sabato 15 febbraio 2014

Staremo a casa

Ora che mio figlio è sotto con orari e carichi di studio i nostri fine settimana sono ... statici, a casa.
Mi sto accorgendo che questo mi porta spesso malinconia e malanimo. Sono andato a vederlo alla partita della pedata e siamo arrivati a casa alle sette, mezzo anzi quasi tutto il pomeriggio per quello, hanno iniziato con quasi un'ora di ritardo. So che ci teneva e l'ho fatto per lui. Mai digerito il calcio passivo, mi pare buttare via del tempo e così infinitamente passivo.
Così non riusciamo più a far uscite in Natura. Sento che mi sminchia questo.
Domani avrà una paccata di compiti, mi ha chiesto una mano sulla divisione dei polinomi. Staremo a casa.

5 commenti:

  1. e chi se li ricorda più i polinomi !!!!

    RispondiElimina
  2. Eh... essere genitori è anche questo. E' una questione di scelte. Quando si prende il pacco sorpresa, lo si porta a casa per intero, lo si apre, e si prende quel che c'è dentro, tanto la parte buona quanto la parte cattiva.

    Ah, sai qual è la sorpresa? Che non è una sorpresa, perché si sa fin dall'inizio che toccheranno anche quelle cose, polinomi compresi. (a+b)*(a+b) fa inevitabilmente a2+2ab+b2, e lo si sa fin da prima di svolgere l'operazione. Ops... ma tu parlavi di divisione dei polinomi, non di moltiplicazione... magari è diverso! :)

    Dài, UUIC, che presi per il verso giusto il calcolo polinomiale è pure divertente - sono come un rompicapo, è come affrontare un rebus o una crittografia... c'è gente che paga per farlo, può essere una specie di passatempo. In più, lo fai in compagnia di tuo figlio, il che può generare situazioni comunque piacevoli. Prendi la cosa per il verso giusto e non struggerti!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che ho fatto un po' di casino con le concordanza plurale/singolare... e va be', pignolo che sei!

    RispondiElimina
  4. e vabbè, ma mi pare molto bello ciò !

    RispondiElimina
  5. x Charlie Brown:
    Mi ricordo quelli notevoli.
    Non la divisione,

    x MrKeySmasher:
    Alla fine il pacco... è stato diversamente pacco.
    UnRagazzo si era dimenticato il libro di matematica a casa di sua madre, esercitazione rimandata a mercoledì, uscirò dal lavoro prima.
    Diciamo che per il mio benessere un minimo di movimento fisico è indispensabile.
    Alla fine, questo fine settimana spezzettato - anche per la mia scelta di andare in milonga ieri sera e di anticipare la frequentazione a venerdì sera - mi ha dato l'impressione di non aver combinato una cippa.

    x Francesco:
    Strana combinazione di staticità, spezzettamento delle cose, mio stato d'animo.
    In teoria sì.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.