martedì 19 marzo 2013

Hangar 3 - 2

(Hangar 3)

Mentre i campi della pianura sparivano indietro, nel mio treno a media lentezza di tanto in tanto il sorriso straripava. Perché? Perché mi ero accordato con lui per "gabbarla" e sorprenderla. Annunciarle che l'incontro sarebbe saltato come fu fatto. In due abbiamo ravanato a lungo la rete (data l'ora prevista che non aiutava) per trovare un diversivo che gli consentisse qualcosa del genere : senti, cara, l'incontro è saltato, abbiamo già sistemato i bipedi, ce ne usciamo lo stesso noi due. E l'abbiamo trovato il luogo, un luogo in cui poi... sorprenderla. Qualcosa tipo mostra o vernissage o presentazione di libri in libreria.
L'oscurità del tempio ex industriale , i suoi spazi, hanno consentito il resto.
Avevo un sorriso così. Avevo chiamato _gda, era venuta a sapere che stavo venendo verso la sua città. E avrei incontrato una coppia, che avrei trioleggiato. Poi mi era scappato che la cosa fantastica era che ci eravamo accordati per farle una sorpresa. Dai dai dimmelo ti prego. No, niente pelle prima di aver catturato l'orso.
Oh, mi sono arrivati un tot di messaggi da _gda, stava friggendo dalla curiosità, voleva sapere! Già, la curiosità è femmina.

Poi gli occhi di lei quando mi sono avvicinato, in silenzio. Due fanali così.
Un paio di ore  prima la stavo messaggiando che causa una caduta di mio figlio durante la lezione di educazione fisica e la visita ortopedica di urgenza l'incontro sarebbe saltato. Sorridevo mentre aggiungevo l' "Uff!" finale.
Questa complicità burlona tra noi due uomini mi fa ancora sorridere mentre scrivo.



4 commenti:

  1. ma non ho capito quanti cazzo eravate alla fine in questa orgia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 44 infila per sei e due si facevano una sega ma fatta bene che non si sa mai.
      FG ;-)

      Elimina
  2. x Francesco:
    Sebbene tecnicamente fossimo più di due e inferiori a quattro diciamo che orgia a me porta ad un groviglio di icsicsi e icsypsilonni diciamo da cinque in su.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.