lunedì 21 dicembre 2020

Nostalgia del mio amato

Ieri la mia prima lezione privata di tango. Mi sono preso questo lusso, visto che tutto (corsi compresi) è quasi fermo - più fermo che quasi - da febbraio.
Ecco, il primo tango, la prima milonga campera, per scaldarci e... avevo il cuore in gola, riuscivamo ancora! La mia cara compagni di studi (e di milonghe, talvolta), _ica ed io a intessere il nostro dialogo sulle note della musica, ancora qualcosa funzionava e .. funzionava benino! Mi sono commosso. Il cuore galoppava.

Ho nostalgia del mio amato.


2 commenti:

  1. Ciao uomo; io negli ultimi 3 anni sono diventato un grande zizombero: ho l'impressione che il tango funzioni più per codici e l'interpretazione musicale sia molto molto più ristretta...almeno il tango è una danza, ed ovviamente la kizomaba lo è, mentre salsa e bachata sono dei balli molto poveri....( e più ci capisco più trovo evidenze ed opinioni dei maestri in tal senso)...Ad ogni modo nella kizomba moderna trovi elementi di tango, che mi piacciono, ma mescolato nella kizomba hanno un significato una guida ed una interpretazione musicale piuttosto diversa...Ecco un esempio se vuoi di kiztango ( si chiama così) https://www.youtube.com/watch?v=mfOb2CX-Pvw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo addietro vidi_vari_video :) di kizomba, messer Fra.
      Mi fa piacere che vi siate appassionato.
      La salsa in realtà non sarebbe così povera se non fosse stata omogeneizzata dal folklore cubano (son, rumba, etc.) che ne sono i vari ingredienti in una cosa liscio-facile-comoda.
      Un'altra danza che ha aspetti interessanti è la declinazione "tango" della danza di contatto.
      A volte sorrido in quanto, quasi sempre, nel tango il contatto/abbracio è piu' continuo e fine. Ma il mondo bello perche' vario.
      Grazie per aver fatto capolino e.... buona kizomba (immagino sia tutto fermo anche per essa).

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.