venerdì 25 marzo 2022

Russofobia e dintorni

L'ipocrisia e il doppiopesismo permeano sempre più questo periodo di guerra antiucraina, antirussa, antieuropea. Leggevo, un paio di giorni fa, che la bottega cui si rifornisce Jacopo Fo non produce più insalata russa in quanto rimane invenduta. Russofobia a telecomando. Non si tratta solo di persone con pochi o scarsi strumenti culturali, visto che nella città meneghina del sindaco Al Salah, quello della banlieuizzazione senza se e senza ma, avviene l'operazione culturale delle estromissione di artisti russi e di letterati russi (antichi) dalle istituzioni della città.

La roba arcobalengo liberal ora caccia fuori dalla RAI tale Alessandro Orsini che non partecipa al coro per deficienti della assimilazione a Il Male di Putin. Più o meno lo stessa segmento sociale che alcuni anni fa andò, al capoluogo di questa regione, a spellarsi le mani in applausi scroscianti alla proclamazione della laurea honoris -causa in Psicologia a Noam Chomsky e alle sue argomentazioni ineccepibili sugli USA stato canaglia e terroristico. I grandi manovratori cambiano la direzione del ventilatore, gira la banderuola. Dall'altra parte, il Giornale del Berlusconi amico di Putin, trasuda di articoli russofobici. Segno di libertà di pensiero di quella testata o di andazzo generale?

Di là i riccastri sono oligarchi schifosi, qui Zuckerberg, Musk, Soros sono tycoon  (un po' di inglesano fa sempre figo!), vanno a Davos, etc. . Stessa roba, nomi e accezioni diverse.

Sui mezzi di manipolazione di massa la propaganda antirussa è al massimo della sua operatività. Non vedrete MAI su distributori di pensiero precotto (e.g. L'Arcobaleno atlantico della Sera), documenti come questo  (attenzione video estremamente crudo di torture su militari e civili russi/russofoni).

Io posso ben comprendere l'odio di alcuni ucraini per coloro che hanno invaso la loro terra: io, probabilmente potrei fare la stesse cose, potendo, con scafisti d'alto bordo e apologeti e implementatori della banlieuizzazione europea. Sempre su Repubblica titoloni sugli stupri delle donne ucraine mentre la pratica dello strupro meticciante sulle tr*ie italiane ed europee viene realizzato con l'importazione di mass di stupratori magrebini e africani. Lo stupro va bene o va malissimo a seconda delle condizioni. Il fatto che la propaganda (la verità è la prima vittima in guerra, osservava Tiziano Terzani) sia così smaccata, rozza, faziosa mi lascia molto perplesso sulle capacità cognitive delle persone che se la bevono a senso unico. Bisognerebbe avere almeno la propaganda russa, quella cinese, etc. e poi tentare di usarle per avere una qualche intuito di oggettività, ma la censura di questa parte "occidentale"e moralmente più migliore è già in atto.

Dopo le manipolazioni di massa e le psicosi indotte sulla questione CoViD, con normazione illecita e illegale atte a parare il culo, a peggiorare i problemi invece che a risolverli o mitigarli e a sperimentare un controllo e ammansimento sociali efficace, ecco l'invio di armi in barba alla costituzione.
Non che io consideri granché questa costituzione cattocomunista, eh! Ma la si usa a giorni alterni, ad articoli alterni, i giorni pari e i giorni dispari.

Pensano che siamo tutti scemi e ci sciroppiamo la loro ipocrisia per cretini? Ma come è possibile ridursi a pensare a la lotta del Bene contro il Male? Del resto i presupposti per la narrazione a senso unico, omissiva, celebrativa, futilmente retorica de la liberazione è fatto accaduto, realtà oggettiva.
Come evidenziato da quella pellicola mediocre, con una buona campagna mediatica emotiva è possibile manipolare in qualsiasi direzione le masse.
Il mio disgusto e soddisfazione per non essere 'sta poltiglia ondivaga schifosa aumentano di giorno in giorno.

