Ero arrivato un po' più tardi, dopo molte ore di sonno ristoratore. Entrare alla Milonga Sì, che continuo a chiamare la mia milonga del cuore, è entrare in un laboratorio emotivo. Tutto congiura perché tu sia destabilizzato. I chiaro scuri quasi che il Merisi fosse stato uno degli artefici complici del rito , il parquet di "velluto nero e morbido", femmine con l'arte in corpo che Flora, tessitrice di arti relazionali, come ella dice, porta alla sua officina emotiva dall'Italia e dall'Europa. Poi la dolce vita glamour, baci e abbracci del rivedersi dopo tempo, noi templari T. giunti da ogni dove.
Gli ultimi giri con i tango e le milonga di Carcano aprivano per l'intensità, io appena arrivato una delle vittime. Oh persancrisostomo, ho ancora le mani fredde da fuori e il flusso emozionante di T. mi travolge già?! Così, appena arrivato?! Signori, questa è la magia di T. .
Tento, ancora una volta, di trascrivere ciò che non è scrivibile.
Poi ho colto il tuo sguardo. Ci siamo detti, cogli occhi "Sì, ci proviamo ancora una volta". Una donna e un uomo. Sì, è un ritrovarsi e un ritrovare ciò che è così difficile, aspro, ostico qui fuori, tra donne e uomini. Ero commosso, quasi mi veniva da piangere. Abbiamo trovato questa unione creativa quasi perfetta per la nostra opera estetica inutile. Amori tre minuti, a galleggiare volteggiando abbracciati, nella gioia tiepida. Le ho detto, alla fine, del nostro amore pazesko, fugace, l'ho ringraziata. Eravamo felici entrambi.
Scrivo l'intrascivibile di una genealogia estetica, emozionale.
C'è brina fuori e suonano a festa le campane. Già, brodi tiepidi di gioia primordiale.
(via boutiquedeltortellino)
Tento, ancora una volta, di trascrivere ciò che non è scrivibile.
RispondiEliminasu questa frase ho fatto un giro immenso di pensieri: passione, vita, difficoltà e tant'altro.
Beh, si potrebbe facilmente spingere sull'acceleratore della scrittura emozionante, ipnotica. Ma, alla fine, quelle cose bisogna viverle anima-corpo-mente e il tango non fa eccezione.
Elimina