martedì 26 marzo 2013

Dotazione di sicurezza


  • Le telefonate altrui? Il peggior rumore di fondo
    Ascoltare conversazioni «a una sola via» disturba la concentrazione più di rumori assordanti.
    (corriere.it)

Diciamo che non sempre è possibile o auspicabile applicare tanto ambogradevoli quanto validi metodi silenziatori.
Il tu parlimaparli senza limiti ma proprio senza (formula marchetingara non del tutto scomparsa) sospetto abbia una frequenza di emittori molto più alta nell'altra metà del mondo, quella delle portatrici di vagina anche se _rio, attuale tesoriere del gas non scherza che quella volta  parlò di cose belleimportantiarguteeintellettualoidi quattro ore su cinque che mariavergine si erano consumate quasi le orecchie delle ciaspole pure che non le hanno e dopo un po' di ore ci guardavamo tra noi,  _rio dicevo è di quest'altra metà quella dei portatori di bucefalo.
Uno dei problemi di 'ste tariffe piatte (flat) è che il rumore è ulteriormente aumentato ed appiattiscono poi anche te.
Questa incommensurabile tensione comunicativa vince le mie capacità di comprensione. Esse che si siedono alla stazione centrale ed estraggono il maledetto cipollo infernale e per quarti d'ora senza interruzione alcuna profferiscono quantità di vuoterie, di insulsaggini, di cose del tutto ininfluenti nella vita perché venti minuti di analisi approfondita del perché la tua amica ma non troppo che sottosottoèancheunpo'stronza ti ha chiamato dopopranzo invece che alle quattro come ti aspettavi può essere superato (ma non credo) solo dalle discussioni sulla formazione del derby al bar sport subito seguita dalla importante analisi di non so che cosa che non l'ho capito perché il ridacchiare e gli strillii e le paroline e le risatine i gridatini e le blateratine e le paroline minuti trentasei che poi io son sceso quasi erano di una forse filippina o forse vietnamita ma contapoiuncazz.
Forse che uno debba portarsi dietro un big black e utilizzarlo per ridurre i decibel di fondo?

Dotazione di sicurezza della carrozza
  1. freno di emergenza
  2. estintore
  3. martello frangivetri
  4. big one.
Importante che sia una dotazione ben dotata.

8 commenti:

  1. "Tanto vale stare zitte".

    Campagna femminista per l'adeguamento delle carrozze in materia di sicurezza.

    Femmine ciarliere silenziano per protesta.

    Protestiamo il tasto Big One noi vogliamo.

    Pretendiamo il tasto Big One. E' un nostro diritto.

    FG

    :-) gongolo.

    RispondiElimina
  2. Se le ferrovie accetteranno il miglioramento della dotazione di sicurezza e comfort proposta potremmo anche rigirarla così

    Non stare zitte poi vale tanto.

    RispondiElimina
  3. Mi accorgo solo ora che potrebbe persino essere controproducente! (8|

    RispondiElimina
  4. Ma si uomo. Un pretesto. Vogliamo
    Un pretesto per ciarlare. Cicciarare. Cazzeggiare ci viene benissimo. Pero hai ragione al 100%. Certe volte si esagera. Le categorie peggiori quelli che urlano per mancanza di fiducia sulle capacita audio foniche del
    Furbofono. Al secondo posto quelli che aspettano di sedersi vicino a te in metro' e raccontare dei calli ai piedi, della cacca verde del cane o dell'ultima sbronza di ieri sera. Eccoi voi che non fate della vostra vita mistero Fermatevi ogni tanto e chiedetevi se a tutta la gente intorno puo interessare che lo zio Nando e' ricoverato per i calcoli. Ma al primo posto sul podio ci sono quelli che dimenticano la suoneria accesa al cinema. A pari merito di quelli che mettono la vibrazione e rispondo anche durante la scena che il bene vince contro il male. Male che ha ormai deturpato il senso della misura.
    FG

    RispondiElimina
  5. Il bestiario fonico è alquanto ricco e tu hai citato alcuni (pochi) casi dei molti.
    In realtà è una pinzillaccherata anche se due lunedì fa mentre tornavo dopo la lezione con l'ultimo treno che in genere non è pienissimo ecco che sale una pingue giovane studentessa e ora rampante accademica ricercatrice ed ella si siede proprio proprio di fronte a me e dopo qualche minuto chiama la sua amica e non smette più fino a che io non scendo e che lei era tutto e di veterinaria e che la ketamina sull'intervento al quadrupede canino non ha avuto un effetto soddisfacente e che la sutura fatta con la tecnica Manguzzi non si usa in quella clinica e che poi ieri mi ha chiamato Franca e mi ha detto che non ha visto Irene che forse è via col suo fidanzato che forse si sposano ed erano così strani quei due alle lezioni di anatomia uno e io che ascoltavo e mi rompeva i miei silenzi di spazi immaginifici di Fiordi dell'eternità la guardava con ferocia sempre maggiore al passare di minuti che ella se ne è accorta e ha ridotto un po' il volume che all'università a Brescia ha visto Benassi e che io dicevo perché cazzo questa col treno quasi vuoto si è seduta proprio di fronte a me e mi evacua tutta 'sta broda qui eccheppalle mi sta sfranturugliando i mammasantissimi. Mancava il Big Black!
    Mi è molto mancato.
    Ma è meglio riderci su che il silenzio è diventato un tabù e non c'è mica tanto da riderci su.

    Ma già a su tempo Cuore pubblicava le sbrodolate vacue fatte perr far vedere che si possedeva un Etacs,
    Pare sia una questione non proprio recente 'stas qui!

    RispondiElimina
  6. mah, non mi pare che i maschi parlino di meno, te lo dice uno che ha una protesi telefonica attaccata all'orecchio, che mi sta costando un quinto di udito..... (cazzo)

    RispondiElimina
  7. Ho menzionato la loquacità di _rio.
    Ma direi che nel corso di anni in treno non ho osservato telefonate da_quartid'ora_vari_consecutivi in portatori di pene.
    Mi pare di capire che tu devi parlare per lavoro. Il tuo ruolo di dirigente, se ho capito bene, è essenzialmente tessere relazioni e farlo comunicando.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.