso quel tango e quell'incontro così particolarmente unico e sensuale. Ciò che è resta sospeso.. ha sempre un suo indubbio fascino...

    RispondiElimina
  5. Ha colto l'essenza, egregio signor Giovanni Baresi :)
    Sai che ho avuto quella rilfessione mentre eravamo impegnati sulle note di Pugliese e Varela!?
    Forse avremo qualche contatto fisico ma martedì fu magico, lieve che le nostre labbra siano arrivare ad un niente dallo sfiorarsi

    RispondiElimina
  6. Niente limonata quindi?
    Solo profumo di zagara. A volte è meglio hai ragione.
    FG

    RispondiElimina
  7. Sai quante volte c'ho pensato.
    Ma ho ritenuto che non fosse il momento.
    C'è una sorta di etichetta per cui in milonga NON si intessono esplicitamente relazioni. Perché era un mondo piccolo e pettegole già a Montevideo e a Buenos Aires, una sorta di garanzia per le donne, che non venissero bruciate dall'apparire con questo o con quello.
    _lla la siciliana mi raccomandò più volte di non dire nulla a nessuno.
    Quindi piantarci un limone a due in mezzo o ai lati del salotto coreutico sarebbe stato fuori luogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Signori si nasce. Discreti si diventa. Pettegole si muore.
      FG

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.