venerdì 4 ottobre 2013

Lampedusa - 1

  • Un elefante in una stanza è un problema qualsiasi cosa faccia, non faccia, qualsiasi cosa noi si faccia o non si faccia.

Ieri e tutt'oggi, alla radio, ho sentito una quantità straordinaria e nauseante di corbellerie e di cazzate dettate dall'emotività, da credulonerie e teorie buoniste e moraliste campate per aria. Questa accozzaglia di roba è proprio la causa ideologica del problema, il problema dell'elefante nella stanza che inizia a manifestarsi con frequenza e forza più significative.
Ora silenzio, per rispetto.


11 commenti:

  1. questa mattina ti ho pensato e dicevo fra me :" chissà che dira UUIC ?".

    beh, pensavo scrivessi di peggio

    RispondiElimina
  2. Sono nauseato.
    I destini del mondo sono in mano a gente che c'ha 'sto ciarpame tossico in testa.
    Stiamo freschi.
    Da domani, Francesco.

    RispondiElimina
  3. ...Ci aspetta un banchetto di conseguenze, come disse Stevenson, proprio quello dell'isola del tesoro, oltre 100 anni fa riferendosi alla dipendenza dal carbone dell'economia inglese..Più o meno siamo lì..Assisterli e rifocillarli qualche girono e poi reinbacarli su mezzi militari per la Libia, affondando qualche motoscafo libico che si metta di mezzo ?..Intanto leggevo che molti dei fornitori privati dei centri di assistenza sono vicini alla bancarotta perchè lo stato li paga anche dopo anni...Ormai è chiaro che ogni nuova tassa produce una diminuzione delle entrate..Se lo stato non dimagrisce sua sponte di un 20% entro 2 anni collasserà di un 50% entro 5.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevo risposto, poi è diventato un po' lungo, ne farò una pagina (Lampedusa - 2).

      Elimina
    2. “Assisterli e rifocillarli qualche girono e poi reinbacarli su mezzi militari per la Libia, affondando qualche motoscafo libico che si metta di mezzo ?”

      E' un'ottima soluzione.
      Ma impraticabile.
      SE lo Stato italiano fosse uno Stato non così compromesso, si metterebbe contro i Massimi Sistemi.
      Ci sono quote stabilite a Bruxelles, e probabilmente i dirigenti europei non sono che passacarte della Commissione Trilaterale ( ufficio europeo, appunto ) che è l'organo traduttore dei voleri del Gruppo Bilderberg.

      Visto poi, che anche la cosiddetta “società civile” é composta da un 90% di coglioni buonisti che non usano alcun deterrente 1-a-1 ( sennò sei un razzista ! ) ...

      la faccenda si strascicherà fino all'inevitabile Guerra Civile = Guerra tra Poveri.

      ^_____^

      Elimina
    3. =

      Più è lunga la fila degli omini fuori dalle fabbriche e dai luoghi di lavoro in genere, più il Padronato può assottigliare gli stipendi.
      Ci stanno facendo tornare all'800, al Proletariato ...

      Elimina
  4. L'ultima riga del post è la cifra della persona che scrive questo blog, ringrazio di riflesso chi mi ha fatto arrivare qui.

    RispondiElimina
  5. Cos'è "la cifra di una persona"?
    In "Ora silenzio, per rispetto." non appaiono cifre.
    Proprio non ho capito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ! Grande ....................... !

      Elimina
    2. Si dice cifra per indicare l'essenza di un individuo. Per esempio, si dice cifra stilistica per indicare i topoi di un artista, quello che lo contraddistingue e lo fa riconoscere in mezzo a tanti.

      Elimina
  6. x Marco Poli:
    A livello planetario l'esplosiva crescita esponenziale significa che la quota di risorse pro capite sta precipitando, ovvero.. che ci stiamo impoverendo, anzi, a medio termine sarà la miseria più che la povertà a caratterizzare la maggior parte degli homo.
    Le classi medie già tendono a sparire nei sistemi capitalistici, ora lo faranno ancor più velocemente.
    i buonisti ovvero io-non-sono-razzista-ma-ci-deve-pensare-lo stato-la CEE-la chiesa-i ricchi - i tedeschi- quelli dell'altro quartiere-padre pio-la tecnologia-gli svizzeri - il mercato sono svampiti e blaterano delle cose che non hanno alcuna parvenza di fattibiltà, di sostenibilità. Questi idioti dovrebbero essere responsabilitzzati fino in fono: ecco, hai a disposizione questa somma (non granché, dati i tempi di crisi) ora mettiti a costruire da zero un paese di 500 anime completo di tutto al giorno.

    x Alahambra:
    Grazie.
    Che belle le tue note cruscantiche e d'otialiano. Sai che mi piacciono. La lingua bella, precisa, pulita è la prima forma di filosofia, di intelligenza.
    Ignoravo questo modo di dire. Grazie.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.