lunedì 7 maggio 2012

Papà felice parecchissimo

Fine settimana sereno e felice con mio figlio. Siamo stati sostanzialmente a casa, egli che faceva i compiti, io in varie faccende affacendato, per buona parte casalinghiche a parte il giro di ieri su per i monti a caccia di prelibatezze. Scherziamo un sacco ultimamente, sta crescendo e c'è una bella complicità. Un po' strano essere complici di... un figlio. Ma non saprei come definirla altrimenti. Ieri sera a cena, ci siamo fatti un po' di risate per una barzelletta sozzissima (di fatto sul fisting) e un po' razzistella (c'è un negrone dentro) che gli raccontò _nni, il nuovo marito di sua madre; se siamo in giro, mi avvisa con cose tipo "Ehi, papà, guarda quella gnocca!". Ecco, come si chiama quella_cosa_là? Complicità? In effetti il mondo dell'eros per me era completamente tabù nei confronti dei miei genitori (mercoledì UnBambino ha voluto sapere il significato della parola tabù). Non avrei mai potuto avvisare mio padre di una bbonazza passante per la strada o raccontargli una barzelletta sulle seghe. Sicuramente un pregio dell'essere papà divorziato e al momento libero.
Pensare agli otto anni di patimenti e di rapporti pesantissimamente conflittuali con sua madre; beh, me ne fece veramente di tutti i colori, ma ora è acqua passata, vanno bene pure i rapporti con lei ora.
Sì, va alla grande con UnBambino. Sono felice parecchissimo. Oh!
Ci è rimasto un po' male quando l'ho preso in giro, mi diceva tutto preoccupatissssimo che è scampato il pericolo tremendissimo e terribilerrimo che Robben se ne vada dal München Bayern per la Juve.

Devo aggiungere, infine, che lo sto un po' plagiando dal punto di vista gastronomico. Nei tre pasti è si è leccato i baffi e, come fa sempre, mi ha comunicato che i piatti gli piacevano un casino. Crema di ortiche e porro al balsamico seguita da verdure al forno con croccante sabato sera, sgombri alla trapanese con patate al forno ieri a pranzo, pastina in brodo comandato da dio con un'insalatina tiepida di cavolo viola con cumino e salame appena acquistato e assai bonino ieri a cena. Mi ha abbracciato e sbaciucchiato dopo. Mi chiede sempre perché non apra un ristorante.

6 commenti:

  1. io invece mi sono ammazzato di geometria con mia figlia....

    RispondiElimina
  2. Ieri mi ha accennato, mentre stavo spadellando di brutto, a qualche domanda sul teorema di Euclide del quale non ricordo nulla.
    Gli ho chiesto di aspettare che avessi finito... ha chiamato un amico e hanno risolto da soli le cose.
    :)
    UnBambino ha mangiato bene ma io mi sono perso un'occasione di ripasso.

    RispondiElimina
  3. Sei proprio un bravo babbo. Sono momenti incantevoli da incorniciare.

    RispondiElimina
  4. Mi dò una bella medagli di salame.
    Ma di quello buono squisitissimo.
    :)

    RispondiElimina
  5. io odio vedermi analfabeta di ritorno

    RispondiElimina
  6. Pensa che io quella roba me la giocavo a mo di divertimento, di passatempo. I 30 e lode sono fioccati all'università in geometria ed analisi. Eppure ora non mi ricordo quasi nulla.
    E' estremamente deprimente, convengo.
    >:/

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.