lunedì 29 ottobre 2012

Lavoro scarso







In azienda lavoro scarsissimo, prossimo a zero. Ho alcune attività sulla qualità che mi ero annotato in passato, ma fosse per la dirigenza sarei in ufficio da giorni senza attività.
E' un segnale che non mi piace.

Più in generale tutte le decisioni per aumentare la velocità della dinamica del sistema produttivo, la volatilità del mercato del lavoro sono, in questo contesto, assurde, demenziali.
Ti ammazzi di carico in certi periodi producendo roba scadente, con qualità bassa, poi periodi di bassa.
Una sorta di infatuazione di massa per cui tenti di abolire le paratie stagne all'interno di uno scafo per una nave di grossa stazza. Certo che aumenta la dinamica e la velocità di squilibrio dei carichi. Sapete cosa succede su grosse stazze organizzate con uno stivaggio così quando arrivano le tempeste? Follia.

3 commenti:

  1. è il capitalismo sfrenato. produrre moltissimo, saturare il mercato di prodotti. il lavoro è finito e noi abbiamo tanti prodotti, non più le ricchezze (intese come materie prime) perchè abbiamo depredato la terra per fare i prodotti, che il mercato ci butta in faccia, ci prega di comperare, e non non abbiamo però più il denaro per comprare, perchè il lavoro è finito.
    era meglio non sciupare tutte quelle risorse per produrre qualcosa che non ci serve. e ce n'è tantadi roba che non ci serve...

    RispondiElimina
  2. x nellabrezza:
    Tecnologia usata per produrre di più (robba non di rado sempre più scadente) invece che per lavorare di meno.
    Globalmente e nel tempo non può funzionare. Infatti, non funziona.
    Siamo sempre alle decisioni assurde.

    x Francesco:
    Avevo letto
    .

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.