martedì 4 settembre 2012

Due diviso due

Mentre andavo ero quasi convinto di volerla sedurre, di volerla ribaciare, di fermarmi prima di un passo oltre, così anche dopo lo scambio di messaggi.
Sui passi del ritorno a casa sentivo l'agrodolce nell'anima, come se la mano fosse passata su un vecchio tavolo, le fibre del legno primaverile scavate, quelle estive nervi duri scoperti delle asperità quasi ti possono spinare se calchi un po'di più o se sei più veloce. E il dolce del sentire che è ancora lì nel cuore e leggerezza, come se un sospeso se ne fosse un po'andato, come l'elio di un palloncino ormai scolorito dal sole; forse è bene che sgonfi tutto e si posi a terra ormai così piccolo, raggrinzito e sbiadito.

Sono contento che non è riuscita a vendere la sua casa, non voglio che se ne vada. Perché, mi conosco, sarebbe come la morte reciproca, non ho mai cercato le mie ex lontane e non più riviste, spariremmo per sempre.

Temevo in passato questo incontro e invece è stato così semplice. Certo che rimane l'amarezza di un amore che non è riuscito a passare alla fase adulta e forse una disillusione o, come già scritto, La Disillusione.
Sento che questo incontro libererà un po' di energie e lascerà libere akune cose; in fin dei conti è stato un commiato del cuore informale, a dirci le cose belle che furno, quelle brutte e ad abbracciarci, ecco, forse non ci siamo detti grazie, non ancora, per quello che fu..
Anche gli occhi sono diventati umani e mi commuove un po' di averla vista così, umana, tenera bella, ma non era più la mia Regina di Beltà, come se l'amore che sta lì nascosto sotto fosse stato un faretto di mille milioni di lumen sul centro bello dell'Universo, poi l'amore sfuma e il faretto si spegne.

C'è questo contrasto pazzesco tra le femmine meravigliose delle milonga, solo mele belleperfette delle quali non conosco il sapore e la consistenza e la piccola mela scura "antica" e succosa per la quale impazzivo. A proposito, aveva le unghie pintate, proprio come le tanghere, però su di lei non so se mi piacciono, non mi piacevano prima.Vabbè dettagli tecnici a livello biologico, la biologia che ci riporta al suo livello terragno, fisico, anatomico. Avrei dovuto scrivere altro ma ora non vien sù, un'atra volta.

Non capii molto. Non fu possibile, ancora una volta, capire. L'amore non è che la vita e ciascuno di noi ha la propria, unica per cammino, diversa e singolare, forse solo per qualche passo può coincidere questo mistero.
Tornato dai monti ero tornato a controllare la posta in LeClubPrive dopo mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.