mercoledì 6 luglio 2016

Italia - Germania

  • Perché tifi la Germania? Se vivessi là, probabilmente, tiferei l'Italia.


Sabato La Longobarda ed io siamo rientrati di pomeriggio, visto che c'era il mio bipede ad attendermi. Abbiamo cenato allegramente insieme. I due se la intendono e scherzano e si divertono a coalizzarsi, goliardicamente, contro di me.
La sera, UnBipedinone, sfegatato tifoso dei Magnacrauti, aveva appunto l'appuntamento con la partita della pedata: aveva chiesto di essere riportato a casa di sua madre per vedere la partita.
Così siamo andati là tutti e tre e _mlero ha posto la domanda a mio figlio, ottenendo quella risposta. Ho un'amica divorziata e il padre di suo figlio vive in Svizzera e _sto, amico caro di UnRagazzo, smania per la Svizzera. Il paese "altro" viene idealizzato e questo è abbastanza frequente, visto che conosco un'altro ragazzo che ha genitori di due nazioni europee diverse (Italia e altro) che smania, anch'egli, per il paese "altro". De ve essere 'na malattia diffusa...
In ogni caso _mlero e la madre di UnRagazzo hanno fatto pappa e ciccia fin da subito, mi sono stupito per la loro sintonia.
Io ho guardato la pedata con mio figlio anche se mi sono chiusi gli occhi più volte per la stanchezza. Mi è sembrata una partita equilibrata ma io sono assai 'gnorante di calcio e i miei commenti calcistici iniziano e finiscono qui.
Mio figlio era coinvolto come un indemoniato. ecco, da dove abbia preso 'sta passione esagerata non mi è chiaro. In alcuni punti ho temuto che gli venisse un infarto, anche se il ragazzo è ancora pischello.


2 commenti:

  1. L'Italia meritava di passare...ma poi quei rigoracci di Zaza e Pellé....
    Ho trovato questo su youtube 😊
    https://youtu.be/z3C_2AzebvQ
    Zaza dance!😃

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.