giovedì 24 marzo 2022

Incoronato

Primo giorno praticamente senza febbre. Devo dire che questo piccola pausa da incoronato ha avuto molti pregi. Certo, qualche giorno di influenza e di malessere "ossa rotte", specie quando erano oltre tre lustri che non mi facevo un'influenza (la percezione è quasi sempre una questione di differenza estetica, di contrasto tra stati) non sono certo il massimo ma.. 
Mi sono goduto qualche giorno di riposo (lunedì ho ronfato quasi sedici ore su ventiquattro! :)
Per la prima volta dalla separazione dalla madre di mio figlio ho passato un periodo di malattia... convivendo (letteralmente insieme nella stessa abitazione) della mia compagna, minuto per minuto, ora per ora. Se rimarrà un ricordo è quello dello stare da-Dio! con Rosa Canina. A suo modo, ciascuno, è stato amorevole con l'altro. Ci siamo goduti i nostri momenti di tenerezza e soavità e di attenzioni reciproche.
Un tempo di qualche  buon giorno insieme, la nostra storia anche è stata felicemente incoronata.

Purtroppo qui fuori è sempre più da incubo. Sono iniziati i primi incendi. Ogni giorno sempre più caldo, sempre più arido!

martedì 22 marzo 2022

La zampa dell'elefante e la tanica: "profughi" di serie A e di serie B

  • I "profughi" non fuggono da alcunché,  non hanno guerre o altro se non il desiderio di aumentare il proprio tenore di vita nel minor tempo possibile.
    Si parte con un falso, la tesi è falsa.

Il signor Andrea Sacchini ha posto fine alla discussione (come suo diritto a casa propria, la mancanza di argomentazioni e sillogismi traballanti ha quasi sempre questa conclusione):  non ha particolare importanza: chiude di là, si continua di qui.
Non è continuando a ripetere che la zampa di un elefante e la pompa di benzina numero 4 siano uguali egli e altri sostentori arcobalenghi delle società no-border e multitutto di ugualizzati potranno ottenere qualcosa di ragionevole.
Egli potrà anche pavoneggiarsi per l'ennesimo libro letto che, quando lo vedrò girare con una tanica nei pressi della zampa del primo avrò solo un'altra dimostrazione che un cretino semicolto rimane un cretino.
La ugualizzazione della realtà in astrazioni bislacche ovvero false è un antico capriccio della sinistra. Avere la testa farcita di oppio arcobalengo non solo non aiuta ma è parte del problema.

Se pensate che coloro che hanno organizzato e pianificato la guerra antieuropea/antiucraina e antirussa sono gli stessi che hanno banlieuizzato l'Europa per renderla lo stesso incubo multikulturale degli SUA doveva guerra civile è al punto di scoppiare ogni tre mesi, la cosa diventa un po' più importante. Queste sono le semplici premesse da arancia meccanica quotidiana del paradisiaco nuovo mondo realizzando (articolo sul quotidiano razzista anti Repubblica rimasto solo pochi istanti in prima pagina e poi declassato a notizia locale, del resto per i razzisti anti il meticciamento non può che dover passare per gli uteri).
Una società di cretini dissociati dalla realtà è molto facile da manipolare, controllare e sfruttare. Anche qui, nulla di nuovo, il loro compagno Lenin li definiva utili idioti.

lunedì 21 marzo 2022

Lauretta

UnBipedinone si è laureato (la "piccola" laura del trienno) stamane. A differenza di suo papà ha trovato un ottimo compromesso tra tempi e voti: molto prima, in tempo perfetto, con voti più bassi. Io penso che abbia fatto la cosa migliore. Oggi è risultato il secondo dei due distaccati da tutti gli altri, come votazione.
Rosa Canina era stupita dalla "manica stretta" che io invece ritengo un ottimo fattore ormai sempre più raro.

Ora vorrebbe proseguire con gli ultimi due anni all'estero. Vada. Anche se poi non lo rivedrò più.

La siccità perfetta

La siccità è sempre più grave. Questo tempo asciutto, arido e ventoso che si ripete da settimane, da mesi, mi manda fuori di testa. Nella guerra antieuropea, antiucraina e antirussa, i manovratori atlantici stanno trovando un grande alleato: oltre alle sanzioni economiche tafazziane l'immiserimento o l'annientamento dei raccolti dovuti alla siccità, dal Piemonte alla Zelanda, dalla Lettonia ai Paesi Bassi, dalla Baviera alla Lituania. Temo molto di più la siccità perfetta che la tempesta perfetta. La siccità è uno dei motivi di collasso ricorrenti osservato da Jared Diamond.

