domenica 25 dicembre 2016

Buon Natale

Ho finito tardi, venerdì, in ufficio. Poi con _zzz, a ritirare l'olio che acquisto dalla famiglia di Sciacca di suo cognato. Vi dico che quell'olio di Biancolilla, franto da poco, è un piacere della vita. Sono sempre felice quando acquisto direttamente  dai piccoli contadini.
Ieri ho pigreggiato un po'. Dormito e poi stato ore al fuoco. Ho bisogno di ricaricare le batterie dopo questi mesi di lavoro folle. UnBipede è stato a cena con UnaBipede, rientrato coll'ultimo treno.
_mlero mi racconta di questi Giorni molto complicati nella sua famiglia riunitasi. Mi ha fatto un sacco di regali nonostante io le avessi detto che non faccio regali. Quest'anno neppure a mio figlio, né ai miei. Eppure sono giorni molto felici. C'è mamma che è tornata a stare bene, mio figlio con me, mio papà con il suo pensiero radicale, indipendente, vispo. Gli devo molto.
Io penso che anche nella psicologia ci siamo semplificati: differenze e spazi.
Così ci siamo costruiti la mostra felicita minimale e massima.
Sento, di là, mio figlio giocare, scherzare con suo zio, goliardia maschi che porta gioia e risate. Che bello!
Ora andremo a vedere una pellicola con Vigo  Mortensen che mi ha consigliato _zzz.
Buon sole invitto.
Visto la crescita del problema islamico aggiungo pure un...
Buon Natale.
Che sia felice per voi come lo è per me.

8 commenti:

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.