venerdì 14 luglio 2023

Il maturatore

Oggi abbiamo fatto molti km per andare in un piccolo, sgarrupato borghetto di un valletta remota di un ex comune montano molti km di vuoto umano e lussureggiante 70pieno biologico. Verde, boschi, rii, cascatelle, boschi rigogliosi, ortensie  casine in pietra, boschi.
Abbiamo recuperato un maturatore, di seconda mano: lune o marte smieleremo. La prima volta: l'unica famiglia rimasta ha un bel ricco melario. Il passo successivo sarà  di passare da una a tre o quattro famiglie (arnie).
Ce l'ha venduto _rdo, ex fiorentino, stabilitosi là con la moglie.
Tanti sacrifici, poi si sono separati: è rimasto da solo in quel buco di culo di paradiso e non c'è la fa più  a tenere anche le api.
Per un attimo gli abbiamo visto gli occhi umidi.
È andato tutto a patrasso, anche le api.
Mi fa tristezza, molta.
Si parte in due, ai mette su casa, si fa una creatura, si cambia e dopo un po' la relazione va a fa'n'culo.
Io sono felice matto con Rosa Canina, ma ho dovuto aspettare di aver passato i cinquanta per avere fortuna e maturità: colla madre di mio figlio si spaccò tutto.
Anche alle case vicino al campo di Rosa Canina abbiamo visto che non ci sono più polli e galline. Che brutto! Cosa ne è di quella giovane coppia che decise di andare a vivere quell'angolo di montagna?
Rosa Canina è squattrinata per tutte le spese di casa: così la sostengo come posso, le ho regalato lo smielatore. Mi piace tanto questa collaborazione che funziona.
Il prossimo passo sarà di iniziare a imparare a prendermi cura delle api. Il progetto mi piace!

3 commenti:

  1. E' proprio la collaborazione e l'intesa che permette ad una relazione di continuare nel tempo. Pino ed io siamo sposati da più di 50 anni ma l'amore e la passione che provo per lui sono invariati da quando lo vidi la prima volta sulla sua moto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento tolto ora (14:02) dai commenti spam.
      Gli algoritmi antispam di google direi che sono alquanto rozzi, pigliano dei granchi colossali.

      Elimina
    2. Eh, il bel Pino fico sulla sua moto!
      Si capisce ancora che siate rimasta affascinata!

      Finché gli ormoni spingono, esiste il conflitto tra la propulsione biologica alla procreazione con un nuovo, altro partner e la stasi dell'accudire e allevare la propria prole.
      Alla mia età sono in parte liberato dagli stimoli del testosterone e comprendo, mi emoziono e considero sacri gran parte delle caratteristiche femminili e delle virtù di Rosa Canina: solo che ora non ha senso diventare padre (o madre).
      Saggi o padri/madri?
      Insomma, i greci capirono tutto 23k anni fa, quando capirono che Eros era figlio di suo padre Chaos. Cos'altr aggiungere?!
      Alcune coppie rimangono rari esempi adamantini di un rapporto che resiste ed evolve nel tempo.
      Dovreste essere oggetto di... approfonditi studi etologici! :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.