venerdì 9 dicembre 2016

Squisiti scronf - 2

(Squisiti scronf - 1)

  • Chi ha manipolato e radicalmente (antropologicamente) mutato le grandi masse contadine e operaie italiane è un nuovo potere che mi è diffìcile definire: ma di cui sono certo che è il più violento e totalitario che ci sia mai stato: esso cambia la natura della gente, entra nel più profondo delle coscienze. Dunque, sotto le scelte coscienti, c’è una scelta coatta, ormai comune a tutti gli italiani: la quale ultima non può che deformare le prime.
    Pierpaolo Pasolini
    “11 luglio 1974. Ampliamento del “bozzetto” sulla rivoluzione antropologica Italia”
    (via zentropista)

Nel tuffo indietro di secoli ritroviamo l'antico conflitto tra agricoltori e cacciatori. I primi, in questa parte collinare e montuosa della provincia, sono in ginocchio per la presenza di ungulati sempre più massiccia. Raccolti, manufatti, recinti, scoline, semine, orti, terrapieni, etc. distrutti. I secondi colla vendita in nero della selvaggina ai ristoranti, hanno una consistente fonte di reddito.

Colla riforma cattocomunista repubblicana la selvaggina, da patrimonio del proprietari delle terre è diventato patrimonio dello stato (esse minuscola) ovvero di tutti cioè dei soliti "pochi". I cacciatori allevano la "propria" selvaggina a carico del lavoro e della vite dei contadini, sui loro campi. Non vi racconto tutta la serie di farraginosi, assurdi, aggrovigliati, teorici, gattopardeschi dispositivi normativi, risarcimentatori, operativi "a tutela" contro i contadini. Spesso decisi in ufficio da zeloti cittadini irrimediabilmentre inurbati e artificializzati.

Come per i "doni, ricchezze, opportunità, gioiosi fratelli, pagatori di pensione blablablablablabla" anche i simpatici cucciolini amorini possono essere al.più "spostati". Già, spostare i problemi. Sempre piu' persone credono che ormai siano riuscite a rincretinire tutti...

Caro insignificante, borghese piccolo contadino per difenderti ti applico questa bella e colorata camicia di forza. Per non parlare poi dei gruppi di neooppiomani fondamentalisti waltdisneyzzati (se non avete capito parlo della setta vegana) e i loro interventi anticaccia. Contadini e cervi e cinghiali insieme a farsi massaggi shatsu in una spa e poi a prendere l'aperitivo vegan ballicchiando insieme un po' di funky. Già.

Come le accoglienze coercitive imposta ai territori da sinistre castalie che su ciò prosperano e dalle masse di loro fedeli seguaci opportunamente lobotomizzati, così la caccia, invece di essere fonte di reddito per i contadini, è diventata un redditizio affare per una ristretta cerchia di persone che c'hanno il diritto di cacciare (?) a scapito di intere comunità, un diritto democratico - applausi, come siamo migliori, noi!
E' la massima ipocrisia possibile ordita da questi sacerdoti dirittisti, ugualisti, animalisti, sinistrati o sinistranti della moralizzazione altrui. A proposito di una costituzione sovietica che trovo sempre più anacronistica, orribile. Sì sì, froci col culo degli altri.


13 commenti:

  1. Uomo sei completamente fuso.
    Citare Pasolini, che era di sinistra, per giunta un'icona per la sx moderna, per parlare di iper crescita di cinghiali, mentre lui si riferiva metaforicamente ad una crescita materialistica a scapito del lavoro, sano, della terra, è da ottundimento per trovare delle ragioni alle tue teorie schizoidi.
    Anche questo giro, Lorenzo ha più che ragione.
    Tu hai bisogno di un periodo di ferie. Ti consiglio l'islanda.
    pochi abitanti, freddo intenso, cibo frugale, perlopiù stoccafisso.
    vai Uomo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pensiero corretto, ragionevole non può essere do centro, sopra, sotto,destra, avanti o sinistra. E' un pensiero che scaturisce dall'osservazione della realtà, la analizza e trae delle conclusioni.

      Ricordo che Pasolini ebbe grossi problemi coi vostri compagni sinistri friulani proprio perché poneva la questione delle identità e culture locali (frane) che NON sono compatibili con la visione ugualista , centralista e omologatrice marxista e comunista.

      Elimina
  2. S. mi ha rubato la parola, ma come....Pasolini?????

    RispondiElimina
  3. I cinghiali dalle mie parti li hanno importati i cacciatori, per altro scegliendone razze grosse. Io ho visto anche un allevamento, vicinissimo a zone abitate. Idem per le mini lepri che hanno invaso la piana di Luni, le nutri e i gamberi killer. Certi individui si danno i caxxxi loro, trattano gli animali come cose, non mettono in conto che si moltiplicano e che hanno un impatto nocivo sull'ambiente.
    Evita, te ne prego, di dare ai vegani colpe che non hanno.
    Oggi si dà la colpa ai vegani, ai verdi, agli ambientalisti etc. sono gli odierni capri espiatori delle stesse istante patologiche che storicamente hanno prodotto la caccia alle streghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, il cinghiale italico era più piccolo. Vero. Le xenospecie SEMPRE un problema, vero.
      Io contesto
      1 - che non si debba cacciare come dogma generale;
      2 - che ai contadini vadano gli oneri e ai cacciatori gli onori.

      Ovvio che i cacciatori già senza o con pochi oneri poi tenderanno a favorire un aumento di stazza delle loro prede.

      Elimina
  4. Abolire la caccia... poi i cinghiali, daini, caprioli e cervi come li conteniamo? Con i girotondi e i mediatori culturali?
    Io sostengo che la caccia deve tornare ad essere uno strumento e una fonte di reddito per i contadini.

    RispondiElimina
  5. I cacciatori hanno.libero accesso...

    Appunto, questo diritto venatorio è massimamente storto.

    RispondiElimina
  6. Pasolini aveva capito molto, quasi tutto dei disastri della società liquida localizzata.
    Aveva capito che le masse sarebbero state plagiate, in un piano di ottundimento e/o di lavaggio ideologico del cervello.
    Infatti ebbe vita difficile coi suoi compagni comunisti omologator-ugualisti.
    In quegli anni era ancora nellda dell''utopia marxista. Non si può non contestualizzare. Ora sarebbe considerato fascioleghista dalle masse di zelo globalisti progressisti e dalle elite della sinistra al caviale che li manipolato.

    RispondiElimina
  7. società liquida globalizzata ...

    era ancora nell'onda dell'utopia marxista, diventa poi la peggiore distopia del'intera storia dell'umanità

    RispondiElimina
  8. > "compagno che sbaglia", come te

    Ahaha (8)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.