sabato 9 marzo 2013

Phosphil Intelligent +


Stamani al supermercato mi hanno "ciulato" il carrellino ancora quasi vuoto: ho vagato un po' prima di trovarlo altrove. Dove l'avevo lasciato c'era un altro carrellino con altra roba. Ho preso alcuni altri articoli  nelle vicinanze, aspettato un paio di minuti, tornerà no!? Nulla.
Ma, 'nzomma, avrei ben visto che il contenuto era diverso ziolurido. Hai preso latte UHT, pelati e colomba e altre cose varie e ti trovi cavolo verza, cipolle e fagioli cannellini, non sono esattamente le stesse cose, no!?  Ma richiede extraordinarie doti di genialità pensare "mo' lo riporto dove avevo lasciato il mio e vedo se..."? Questi sono segni che molte, troppe persone hanno dinamica mentale molto scarsa.
Signor* le manca una confezione di Phosphil Intelligent Plus nel suo carrellinodelcazzo.
Ti immagini un* così nel traffico. Ogni tanto li vedo, visi ebeti, non si accorgono di nulla di ciò che avviene intorno, non di rado grassi grossi sprofondat* nelle loro grasse grosse quattroruote, procedere a rilento a cavallo delle corsi nel loro mondo isolato da tutto. L'osservazione attenta della realtà dei buddisti. Eh!?

6 commenti:

  1. Io sbircio gli acquisti altrui alla cassa e resto sconvolta dai quantitativi di merendine. Chi vede il mio carrello penserà che mi nutro di cibo per gatti.

    RispondiElimina
  2. C'è gente strana. E non amo particolarmente chi si disperde inutilmente creando problemi anche agli altri. Per mancanza di tempo? Sarebbe la risposta più sensata, direi. Altrimenti non te lo spieghi.
    Odio chi sbircia nei carrelli altrui, il mio di solito è pieno di verdura e frutta, se riesco a trovarne ancora di decente al super. Mi sono semplicemente stupefatta vedendo una signora che ha riempito due carrelli di roba varia, spacciando la per la spesa settimanale. Lì mi è venuta una sorta di repulsione da supermercato. Odio i grandi centri, il più delle volte mi dimentico sempre di comprare qualcosa perchè i prodotti non li trovo o sono sistemati secondo le strategie di marketing, dalle quali io di certo non sono contemplata.

    RispondiElimina
  3. Dinamica mentale inesistente. La gente perde bambini, e poi si ricorda, dopo attimi interminabili di panico, di averli lasciati in auto (sotto il sole, ad agosto). Reclama per aver subito furti e poi si accorge di aver dimenticato il portamonete all'interno del carrello che si trova già fuori. Paga merce che non le appartiene, perchè non si accorge di aver preso il cestino di un altro cliente. Fermatemi, potrei andare avanti all'infinito!

    RispondiElimina
  4. x Sara:
    L'altro giorno _zzz mi manda un messaggio del genere "vedendo i carrelli della gente al supermercato ti rendi conto che la decrescita rimane un'utopia lontana".
    Purtroppo la grande distr(ib)uzione organizzata è anche un crescita al peggio della mediocrità quadratica media, di prodotti industriali omologati. Le notizie di frodi della grande industria si susseguoono.
    Le_merendine. Eh, le merendine. I nostri figli son ciò che magnano? ziocane, sarà un futuro di merendisemoventisuduepiedi. Un po' orwelliano, eh!?
    La nonparticolarmentelevataintelligenza comporta anche perdite di tempo.

    x ktml:
    Mah, sicuramente quella persona ha dovuto rifare il giro: andare all'ingresso, ricomprare i prodotti, etc. Ha impiegato MOLTO più tempo che tornare (subito nonzo se possa essere assunto data la dinamicità del soggetto) indietro a verificare.
    Da quando sono abituato alla qualità superlativa dei prodotti del gas, in cui anche le cose più semplici come una zucchina chenonsaingenereunpo'diuncazz di suo, a me_mi intristisce andare dalla GDO. Solo che ora i contadni locali non hanno nulla e la verdura che arriva col gas dalla sicilia è finita.
    Poi comprare tutto 'sti rifiuti con un po' di prodotti dentro. Guarda, lasciamo perdere.
    La nonparticolarmentelevataintelligenza comporta anche mangiarsi ciboindustrialmedioscadente e quantità abnomrmi di rifiuti. Tanto poi te li respiri con elisir di inceneritore.
    Ci sono articoli interessanti come ilconsumatore quadratico medio viene incanalato secondo percorsi specifici per fargli?le acquistare le peggiori stronzate. Ahhha, i mitici progressivi progressi dei consumismi di massa. Ahahaha, dei polli da spennare in percorsi forzati nutriti con mangime del cazzo.

    x La Rossa:
    Sempre gli orientali affermano che per vivere bene ci vuole il qui e ora.
    Direi che non siamo messi benissimo.
    A volte è anche il modello che ti stritola, ti rende una rotellina di un sistema. Però c'è la possibilità di mantenere un po'di libero discernimento, no!?

    RispondiElimina
  5. Con due bipedi famelici, due quadrupedi poco onnivori, un magno maschio buona forchetta la spesa e' una voce di bilancio notebole nel mio budget familiare. Allora abbiamo imparato ad arrangiarci.
    5 regole

    - mai andare al super a stomaco vuoto
    - mai portare i bipedi al seguito
    - fare una lista e premiarsi se la si rispetta
    - organizzare sempre i menu della settimana
    - riciclare gli avanzi

    Ed ecco a voi femmina gaudente in veste di suora cesira e la rubrica della brava massaia.

    Fg

    RispondiElimina
  6. Gentile Femmina Gaudente
    Ella ha scritto delle sagge ed ottime cose.
    Non andare a panza vuoto-protestante a fare la spesa, avere la lista di quanto da acquistare, riciclare gli avanzi, pensare ai menù.
    Ecco, io inveve lo porto il mio bipede e gli insegno questo_o_quello ogni volta. E' un esercizio di sviluppo di resilienza ai tentativi di condizionamento, un favorire acquisti pensati e critici.
    Gentile Femmina Benacquirente, io le voglio bene per ciò che ella è la saluto con magna cordialità.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.