venerdì 7 settembre 2012

Come le banche







In treno conobbi tempo addietro (due anni?) una bella donna, di origine albanese, sposata con un italiano. In occasione della gravidanza e dei mesi di maternità era sparita ed è tornata da un po' in treno.
Siamo finiti a parlare di balli, tempo libero, politica, vita etc. e specie sul tango ho visto che si è accesa. Ocappa, nulla di particolare fino a qui. La vita da sposata con figlio e il vivere in una tanto ridente quanto tranquilla piccola frazione non offre molte occasioni di emozionarsi.
Io sono un tontolone con le donne e finché non me la mettono sotto il naso non capisco. E infatti.
Ora, mi aveva chiesto di uscire e vederci. Beh, nulla di male. Quando l'avvo invitata alle lezioni di prova ella aveva sempre parlato di lei e del marito, io li avevo sempre nominati e indicati al plurale.
Dunque l'altro giorno mi invita a uscire il fine settimana. Ho lasciato cadere, avevo altro in testa e poi... ecco, in milonga NON si va a provare, non è come una danza popolare o una bachata che puoi iniziare proprio ballando in pista.
Questa settimana torna alla carica :- "dai che andiamo a prendere un aperitivo".
Avevo capito che avrebbe voluto far balotta come si dice qui insieme con amici amiche marito etc. Le rispondo :- "va bene se piglio il treno delle wx:yz per venire su?"
Mi chiama e mi fa "Il treno? per venire su!? No che c'entra, andiamo [io e te - così ho capito, tra qualche ora verificherò] qui a Bologna in centro..."
Ecco, io non capisco proprio un tubo. Cosa vuole?
_rio il fine settimana scorso mi ha scosso rudemente da questa mia "auto limitazione" del non voler avere a che fare con donne impegnate: è egoismo spropositato il tuo, UnUomo.
Andrò a prendere 'sto aperitivo, ore diciotto e qualcosa.

La questione è che con coloro che non mi interessano sono molto spigliato. Con quelle che mi interessano sono molto meno cool, non sono affatto così impertinente o goliardico o provocatorio. Le donne hanno i sensori e percepiscano quando tu sia "a caccia" e alzano subito le barriere difensive.
Ecco, un po' come le banche: la danno solo a chi non ha bisogno.
Il mio collega: sì, proprio come le banche, la danno a quelli che ne hanno tanti.

3 commenti:

  1. Ah, ecco, no! E' venuta con una sua collega che mi ha voluto presentare.
    Insomma ci siamo fatti un'ora di allegra e spigliata conversaazione in tre.

    In treno, verso casa, _eda mi ha chiesto se avessi preso il numero della collega, un po' stupita che non lo avessi fatto.

    RispondiElimina
  2. Lol! Le donne hanno un comportamento e un pensiero sostanzialmente sinusoidale, difficilmente agiscono in modo lineare. Il punto è non concentrarsi sui dettagli e guardare oltre, perchè hanno comunque sempre un obiettivo. Verissimo comunque il discorso della modalità caccia ON, quando sei in quella modalità, ti sgamano subito: una cosa che da ragazzo non capisci e ti manda in bestia.

    RispondiElimina
  3. Penso che l'intento di _eda sia proprio stato quello di trovarmi 'na fidanzata.
    L'atto è stato carino e lo apprezzo, ma per queste cose funziono alla mia maniera.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.