venerdì 11 settembre 2020

Grandezza d'animo

  • La distribuzione [dei migranti in Europa] dovrà essere obbligatoria.
    Giuseppe Conte

Essi sono straordinariamente generosi e nobili d'animo. Prima ti donano risorse che non ti potevi neppure sognare prima. Ma essi sono veramente in gamba: ora iniziano a pensare - ah che grandezza d'animo! - anche agli altri ottenebrati. Vogliono donare anche a loro, che non capiscono gnente, delle risorse.

8 commenti:

  1. Scritto (a fatica) col furbofono con Firefox che nella nuova versione bisticcia coll'editor di blogger.
    Lo sistemerò più tardi.

    RispondiElimina
  2. invece de sistemà la faccenda dei permessi a pagamento per raccogliere funghi dei vari comuni, di cui un pensionato non può conoscere a memoria i confini je piace chiachierà a vanvera pe' nutrì le cervici del nostro caro, amato, generoso, variegato, immaginifico bobbolo.
    E intanto io son più di 20 anni che non vado per boschi, né posso tramandare le cose buone a figli e a nipoti

    RispondiElimina
  3. Sarà la volta buona che se li piglierà pure il Vaticancro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La distribuzione dei migranti IN EUROPA sarà obbligatoria. E' noto che il Vaticancro non fa parte dell'UE. Mica scemi, loro. Noi, invece, vedrai che anche in questo caso finiremo per essere un po' più Europa degli altri.

      Elimina
    2. In quanto ad ipocrisie il Vaticano ha una tradizione... millenaria! Direi che è il primo problema per tutte le religioni, anche per quelle di plastica, scadenti, come quella rossa e quella arcobalenga. Il secondo problema è che esse sono animate da gente con un sacco di problemi che invece di pensare a come guarire dalle loro magagne, si ingegna a come "salvare" te contro la tua volontà di ottenebrato.
      Qui ci sarebbe, spesso, anche il "fare il frocio col culo degli altri" che non è affatto un'iperbole.
      Infine il Bergoglione, la ciliegina rossa in cima a tutto.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.