I limiti dello sviluppo verranno presentati, in modo assai salato, uno ad uno.

Forse forse...

Rosa Canina è positiva. Ha la gola un po' kaputt e russicchia qui alla mia destra. :). Da ieri sera ho qualche linea di febbre. Forse forse... riuscirò ad uscire da questo incubo discriminatorio creato dai "migliori" le cui disposizioni fobico-securitarie atte a parare il culo e a togliere responsabilità invece che a risolvere i problemi, ho semplicemente trasgredito ogni volta che è stato ragionevole farlo (attenzione all'antagoismo scemo che trasgredisce con automatismo contrario).

martedì 15 marzo 2022

Proprio bello, là!

Per una volta, domenica, Rosa Canina ed io  non siamo andati al suo campo in montagna, per lavorare ma... ci siamo goduti un po' di riposo e di piaceri. Dopo un buon pranzetto coi fiocchi (un bel  mezzo coniglio cotto a puntino in casseruola, una radicchiata di campo e una buona teglia di patate rosse al forno) il pomeriggio ce ne siamo andati di là, in Toscana, in un bel capoluogo dall'altra parte, a visitare un po' di bella urbanistica ed arte medievali (ad esempio la splendida chiesa di Sant'Andrea con il pergamo capolavoro di Giovanni Pisano) e rinascimentali.
Ho notato molte persone tarchiate, in quella città, dai lineamenti robusti, suppongo per discendenza di persone di montagna, temprate da difficoltà e stenti, per generazioni. Anche l'abbigliamento curato e schietto e, a giudicare da questo, lontane da eccessi e mode assurde che vedo nel caplouogo di qui.
Non solo: là ho visto una città ancora abbastanza pulita e scevra dalla moltitudini assurde di cani, cagnini, cagnetti, cagnacci, cagnoni che hanno reso, da anni, questa città una schifosa, ributtante latrina a cielo aperto, con pozze di piscio ad ogni angolo e merde intere o pestate qui e là, il tutto rinnovato copiosamente ogni giorno.

Ancora una volta pernso che questi qui, più credono di essere fighi, trendy, progressisti, internescional, e più sono avanti, nel degrado e nella corrruzione in sempre più aspetti del vivere. Avanti nel peggio e pure orgoglioni di esserlo.
Era proprio bello e più lindo, là.

lunedì 14 marzo 2022

Via l'aura cospiratrice

  • Secondo il KyivPost - giornale che non è affatto ostile alle idee del magnate e a fine ottobre ha pubblicato un suo intervento Wake up, Europe! - Soros ha pagato 82.200 dollari per sostenere le due società coinvolte nella selezione di personale. Non sono notizie da sito complottista: lo scorso maggio lo stesso Soros ha detto a Fareed Zakaria di Cnn d’aver contribuito a rovesciare il regime filorusso per creare le condizioni di una democrazia filo-occidentale. La trasparenza, la schiettezza di queste affermazioni dovrebbero spazzare via l’aura cospiratrice che tuttavia molti blog scorgeranno.

    Se Soros e la finanza scelgono il governo dell’Ucraina
    (ilsole24ore.it)
Nell'articolo del 3 dicembre 2014 (riportato alla memoria da politica, aceri, rock roll) c'erano già le premesse per la guerra attuale. Ancora un volta Soros si rivela essere il migliore propulsore mondiale del progresso verso la merda.
Banlieuzzatore dell'Europa, applicatore di guerre civili, colpi di stato, distruzioni della democrazia. Ai giochini del progresso mancavano le guerre in Europa, ora abbiamo anche soddisfatto questo capriccio.
Deve essere molto appagante giocare, lontano, in Europa, alla guerra (mondiale) col sangue di ucraini e russi.
Quando creperà sarà sempre troppo tardi.

venerdì 11 marzo 2022

Qualcuno inizierà?

