domenica 3 febbraio 2019

Anima allegra per due stracchi

Venerdì sera ho studiato milonga con _civa. La mia compagna di studi era raffreddata e così le ho chiesto se aveva voglia di farsi una lezione di milonga, visto che ella tende, come succede spesso, a fare da leader (in milonga, quando c'è la tanda di milonga, c'è una diminuzione fino al 50% dei ballanti e, molte donne, pur di non star sedute, iniziano a ballare tra di loro). La milonga è l'anima allegra, scoppiettante del tango (v. video sotto).
Io ero piallato dopo una settimana di lavoro veramente duro. Però è sempre un piacere studiare, specie in questo periodo che succede poco. Anche con _civa è andata bene, anche se ad un certo punto ha iniziato a metterla sul piano orale, a parlare perché un pezzo di frase non ci veniva. Ecco, quando inizia a parlare troppo, mi torna l'orticaria per lei e per le ciarlatrici. E' il corpo che deve provare e riprovare, non la testa che deve verbalizzare. Certo, essere così stanchi non aiuta e anche _civa, ad un certo punto, si è messa da parte, era stanca anch'ella. I maestri sono stati generosi e la lezione è durata più di un'ora e mezza.
Stasera ci sarebbe stata una bella milonga in città ma ho deciso di starmene a casa col mio bipedinone.
Sabato prossimo un evento di tango importante a Milano, la cui macchineria organizzativa mi costrinse ad iscrivermi a Facebook. Nel frattempo ho segato i pochi amici che, per prova, avevo "amicato" e scritto una sorta di de-dichiarazione (disclaimer, come diavolo si dice in italiano? mi sono inventato 'sto neologismo di de-dchiarazione): di FB non m'importa nulla, iscritto solo per alcuni eventi.


Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.