Se pensate che l'ipocrisia e il politicamente corretto con la quale essa viene riverniciata siano prerogative della sinistra... beh, considerando che i sovranisti sono sinistra, ecco... avete ragione!
Dunque il governo è andato sotto per voti mancanti in una votazione inerente lo scostamento di bilancio.
Cazzo è 'sto scostamento di bilancio? Si chiama aumento del deficit, ovvero lo stato spendaccione i bilanci del quale fanno acqua da tutte le parti, che si dissangua per pagare interessi su un debito da sempre volutamente fuori controllo, avrà più perdite, più deficit e più debito, pagherà più interessi avendo un dissesto ancora maggiore. Geniale, eh!?
Se voi sentiste di qualcuno che vuol curare un diabetico aumentando le cucchiaiate di zucchero filato direste ;- "Ma questo è proprio scemo!".
Appunto.
lo scostamentino per dare 30 o 40 euri al mese ai mortidifame, almeno renzino ne diede 80 e superò er 40% de voti, poi si autodistrusse, ma er bobbolo resistette
RispondiEliminaPer sanare decine e decine di anni di bilanci statali catastrofici ci vorranno decine e decine di anni di bilanci in attivo.
EliminaQuesta cura fenomenale è però invisa alle masse che si trastullano, da decenni, con l'adulterazione del Paese dei Balocchi che, la sinistra arcobalenga / marxistica spaccia come "Più diritti per tutti, meglio se non italiani!", quella sovranista o nel centro nazionalpopolare spacciano come "Meno tasse per tutti!".
Renzi? Quello del lievismo penale? Quello che andò a Bruxelles colla Bonino e accogliò nelle nostre vite una milionata di invasori per 5G€ !?
Una delle disgrazie d'Italia.
Il paese dei balocchi. Tanti anni fa.
EliminaProbabilmente ci sono molteplici cause: piu' i problemi sono vasti e gravi, piu' i cofattori che contribuiscono al problema.
EliminaNon c'e' alcun motivo per cui deficit e debito fuori controllo debbano fare eccezione.
Jorgen Randers osserva che si tratta di una sorta di inversione etica planetaria: dal "lascio il mio podere ai figli in condizioni migliori" al "arraffo tutto cio' che posso prima possibile".
Secondo me Randers aveva idealizzato i comportamenti del passato: misera e sovrappopolazione furono causate da riproduzioni fuori controllo: poderi decenti per una coppia venivano resi miseria certa per il numero elevato di figli.
Se vogliamo che l'Italia non sprofondi, il governo deve levare tutti i bonus. Noi vecchi abbiamo lavorato una vita, nessuno ci ha regalato niente, anzi oggi dobbiamo continuare a lottare per far quadrare i conti. Hanno messo in campo bonus ridicoli, redditi che non spingono le persone a cercare un lavoro perché senza fare niente guadagnano più di chi ha lavorato una vita. Trovo tutto questo veramente ingiusto e poco educativo per le nuove generazioni.
RispondiEliminaMentre i più si incazzano come delle vipere pestate contro il presunto "liberismo", lo stato, a livello europeo e italiano, è ogni settimana che passa più statalista: finanziamenti per prendere il caffè, reddito di fancazzanza, norme e regolamenti comunitari su come si tromba il sabato pomeriggio, bonus per incentivare lo sport consistenti in sostegno all'acquisto di... biciclette a motore elettrico!!
EliminaSembrano battute goliardiche e invece sono la triste realtà.
Uno statalismo sempre più invadente per un'economia ipocrita per masse di ebeti.
Maratoneta, non credo di dover essere io a spiegarti che il meccanismo dei bonus è uno strumento che fa parte di un progetto di asservimento che non risale certo a ieri mattina.
EliminaMio marito ha lavorato 42 anni in Ansaldo io più o meno, abbiamo due pensioni che non ne fanno una normale. Siamo vecchi e dobbiamo ogni giorno fare bene i conti per sbarcare il lunario, Ti saluto caramente.
EliminaMesser Pigiatasti, direi che e' difficile pensare o dimostrare che abbiate torto. MI ricordate la novella del cane e del lupo di Esopo.
EliminaMaratonetaGiò
EliminaIo ODIO da sempre l'inflazione: questi anni sono nefasti per coloro che hanno un reddito - peraltro limitato - annientato da inflazione che sfiora del due cifre (percentuali).
La necessita' aguzza l'ingegno: speriamo che riusciate a trovare dei modi per ridurre al minimo la quantita' di denaro necessaria.
Esistono decine di metodi che permettono di risparmiare: dal farsi il pane in casa, lo yogurt, etc., a cercare di riscaldarsi con la legna (in ambiente rurale), etc. .
Certo e' che la maggior parte di essi richiede un discreto impegno lavorativo. Del resto, cio' che vale richiede SEMPRE dell'impegno.
Forza e coraggio!