Ho visto la benza a 2.250.
Prezzo interessante.
Qualcuno inizierà a prendere i mezzi pubblici, la bici, ad andare a piedi?
Vedremo.

mercoledì 9 marzo 2022

Siccità e Gianni e Tiziana

Altro inverno di siccità  solo vento e secco per mesi. Orribile! Prospettive funeste.
La russofobia manipolata ad arte dimentica la dipendenza per risorse ed energia della Europa dall'Oriente. Mi ricordano, le sanzioni e il moto emotivo collettivo, quel Gianni che per indispettire la moglie Tiziana si fece tagliare il bagaglio.
Sovrappopolata, la Europa importa risorse vitali, fondamentali. In Italia, dal dopoguerra, abbiamo distrutto otto MILIONI di ettari della migliore superficie agraria utile, importiamo fino al 75% del cibo (non di rossetti o di impianti stereo per auto, di CIBO!). L'intero Nord Ovest ha seminativi e culture in ginocchio per questa siccità estrema. Orzo? medica? ortaggi? mais? Arrivederci all'anno prossimo!
Mangeremo pezzi di capannone e zuppe di percolato di tangenziale.
Nel frattempo, i giulivi coglioni porti aperti, no-border, continuano a scaricare,  dalle navi delle ONG scafiste, a botte di 400 alla volta "i nuovi italiani". Faranno fare la doccia ai pagatori di pensione con la polvere e le foglie secche di roverella smunte di siccità, si asciugheranno i capelli con l'asciugacapelli collegato alla dinamo della bici, pedalando.
I russi, che non sono scemi e non sono permeati delle credenze tossiche, putrefacenti, dello occidente, da tempo stanno preparando una autonomia in vari settori via via più  spinta, possono vendere le loro risorse a tutto un mondo.
Ho leggiucchiato qualcosa su quanto successo in Donbass in questi anni. Non ho sentito mai alcun arcobalengo scandalizzato di 'sta ceppa dire alcunché in 'sti lustri.
Queste ondate di masse isteriche come pecore ben condotte che si rifiutano di osservare realtà e le RAGIONI di un conflitto pianificato da tempo per frantumare l'Europa, renderla un incubo come questo e procedere contro la Russia dimostrano quanto le nostre pulsioni siamo sceme ed autodistruttive. Gli invasati (arcobalenghi o di altro tipo) sono destinati a disgrazia. Per mano propria!

(via qui)

mercoledì 2 marzo 2022

Wag the Dog

Seguendo i suggeirmenti letti qui, l'altra sera, con Rosa Canina, mi sono visto Wag the Dog - Sesso e potere.
Si parte male già col titolo, in tutta la pellicola non c'è una scena di sesso una (ma qui siamo al cretinismo da marketing per cialtroni dei traduttori e distributori italiani). Un'altra pellicola statunitense che io trovo mediocre, specie per gli eccessi via via maggiori che trovo semplicemente grotteschi e stucchevoli.
Quello che rimane è il fatto che la informazione dei media non è tale, è solo manipolazione delle masse che utilizza l'emotività: si può spacciare e far credere qualsiasi cosa.
In questi giorni ho pensieri cupi e malinconici sui macelli che stanno avvenendo in Ucraina. Penso ai poracci, di entrambe le parti, e alle loro sofferenze.
Noto che sui media manipolativi passa la notizia dei crimini dei russi e e delle armi "proibite" che essi usamno (spostandomi di poco, ho letto delle armi proibite usate dagli ucraini, certamente di meno, visto che sono quantitativamente meno delle forze armate russe) ma di queste notizie non ci sarà mai notizia nella mezzi di propaganda e manipolazione emotiva "occidentali".

Ucraina e ucraini sono stati usati come carne da macello nei piani di sfascio e conquista e corruzione della Russia. E' come se in una gabbia di tigri, qualcuno incitasse i veterninari o il domatore entrativi, a stuzzicare le tigri. Ovviamente la reazione dei spettatori sarebbe di orrore, un pensiero unico sulla ferocia dei felini, sulla loro cattiveria, etc. . Nessuno vedrebbe, lontani, gli aizzatori e men che meno saprebbe che piani hanno.